Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
momiziano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 310.4 KB
_andrew_
Compo ed espressione sicuramente ok.
Non si può dire lo stesso però dello sfondo che per cromie (molto simili al soggetto) e soprattutto luminosità, è fin troppo presente, al punto da far passare il soggetto in secondo piano...imho wink.gif
fotografo85
QUOTE(Andrew_ @ Sep 17 2009, 11:13 PM) *
Compo ed espressione sicuramente ok.
Non si può dire lo stesso però dello sfondo che per cromie (molto simili al soggetto) e soprattutto luminosità, è fin troppo presente, al punto da far passare il soggetto in secondo piano...imho wink.gif

purtroppo sono d'accordo con andrew... la cosa però che mi ha subito colpito di questa foto è stata la qualità dello sfocato e la definizione notevole complessiva. che obiettivo hai usato?
momiziano
QUOTE(fotografo85 @ Sep 17 2009, 11:32 PM) *
purtroppo sono d'accordo con andrew... la cosa però che mi ha subito colpito di questa foto è stata la qualità dello sfocato e la definizione notevole complessiva. che obiettivo hai usato?

Ciao grazie dei commenti biggrin.gif ne farò tesoro.
Anche a me questa foto piace soprattutto per come sfuoca le insegne. Ci sono affezionato perchè è stata la prima prova sul campo del 70-200 f2.8 Nikkor che profumava ancora di Yodobashi... Che lente!
fotografo85
QUOTE(momiziano @ Sep 18 2009, 11:46 AM) *
Ciao grazie dei commenti biggrin.gif ne farò tesoro.
Anche a me questa foto piace soprattutto per come sfuoca le insegne. Ci sono affezionato perchè è stata la prima prova sul campo del 70-200 f2.8 Nikkor che profumava ancora di Yodobashi... Che lente!

è la lente a fare l'immagine.. ed ecco spiegato il perchè della splendida nitidezza di questa.
ho visto gli exif... è fatta con una D80.
markus79
Complimenti a me piace molto la foto,e anche la luce intensa sullo sfondo secondo me ci sta' proprio bene,almeno per i miei gusti,saluti
Marco
fotografo85
tecnicamente sarebbe dovuta venire cosi: sfondo un po sottoesposto e, grazie al flash, il soggetto esposto correttamente.
la foto in allegato serev solo per dare un idea (seppur lontana) .. è fatta in qualche secondo di PP.
bebbobestione
Mi piace parecchio questo scatto, purtroppo devo concordare con chi mi ha preceduto , lo sfondo è troppo luminoso per il soggetto in primo piano che rimane un po troppo in "ombra" e non esce fuori dallo scatto, comunque senza usare il flash devo dire che l'esposizione è stata molto ben gestita wink.gif
momiziano
QUOTE(fotografo85 @ Sep 18 2009, 04:36 PM) *
tecnicamente sarebbe dovuta venire cosi: sfondo un po sottoesposto e, grazie al flash, il soggetto esposto correttamente.
la foto in allegato serev solo per dare un idea (seppur lontana) .. è fatta in qualche secondo di PP.

GRAZIE hai reso l'idea. Lo scatto è assolutamente originale non ho cambiato niente, forse oggi il volto scattando in nef l'avrei un po' schiarito (anche solo col in camera portrait di lightroom). Fino all'anno scorso in vacanza scattavo in jpeg per paura di finire la memoria e non facevo post-produzione, adesso preferisco meno foto ma più ragionate e assolutamente grezze. Ogni volta che cresco nella gestione delle cose mi sembra di essere sempre stato il re degli ingenui unsure.gif .. Grazie a tutti!
bebbobestione
QUOTE(momiziano @ Sep 18 2009, 08:49 PM) *
GRAZIE hai reso l'idea. Lo scatto è assolutamente originale non ho cambiato niente, forse oggi il volto scattando in nef l'avrei un po' schiarito (anche solo col in camera portrait di lightroom). Fino all'anno scorso in vacanza scattavo in jpeg per paura di finire la memoria e non facevo post-produzione, adesso preferisco meno foto ma più ragionate e assolutamente grezze. Ogni volta che cresco nella gestione delle cose mi sembra di essere sempre stato il re degli ingenui unsure.gif .. Grazie a tutti!

Direi che sono passaggi che tutti abbiamo fatto è normale iniziare scattando in jpeg ed è assolutamente naturale e doveroso capire quali sono i vantaggi di scattare in negativo digitale,non c'è assolutamente da sentirsi stupidi per questo fa parte della naturale evoluzione di noi stessi sia nella fotografia che in tutto ciò che si fa e guai se non fosse così staremmo ancora all'età della pietra Pollice.gif
Negativodigitale
La trovo stupenda! Cromaticissima.
Davvero un bel ritratto ambientato. In ambientazione viva e pulsante.
Sulla differenza di luminosità, in certa misura inevitabile, credo che la si possa agevolmente
ridurre in PP.

Complimenti. Paolo
momiziano
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 20 2009, 05:18 PM) *
La trovo stupenda! Cromaticissima.
Davvero un bel ritratto ambientato. In ambientazione viva e pulsante.
Sulla differenza di luminosità, in certa misura inevitabile, credo che la si possa agevolmente
ridurre in PP.

Complimenti. Paolo

Cavolo! GRAZIE!! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.