Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Curad
Non avendo uno scanner ad alta risoluzione, ho rifotografato una negativa con la D200 ed il 105 micro.
Apparte la tecnica un po' "barbara", volevo sapere cosa ne pensate, oppure come tanti Dicono sparate pure tutti i commenti che volete, tanto non me la prendo, in realt� dovrebbero dire: Adulatemi altrimenti non accetto consigli e critiche laugh.gif biggrin.gif smile.gif
C.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184 KB
mirko7532
ciao curad,lo scatto secondo me � poco commentabile il bw � pessimo,bruciature evidenti senza dettaglio,neri inesistenti,la posa della modella da rivedere,sembra dire cosa ci faccio qui?L'idea ci sarebbe ma magari da sviluppare,un saluto Mirko.
Curad
QUOTE(mirko7532 @ Sep 15 2009, 08:25 PM) *
ciao curad,lo scatto secondo me � poco commentabile il bw � pessimo,bruciature evidenti senza dettaglio,neri inesistenti,la posa della modella da rivedere,sembra dire cosa ci faccio qui?L'idea ci sarebbe ma magari da sviluppare,un saluto Mirko.

Ciao Mirko, della serie i tuoi occhi vedono meglio dei mie........hai ragione, praticamente su tutto, ti do ragione, ora che mi fai notare queste grandi magagne, vedo di correggere e ripostare o la medesima foto od un'altra della serie.
Grazie C.
fagioletti
La bruciatura fa perdere molto i dettagli, l'espressione della modella non mi piace
Maurizio Rossi
Ciao,sinceramente l'espressione colta e la pp in bw sono da rivedere.
wink.gif
tosk
sui neri inesistenti non sono d'accordo per me vanno bene, le pelature sui bianchi invece ci sono, ma pu� dipendere dal tipo di "scansione" utilizzata, cos� per la poca nitidezza sul volto.
Personalmente colgo spesso belle foto ma con l'espressione poco convincente: due colpi di fluidifica su occhi e bocca e l'espressione migliora.
ciao
Ely (C)
Io non sarei cos� critico . . � vero che le bruciature ci sono ma come ha segnalato tosk potrebbe dipendere dalla scansione anzi, io ne sono convinto . . . ( avete mai provato a rifotografare delle pellicole ? )

I neri li vedo benissimo, un p� forti ma ci sono .

rolleyes.gif
maxiclimb
Oh, ma piace solo a me? huh.gif

In realt� le cose che disturbano sono effettivamente le luci un po' troppo sparate, ma i neri sono belli profondi.
Poi non mi piace quella specie di flou, l'avrei preferita pi� nitida e "cruda", ma non so se dipenda dall'insolito metodo di acquisizione o se fosse un effetto voluto.

hausdorf79
QUOTE(maxiclimb @ Sep 16 2009, 11:45 AM) *
Poi non mi piace quella specie di flou

Ciao!
G.
Curad
Certamente il tipo di acquisizione non aiuta, penso di aver rifotografato male la negativa, questa mi sembra venuta meglio, sia come foto che come conversione da pellicola
Che ne dite?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 142.3 KB
edgecrusher
A me piace molto, l'unica cosa da cambiare secondo me � la luce � un p� sparata.
rabippo
L'idea ci poteva anche stare, per� trovo lo scatto scarso di nitidezza, anche la conversione in Bw � da rivedere, cercando di far cambiare lo sguardo alla modella..che non mi piace..
scusami ma � come la penso io..
Ciao
Curad
QUOTE(rabippo @ Sep 18 2009, 07:27 PM) *
L'idea ci poteva anche stare, per� trovo lo scatto scarso di nitidezza, anche la conversione in Bw � da rivedere, cercando di far cambiare lo sguardo alla modella..che non mi piace..
scusami ma � come la penso io..
Ciao

Scusa di cosa? non mi hai mica offeso, come faccio a far cambiare lo sguardo alla modella? intendi in PP? perch� se � quello ti dico di no, preferisco non usare una foto venuta male che raddrizzarla o modificarla sino a che non funge in PP. Scusami tu, questa volta, ma sono un tipo all'antica, o viene bene da subito o si rif� da capo tutto. Sulla nitidezza e sulla conversione siamo in sintonia, ma come hai letto ho rifotografato una negativa ed i risultati non mi sembrano venuti molto bene.
Come dire......c'ho provato! cerotto.gif
Grazie a tutti, ma sulla seconda foto niente commenti?
C.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.