Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bebbobestione
A voi commenti e critiche, soprattutto sulla conversione rolleyes.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 656.8 KB
Negativodigitale
Ciao Fabrizio,
la luce è molto dura e la cosa non aiuta, nemmeno nella conversione.
Forse darei ancora più corpo alla pelle agendo su rossi e gialli.

La posa è davvero "al volo", quindi non si può pretendere molto di più.

Ciao! Paolo
gigi_55
Tutto quello che ci deve essere in questo scatto c'è.....l'espressione colta un pò pensierosa piace, almeno a me, l'alone di luce sui capelli è indispensabile.
Per quanto riguarda la conversione, per me ok , equilibrata e morbida quanto basta, bella la resa dell'incarnato.

Non trovo difetti....

Ps la stamperei bella grande

Ciao

Maurizio Rossi
QUOTE(gigi_55 @ Sep 11 2009, 09:48 AM) *
Tutto quello che ci deve essere in questo scatto c'è.....l'espressione colta un pò pensierosa piace, almeno a me, l'alone di luce sui capelli è indispensabile.
Per quanto riguarda la conversione, per me ok , equilibrata e morbida quanto basta, bella la resa dell'incarnato.

Non trovo difetti....

Ps la stamperei bella grande

Ciao

Concordo anch'io.
Pollice.gif
pepino_77
La conversione la trovo davvero piacevole, sinceramente non aggiungerei altro.
Unica cosa, mi infastidisce un po' l'occhio lontano fuori fuoco anche perché, forse perché l'altro è in parte coperto dai capelli, è il primo su cui mi casca...l'occhio...
bebbobestione
@Paolo (negativodigitale) Grazie del commento, i tuoi consigli sono sempre essenziali, ma non puoi sapere quanto sono importanti per me, ti leggo sempre con piacere anche in post non miei e debbo dire che sono sempre d'accordo con te, grazie ancora.P.S. Ho provato con i rossi e i gialli ma il risultato non mi soddisfaceva, comunque direi che per essere la prima volta che uso NX2 il risultato non è affatto male, che ne dici?

@gigi55 e @ram Grazie tanto dei complimenti wink.gif

@pepino77 : Sull'occhio non a fuoco hai perfettamente ragione, ma più che altro la mia era una prova per la conversione fatta con NX2 che per me che uso sempre i filtri della NIK , fare una conversione a mano e dare un risultato quantomeno piacevole ti assicuro che non è stato facile, comunque contento che ti sia piaciuta
Negativodigitale
QUOTE(bebbobestione @ Sep 11 2009, 05:21 PM) *
...
comunque direi che per essere la prima volta che uso NX2 il risultato non è affatto male, che ne dici?

Niente male davvero, visto anche lo scatto difficile wink.gif

Ciao! Paolo
bebbobestione
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 11 2009, 05:48 PM) *
Niente male davvero, visto anche lo scatto difficile wink.gif

Ciao! Paolo

grazie.gif
lucaagati
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 11 2009, 09:46 AM) *
Forse darei ancora più corpo alla pelle agendo su rossi e gialli.
La posa è davvero "al volo", quindi non si può pretendere molto di più.
Ciao! Paolo

Concordo sulla conversione, starei attento magari a non esagerare con il contrasto e preservare le alte-luci e magari aprire in seguito le ombre..
Peccato per la sfuocatura forse troppo invasiva nello scatto(occhio dx bambina), che dici? Proverei con una leggera maschera di contrasto, apparte tutto, bravissimo. a me piace l'espressione colta e poi il b/w regala sempre forti emozioni se gestito a dovere..

Saluti
Luca
nicolamilani
Per le mie scarse competenze non riesco a dare un giudizio molto articolato... trovo che nonostante la luce difficile il risultato sia gradevolissimo. Un bel viso.

Ciao.
bebbobestione
QUOTE(lucaagati @ Sep 11 2009, 07:16 PM) *
Concordo sulla conversione, starei attento magari a non esagerare con il contrasto e preservare le alte-luci e magari aprire in seguito le ombre..
Peccato per la sfuocatura forse troppo invasiva nello scatto(occhio dx bambina), che dici? Proverei con una leggera maschera di contrasto, apparte tutto, bravissimo. a me piace l'espressione colta e poi il b/w regala sempre forti emozioni se gestito a dovere..

Saluti
Luca

Per l'occhio dx sono perfettamente d'accordo, ma in fase di ripresa essendo a TA non mi sono accorto del misfatto, con la MdC ho già provato , ma senza ottenere risultati validi, comunque Grazie dell'interessamento e del commento, suggerimenti sempre ben accetti

@Nicola grazie anche a te del commento e del passaggio, felice che vi sia piaciuta wink.gif
Foffonews
Luce difficile , ma lo scatto è molto bello lo stesso, mi piace!! Pollice.gif
lucaagati
QUOTE(bebbobestione @ Sep 13 2009, 02:00 PM) *
Per l'occhio dx sono perfettamente d'accordo, ma in fase di ripresa essendo a TA non mi sono accorto del misfatto, con la MdC ho già provato , ma senza ottenere risultati validi, comunque Grazie dell'interessamento e del commento, suggerimenti sempre ben accetti

@Nicola grazie anche a te del commento e del passaggio, felice che vi sia piaciuta wink.gif

Ok!! Comunque apparte tutto mi piace lo scatto.. bravo.
bebbobestione
grazie.gif anche a Mirco, felice che ti piaccia e ancora un grazie di cuore a Luca,sempre molto gentile Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.