Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
robyquart58
Ciao a tutti
Questa è la prima volta che avvio una discussione e mi scuso in anticipo se può sembrare futile.
Il mio problema è che ho cominciato ad utilizzare Nikon View per organizzare le mie prime foto digitali scattate durante un recente viaggio in Cambogia.
Per inesperienza ho iniziato ad inserire molte parole chiave troppo descrittive e adesso mi trovo a non riuscire più a inserire nuove parole chiave né a modificare/eliminare dalla lista quelle già inserite che sono inutili, per esempio perché troppo specifiche o semplicemente perché ho sbagliato a digitarle ("tarmonto" invece di "tramonto").
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è in grado di dirmi come fare a risolverlo?

Grazie

pefran
QUOTE(robyquart58 @ Sep 9 2009, 09:13 AM) *
Ciao a tutti
Questa è la prima volta che avvio una discussione e mi scuso in anticipo se può sembrare futile.
Il mio problema è che ho cominciato ad utilizzare Nikon View per organizzare le mie prime foto digitali scattate durante un recente viaggio in Cambogia.
Per inesperienza ho iniziato ad inserire molte parole chiave troppo descrittive e adesso mi trovo a non riuscire più a inserire nuove parole chiave né a modificare/eliminare dalla lista quelle già inserite che sono inutili, per esempio perché troppo specifiche o semplicemente perché ho sbagliato a digitarle ("tarmonto" invece di "tramonto").
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è in grado di dirmi come fare a risolverlo?

Grazie

Clicchi sulla parola chiave, evidenziandola, e poi sul bottone elimina.
E' facile ...
fil_de_fer
QUOTE(pefran @ Sep 9 2009, 03:13 PM) *
Clicchi sulla parola chiave, evidenziandola, e poi sul bottone elimina.
E' facile ...

Questo serve per eliminare la parola chiave da un'immagine ma non dall'elenco di quelle disponibili......
robyquart58
Grazie pefran, ma come dice fil_de_fer riesco già a fare quanto mi suggerisci, cioè a eliminare l'abbinamento tra una specifica parola chiave e una determinata immagine, quello che non riesco a fare è eliminare quella stessa parola chiave dalla lista generale di tutte le parole chiave esistenti.
Ho pensato che dipendesse dal fatto che quella specifica parola chiave era abbinata a più immagini e così l'ho eliminata dalla lista di tutte le immagini a cui era legata e poi ho provato di nuovo a cancellarla selezionandola dalla lista generale, l'ho evidenziata, ho aperto il menù a tendina con il tasto destro del mouse e cliccato su "Elimina" ma il risultato non cambia, la parola rimane nella lista.
Tra l'altro trovo che sia un limite di View il fatto che non sia possibile ordinare in alcun modo (per esempio in ordine alfabetico) la lista generale delle parole ma che questa rimanga ordinata cronologicamente, cioè nell'ordine in cui le varie parole chiave sono state man mano create; è anche per questo motivo che ho inserito parole che differiscono poco tra di loro (per esempio "finestra" e "finestre").
Anche in questo caso se esiste invece un modo io non l'ho trovato.
In ogni caso ringrazio chi ha inviato una risposta; chissà che qualcun'altro abbia l'informazione giusta.
Per ora.....
Buonanotte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.