Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cappello
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe indicarmi come si possa affettuare la prova colore in Nikon Capture avendo a disposizione profili stampante?

Grazie
cappello
QUOTE(cappello @ Mar 20 2005, 07:12 PM)
Ciao a tutti,

qualcuno saprebbe indicarmi come si possa affettuare la prova colore in Nikon Capture avendo a disposizione profili stampante?

Grazie
*

Salve,

cari colleghi nikonisti, possibile che nessuno abbia un metodo? Provo a riformulare meglio la mia domanda. Come ben sapete in PS e' possibile effettuare la cosiddetta "prova colore" avendo a disposizione i profili "icc" della stampante. Dal menu "visualizza" si seleziona "prova colore" e il gioco e' fatto. E' un ottimo metodo per pre-visualizzare la foto come verra' in stampa, anche per il fotolab.
Mi domando come si possa fare con Nikon Capture. Lo sapete?

Grazie,

Fabio Blanco
Ciao cappello,
purtroppo nessuno potrà dirti come effettuare l'anteprima colore su un profilo stampate con N.C. perchè il Software al momento non prevede questa possibilità.
Credo che adesso l'unico metodo è salvare con N.C. il File NEF in TIF e aprirlo poi con PS per eseguire l'anteprima.
Giuseppe Maio
QUOTE(Fabio Blanco @ Mar 22 2005, 05:05 PM)
il Software al momento non prevede questa possibilità...
*

Confermo la tua corretta e chiara risposta. La funzione di soft proofing è in fase di avanzata analisi per la sua eventuale integrazione nella successiva versione. Per ora come da te correttamente suggerito si potrà passare da NC a PS (ovviamente impostati con lo stesso spazio colore di lavoro e lo stesso profilo monitor) per attivare la dedicata funzione di prova di stampa.

La funzione di soft proof "Prova colori" è una utilissima funzione di simulazione software che permette di "stimare" entro certi limiti il risultato finale previa impostazione del preciso profilo di output e di collimazione nel workflow di gestione colore.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.