Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Batman3
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere come Vi organizzate la giornata di reportage matrimoniale; più precisamente dopo le foto all'uscita della Chiesa come organizzate i tempi per le foto alla sposa e parenti (al ristorante o in altro loco) e per il taglio della torta se si vuol evitare di fermarsi per tutta la giornata?

Grazie a tutti Battista
potamino
QUOTE(Batman3 @ Sep 7 2009, 02:58 PM) *
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere come Vi organizzate la giornata di reportage matrimoniale; più precisamente dopo le foto all'uscita della Chiesa come organizzate i tempi per le foto alla sposa e parenti (al ristorante o in altro loco) e per il taglio della torta se si vuol evitare di fermarsi per tutta la giornata?

Grazie a tutti Battista

Semplice, parlando con gli sposi decidiamo. Io mi avvicino e li consiglio. Prima di tutto cerco di fare la foto di gruppo il prima possibile altrimenti la gente scappa. Poi dico agli sposi che facciano le foto di gurppo strettamente necessarie. Altri gruppi eventuali si potranno fare in ristorante.
Alle volte tutti i gruppi si fanno al ristorante.

Per le foto solo con gi sposi valuto di volta in volta, ma non gradendo molto fare foto in posa di solito non ci impiego più di una mezzoretta. Ovviamente gli sposi sanno già che preferisco catturre le emozioni durante la giornata più in stile reportage.

La torta solitamente la faccio subito. Dico agli sposi che è meglio perchè sono ancora freschi e ben vestiti e che dopo quella foto potranno gustarsi in santa pace il ricevimento senza più pensieri di fare delle foto in posa...

Qualche foto ai tavoli e poi, il lavoro è finito.

E' capitato che in ricevimenti particolarmente carini o se non avevo altri impegni mi fermassi molto di più per il primo ballo.
Batman3
QUOTE(potamino @ Sep 10 2009, 09:38 AM) *
Semplice, parlando con gli sposi decidiamo. Io mi avvicino e li consiglio. Prima di tutto cerco di fare la foto di gruppo il prima possibile altrimenti la gente scappa. Poi dico agli sposi che facciano le foto di gurppo strettamente necessarie. Altri gruppi eventuali si potranno fare in ristorante.
Alle volte tutti i gruppi si fanno al ristorante.

Per le foto solo con gi sposi valuto di volta in volta, ma non gradendo molto fare foto in posa di solito non ci impiego più di una mezzoretta. Ovviamente gli sposi sanno già che preferisco catturre le emozioni durante la giornata più in stile reportage.

La torta solitamente la faccio subito. Dico agli sposi che è meglio perchè sono ancora freschi e ben vestiti e che dopo quella foto potranno gustarsi in santa pace il ricevimento senza più pensieri di fare delle foto in posa...

Qualche foto ai tavoli e poi, il lavoro è finito.

E' capitato che in ricevimenti particolarmente carini o se non avevo altri impegni mi fermassi molto di più per il primo ballo.

Grazie mille dei preziosi consigli che terrò sicuramente in massima considerazione. Solitamente le foto di gruppo le fai fuori dalla Chiesa?

Battista
potamino
QUOTE(Batman3 @ Sep 11 2009, 08:46 AM) *
Grazie mille dei preziosi consigli che terrò sicuramente in massima considerazione. Solitamente le foto di gruppo le fai fuori dalla Chiesa?

Battista

Quella del gruppo completo si anche se dipende dal luogo.
Quella dei gruppi ristretti è indifferente.
Batman3
QUOTE(potamino @ Sep 11 2009, 11:48 AM) *
Quella del gruppo completo si anche se dipende dal luogo.
Quella dei gruppi ristretti è indifferente.

Grazie ancora, dopo vari matrimoni a parentini e parentoni ho accettato il primo lavoro per conoscenti di amici, che mi hanno supplicato non avendo trovato nessun altro a causa del ritardo con cui si sono mossi (ma credo anche dei prezzi incontrati). Il genere di foto non è il mio, puoi vedere le mie foto su Klikon, le mie domande sorgono dal fatto che non vorrei fermarmi devastandomi fino a fine giornata .... ti farò sapere come è andata....

Battista

Batman3
Fatto...... è stata abbastanza dura devo dire, più che sotto il profilo tecnico sotto il profilo psicologico.... ho portato a casa circa 700 scatti, ora mi sorge un dubbio, solitamente quanti se ne consegnano agli sposi? Vogliono il cd.

Grazie Bat
potamino
QUOTE(Batman3 @ Sep 15 2009, 08:54 AM) *
Fatto...... è stata abbastanza dura devo dire, più che sotto il profilo tecnico sotto il profilo psicologico.... ho portato a casa circa 700 scatti, ora mi sorge un dubbio, solitamente quanti se ne consegnano agli sposi? Vogliono il cd.

Grazie Bat

Mah.... dipende. 700 scatti? Io solitamente scatto di più ma è soggettivo. Credo dopo una prima selezione scartando quelle che non tipiacciono e quelle sbagliate tu sia già a buon punto.

Poi non ci sono numeri standard. Credo che scegliere un centinaio di fto per l'album sia un'impresa che è meglio fare mentre si impagina piuttosto che delegarla agli sposi. Meglio dare il cd con un certo numero di scatti (250-300) e chiedere loro di togleire quelle che non vogliono assolutamente.
Batman3
QUOTE(potamino @ Sep 15 2009, 09:29 AM) *
Mah.... dipende. 700 scatti? Io solitamente scatto di più ma è soggettivo. Credo dopo una prima selezione scartando quelle che non tipiacciono e quelle sbagliate tu sia già a buon punto.

Poi non ci sono numeri standard. Credo che scegliere un centinaio di fto per l'album sia un'impresa che è meglio fare mentre si impagina piuttosto che delegarla agli sposi. Meglio dare il cd con un certo numero di scatti (250-300) e chiedere loro di togleire quelle che non vogliono assolutamente.

Di sbagliate come esposizione non ce ne sono per fortuna, certo parecchi occhi chiusi o espressioni improbabili da parte degli invitati o protagonisti ce ne sono.
Purtroppo la casa della sposa era piccola ed era impossibile mantenere lo sfondo pulito, mi sono arrangiato con delle inquadrature strette. A 250-300 dovrei arrivarci agevolmente.
Qualche foto è particolarmente riuscita, altre sono "normali", sono abbastanza soddisfatto anche se obiettivamente siamo lontani dalle foto dei mestri.
Comunque grazie mille, mi sei stato di grande aiuto, ti farò vedere qualcosa quando le avrò sistemate così mi darai una tua impressione.

Grazie mille Battista
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.