Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maurocrespi
Ciao, è la prima volta che mi cimento con il b/n: mi servirebbero dei pareri/commenti su questa foto.
Che ne dite?Mi sembra di vedere una dominante verdina: sbaglio? Comunque, non riesco a correggerla cerotto.gif
Grazie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.2 KB
maxiclimb
Dominante verdina in una foto BN???
Se la foto è veramente un bn, ovvero i tre canali sono identici, allora la dominante verde non è nella foto ma nel tuo monitor, probabilmente non calibrato. hmmm.gif
Che metodo hai usato per la conversione?
maurocrespi
Ho usato la conversione B/N di NX2 e poi ho dato qualche aggiustatina a livelli, curve... Effettivamente il mio monitor (iMac) è tarato solo tramite software...Comunque, forse è solo una mia impressione sbagliata...
Per il resto, come ti sembra la foto?
Grazie per il passaggio!
bebbobestione
A mio avviso lo scatto in se è molto buono, peccato che non c'è sguardo in camera sarebbe stata molto meglio, la conversione buona ma sulla pelle in particolare la vedo parecchio grigia, forse il flash avendo appiattito le ombre non ti fa contrastare neanche il BN sul viso, non so se mi sono spiegato
maurocrespi
QUOTE(bebbobestione @ Sep 4 2009, 06:56 PM) *
A mio avviso lo scatto in se è molto buono, peccato che non c'è sguardo in camera sarebbe stata molto meglio, la conversione buona ma sulla pelle in particolare la vedo parecchio grigia, forse il flash avendo appiattito le ombre non ti fa contrastare neanche il BN sul viso, non so se mi sono spiegato

Sì, ti sei spiegato: anch'io avevo notato tutto quel grigio sul viso...
Vorrei fare un ingrandimento da appendere, ma non ne sono del tutto convinto. Ho pensato di inserirla sul forum e vedere le reazioni: 90 visite e solo 2 commenti... hmmm.gif i dubbi sono aumentati!
Grazie anche a te per il passaggio
-syd-
avrei lasciato lo sfondo piu pulto ( le sbarre non mi sono mai piaciute)
heheh
per il resto la foto mi piace.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.