Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
MauroStefanelli
In questa sezione ho spesso visto dei ritratti talmente belli che ho sempre il timore di pubblicare i miei in quanto li considero molto lontani.
Ma poi ho pensato che è giusto, oltre a leggere i commenti sulle foto altrui, ogni tanto leggerne qualcuno sui miei :-)

Quindi un ritratto con la mia (paziente) modella nelle due versioni e volevo sapere, oltre ai suggerimenti e critiche, quale versione preferite.

Questa IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

o questa IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Grazie
Campanelli-no
a me piace.
è una posa con una espressione molto dolce...
preferisco il BN, anche se non condivido la scelta della destaurazione selettiva sugli occhi.

un saluto

cristina
maxiclimb
QUOTE(Campanelli-no @ Sep 4 2009, 12:20 PM) *
preferisco il BN, anche se non condivido la scelta della destaurazione selettiva sugli occhi.

Condivido. smile.gif
La foto è piacevole proprio per la dolcezza dell'espressione, ma quegli occhi a colori non aggiungono niente, anzi.
rossanop
QUOTE(maxiclimb @ Sep 4 2009, 12:24 PM) *
Condivido. smile.gif
La foto è piacevole proprio per la dolcezza dell'espressione, ma quegli occhi a colori non aggiungono niente, anzi.

concordo in pieno
bebbobestione
A me piacciono tutte e due tolti gli occhi colorati sul BN, (sono rarissimi i casi in cui un BN parziale rende bene e quasi mai nella ritrattistica) l'espressione colta è molto dolce e anche il taglio abbastanza inusuale mi piace, e aggiungo che hai fatto bene a postare perchè è vero che leggere questo forum aiuta veramente molto, ma è anche vero che la discesa sul campo con tutto ciò che ne comporta è il modo giusto per imparare sulla propria pelle, questo il mio pensiero, un saluto e benvenuto Pollice.gif
nasopazzo
QUOTE(Campanelli-no @ Sep 4 2009, 12:20 PM) *
a me piace.
è una posa con una espressione molto dolce...

un saluto

cristina

Concordo: la desaturazione sugli occhi fa perdere anzichè guadagnare... ma sono gusti.
Bello scatto in tutti i casi.
Mario
MauroStefanelli
Grazie a tutti per il tempo dedicato e per i commenti.
Proverò con il bianco e nero anche se non sono bravo in questo genere di conversioni.

michele977
Mi piace il taglio. Preferisco lo scatto a colori
gigi_55
QUOTE(michele977 @ Sep 7 2009, 02:58 PM) *
Mi piace il taglio. Preferisco lo scatto a colori

Condivido, per me migliora decisamente lo scatto, lo rende più allegro, e vista l'espressione della modella, il colore mette una marcia in più.....Il BN elimina, secondo me, " quel candido iimbarazzo" ( le gote un pò rossiccie)
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.