Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
superantonio
Salve a tutti.
Vorrei chiedere un consiglio a chi sicuramente ha piu esperienza di me.
Posseggo una Nikon D300 con battery grip e 18-200 vr e sono alto circa 1 m e 70.
Vorrei acquistare un treppiede solido, che riesca a supportare il peso, ma che sia economico.
Sono ore ormai che cerco su internet, sul forum e su vari siti di commercio online, ma non riesco a venirne a capo.
La spesa non dovrebbe superare le 100 euro.
So che per un buon cavalletto sono pochi, ma essendo uno studente, non posso permettermi di prendere un cavalletto dai 300 euro.
E possibile avere qualche link? Se possibile da regolamento, di qualche negozio online che conoscete e di cui vi fidate? Ho visto anche su ebay,ma a parte Manfrotto, che costano tantissimo, ci sono marche che non conosco affatto e non saprei dire se sono buone. Per esempio ho trovato questo modello: DYNASUN WT666+WT010H 185cm a 69 euro.
Nelle specifiche dovrebbe supportare i 5 kg di peso. Come vi sembra?
Mi potere consigliare voi?
Grazie, Antonio.
Beppeiaf
Comprati un cavalletto di marca e magari risparmia sulla testa che potrai sempre sostiture dopo.
Un cavalletto "mollo" o che non tiene sono soldi buttati via!
P.s. A cosa ti serve??
marce956
Due considerazioni che ti suggerisco di considerare:

- all'altezza dell'attrezzo va sommata l'eventuale testa e, a seconda di dove lo fissi (base macchina o anello obiettivo) la macchina
- Considera la trasportabilità, ovvero l'ingombro da chiuso

Infine non lesinare sulla portata in Kg.: maggiore è, piu' è solido e stabile

Marcello
sergioderosas
Ciao superantonio,

per quanto riguarda il cavalletto posso essere d'accordo con marce956.

E' difficile trovare dei cavalletti degni di questo nome con poco più di 100 euro...

Però posso consigliarti il link dove s'è tenuta una discussione simile.

Alla fine per una questione economica l'ha spuntata la marca BENRO, una marca cinese che produce cavalletti copiando quelle che sono le caratteristiche della più meritatamente blasonata GITZO.

CAVALLETTI

Per quanto riguarda il prodotto direi che è più che discreto, considerando il costo.
Il mio gitzo solo treppiede senza testa costa 500 euro...

Speriamo di esserti stati utili.
omysan
vai sui benro risparmi e hai cmq una ottima qualità
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.