Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Neander

IPB Immagine

Sono al mio terzo ritratto ivi pubblicato: commentate che prendo appunti pc_scrive.gif .

PS: Occhio però a non parlar male dell'impostazione della luce... due notevoli, moderanti, esponenti di questa sezione sono stati i luciferini demiurghi. biggrin.gif
toad
Finalmente la vedo. Ci ha messo di meno il tuo antico concittadino a creare l'originale... laugh.gif

A me piace parecchio. Trovo sia un ritratto molto intenso e che rispecchia assai bene il soggetto, ma questo lo dico perché conosco Francesca. La post produzione essenziale e non invasiva è adattissima all'atmosfera della foto.

Bravò.

P.S.: le luci sono criticabilissime. Vorrei tenere fuori da questa sezione il reato di "lesa maestà" wink.gif
maxiclimb
QUOTE(Neander @ Sep 18 2009, 11:54 PM) *
luciferini demiurghi

ohmy.gif Lampadina.gif !!!

rossanop
un bel ritratto, bello il contrasto tra la luce del viso e lo sfondo nero
bebbobestione
Veramente un bel ritratto, ottima resa dell'incarnato e ottimo lo stacco tra lo sfondo e la modella, complimenti Pollice.gif
maxiclimb
Oltre ai complimenti meritati per la foto (e per la scelta della modella!), vuoi anche due critiche? smile.gif

Francesca ha un viso multiforme, basta cambiare leggerissimamente angolo di ripresa perchè cambi completamente espressione.
Personalmente la preferisco inquadrata appena un pochino meno di profilo.
La luce: a me piace la presenza di un controluce per valorizzare i capelli e staccare dallo sfondo.
Ricordo benissimo che in quell'occasione tu non l'hai voluto usare.
Scelta legittima e risultato validissimo anche senza.
Io però preferisco con.

Ciaoooo! wink.gif
HCH
Bellissima!
Se puoi mandane qualcuna dove lo sguardo sia meno tirato a left.

Ciao, Gianni
alessandro.sentieri
Anch'ammemmigarba parecchio.
Ci vedrei come unico elemento migliorativo una lucetta in controluce per far staccare un filo il capello dallo sfondo.

ObbravoOOOOO!!!
Ale
Marco Pacini

BellaFoto!!!
Cos'altro dire: dopo i commenti dei guru del ritratto, c'è poco da aggiungere se non ...

FACILE CON LA FRA!!!!!!!

tongue.gif

m.
marce956
Uhao! Che bella, sia la foto che la modella!
Veramente molto gradevole...
Marcello
dario-
Però! ohmy.gif Sei solo al terzo ritratto ma, a me sembra che sei già un bel pezzo avanti wink.gif sarà forse merito dei suggerimenti luciferini? Mah non credo. Di ritratti ne capisco poco e niente, quindi di critiche non ne faccio, non ne ho, di consigli non credo tu ne abbia bisogno e forse quelli avuti son più che sufficienti wink.gif.
Apprezzo molto però la cura con il quale lo hai realizzato e messo in opera, il bel volto della modella, staccato dal fondo scuro emerge in modo incredibile incorniciato dai capelli sul lato scoperto, e appare come una vera dama rinascimentale.

Bravo Francesco wink.gif

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.