Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sindrome73
Posto un ritratto fatto alla mia piccolina a San Lorenzello, Beneventano un piccolo borgo....

Sul mio PC la vedo un po scura.... devo farla un po piu chiara messicano.gif gli ho dato un po giu di PP
Ma cio che mi interessava era il taglio, ed se da l'impressione di una foto vecchia di una volta, che era cio che ho ricercato....
SALUTI FRANCESCO
rossanop
QUOTE(sindrome73 @ Sep 19 2009, 04:09 PM) *
Posto un ritratto fatto alla mia piccolina a San Lorenzello, Beneventano un piccolo borgo....

Sul mio PC la vedo un po scura.... devo farla un po piu chiara messicano.gif gli ho dato un po giu di PP
Ma cio che mi interessava era il taglio, ed se da l'impressione di una foto vecchia di una volta, che era cio che ho ricercato....
SALUTI FRANCESCO

mi sà che non hai postato la foto
sindrome73
QUOTE(rossanop @ Sep 19 2009, 04:33 PM) *
mi sà che non hai postato la foto

OPPS!!! Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 133.4 KB
sindrome73
Nessun commento???
buzz
Molto bella la posa, in po' meno il BN, ma potrebbe essere un problema del mio monitor del portatile.Mi sembra un po' rigido nei passaggi di tono.
sindrome73
La foto originale ha colori molto piu chiari, ed e piu luminosa, volevo ottenere un bianco e nero marcato, toni chiari e scuri marcati!! Ma credo di aver scurito troppo la foto....

In piu sono indeciso sul Crop... posso postare la foto originale per avere un vostro consiglio??

Vorrei ricavarci un calendario per il 2010.....

Nel tanto grazie e saluti............
bebbobestione
QUOTE(sindrome73 @ Sep 21 2009, 01:45 PM) *
La foto originale ha colori molto piu chiari, ed e piu luminosa, volevo ottenere un bianco e nero marcato, toni chiari e scuri marcati!! Ma credo di aver scurito troppo la foto....

In piu sono indeciso sul Crop... posso postare la foto originale per avere un vostro consiglio??

Vorrei ricavarci un calendario per il 2010.....

Nel tanto grazie e saluti............

E chi te lo impedisce di postare l'originale siamo quì apposta, per distruggere tutti laugh.gif
A parte gli scherzi a me la conversione non dispiace affatto è un bel po marcata, ma si addice bene alla contestualizzazione (vedi portone antico) comunque proverei a schiarirla un tantino wink.gif
sindrome73
Posto qui l'originale come scaricata dalla macchina!! Ridotta a 72 DPI per ovvie ragioni!!

Cerco qualche buon consiglio sul crop da fare ed una bella conversione in B/N che gli dia l'effetto di una foto di una volta!!

Posto qui l'originale come scaricata dalla macchina!! Ridotta a 72 DPI per ovvie ragioni!!

Cerco qualche buon consiglio sul crop da fare ed una bella conversione in B/N che gli dia l'effetto di una foto di una volta!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.8 KB

Cerco qualche buon consiglio sul crop da fare ed una bella conversione in B/N che gli dia l'effetto di una foto di una volta!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.8 KB
bebbobestione
Ho fatto una prova se non ti dispiace, dimmi che ne pensi?:
Clicca per vedere gli allegati
sindrome73
QUOTE(bebbobestione @ Sep 21 2009, 09:22 PM) *
Ho fatto una prova se non ti dispiace, dimmi che ne pensi?:

Speravo in qualche suggerimento di qualcuno!! Direi che mi piace.... Solo la vedrei un po piu chiara.... Ed in piu come la mia e il taglio che non mi convince!!
bebbobestione
Scusami ma io non la vedo come la tua, il taglio è un po più stretto, in modo da far risultare alle estremità della bimba delle parti molto scure cosicchè lei fosse ancora più in evidenza, poi per la conversione è questione di gusti, ma il taglio secondo me con uno scatto così angolato e soprattutto con un soggetto principale ripreso così in piccolo non credo che si possa fare molto di più wink.gif
connery
Ho provato così per giocare un pò questo tipo di taglio e conversione.
Ma di più il soggetto non si può decentrare.
Vedi se ti piace...ho usato Silver EFEX Pro

Saluti Maurizio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Heliosmaster
QUOTE(connery @ Sep 25 2009, 03:29 PM) *
Ho provato così per giocare un pò questo tipo di taglio e conversione.
Ma di più il soggetto non si può decentrare.
Vedi se ti piace...ho usato Silver EFEX Pro

Saluti Maurizio
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

questa è molto ben fatta in quanto a BN
sindrome73
La conversione in B/N mi piace molto, ma come taglio forse preferisco piu quello fatto da bebbobestione, che ne pensate?? E' un taglio più verticale, in più a quest'ultimo B/N aggiungerei un leggerissimo viraggio!!

Attendo qualche altro commento e nel tanto grazie 10000 Francy
roberto depratti
...l'ultima conversione in BW è appropriata ....non mi sembra che gli amici abbiano lasciato le indicazioni di come riuscire ad ottenere l'effetto ...soprattutto per l'Autore che richedeva degli indizi, degli aiuti.
In caso contrario ...scusate, probabilmente non ho letto inmodo approfondito ....

Roberto
pepino_77
Ciao, ci ho provato anch'io con Capture NX 2.

Ultimamente mi trovo molto bene, per dare un po' di contrasto all'immagine, utilizzare il metodo indicato in un experience pubblicato alcuni mesi fa.

Ho applicato il filtro di conversione con filtro tonalità 60 e intensità 60. Ho aumentato un pelo la luminosità ed il contrasto. Poi ho aggiunto un nuovo step D-Lighting con qualità migliore dove sono intervenuto su regolazione ombre (15); opacità con metodo di fusione "sovrapponi" impostato su valori bassi, intorno al 10%-15%.

Spero ti piaccia.
Ciao,
Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 343.9 KB
connery
Ciao a tutti,
in effetti come diceva Roberto nella conversione proposta non ho inserito i parametri perchè sono andato un pò ad occhio e molto sinceramente non mi ricordavo tutti i valori impostati.
Ma in generale ho chiuso un pò le ombre per aumentare il contrasto con la luce che veniva dalla parte laterale e poi in photoshop ho applicato una leggera maschera di contrasto per rendere la scena leggermente più nitida.
Sul taglio nemmeno io ero convinto,il verticale di Bebbo è molto più convincente rolleyes.gif
Pepino 77 mi piace molto il B&W dry.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.