Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
paolov
Grazie ai consigli di alex sono riuscito a portare a casa qualche foto con la mia prima (spero!) reflex (D70). grazie.gif Ciao!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
pfantasy
Complimenti con che obbiettivo e flash scatti ?

Ciao
AlessandroPagano
Io non ho fatto nulla. Ricordati che tutto ciò che otteniamo è merito della nostra volontà.
Due scatti puliti con una discreta chiave di lettura. Sulla tartaruga devi controllare il bilanciamento del bianco perchè c'è la presenza di una dominante verde. Prova a fare il punto di grigio e vedrai l'immagine trasformarsi così:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.4 KB

Ciao
Alex
paolov
QUOTE(alecacciafotosub @ Sep 4 2009, 06:07 PM) *
Io non ho fatto nulla. Ricordati che tutto ciò che otteniamo è merito della nostra volontà.
Due scatti puliti con una discreta chiave di lettura. Sulla tartaruga devi controllare il bilanciamento del bianco perchè c'è la presenza di una dominante verde. Prova a fare il punto di grigio e vedrai l'immagine trasformarsi così:

Ingrandimento full detail : 140.4 KB

Ciao
Alex

In effetti quella del bilanciamento del bianco era la prossima domanda che ti avrei fatto rolleyes.gif
Ma non volevo rompere troppo!
Se non ricordo male l'ho lasciato su luce diurna, dici che va bene per iniziare, controllando successivamente ogni singolo fotogramma per un bilanciamento fine? Grazie.

Per Pfantasy: tutte con D70 e 18-70, flash nikonos sb 105, grazie del passaggio, ciao.
AlessandroPagano
Se hai il file grezzo, con qualsiasi precalibrazione del bianco, basta che vai nel tool "punto di grigio" e lo posizioni sulla zona che dovrebbe avere i toni del grigio e il gioco è fatto.

Ciao
Alex
naumakos
Mazza che collo la tarta! Bella posa e bravo a cogliere l'attimo!

Alle prossime wink.gif

Giuseppe
paolov
Grazie Giuseppe, in effetti il collo ha colpito molto anche me, aggiungo queste foto che desideravo fare da molto tempo, come idea intendo, accetto sempre consigli, grazie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.