Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
felix720
Qual'è secondo voi un giusto prezzo per un Nikon 180 2.8 ED usato? mi dicono in ottime condizioni, con un filtro e sacca ma senza imballo, fuori garanzia, non Nital, con qualche segno sulla filettatura e un segno di sfregamento sul corpo, che incidono solo a livello estetico.
E secondo Voi conviene prenderlo adesso oppure conviene aspettare l'uscita di nuovi tele tipo nuovo 70-200 2.8 vrII x un eventuale abbassamento prezzo usato? grazie ciao
Fabrizio31
QUOTE(felix720 @ Sep 3 2009, 02:07 PM) *
Qual'è secondo voi un giusto prezzo per un Nikon 180 2.8 ED usato? mi dicono in ottime condizioni, con un filtro e sacca ma senza imballo, fuori garanzia, non Nital, con qualche segno sulla filettatura e un segno di sfregamento sul corpo, che incidono solo a livello estetico.
E secondo Voi conviene prenderlo adesso oppure conviene aspettare l'uscita di nuovi tele tipo nuovo 70-200 2.8 vrII x un eventuale abbassamento prezzo usato? grazie ciao

Il valore dell'usato è stabile per ottiche tipo il 180 e per un ottica come hai trovato te darei 250,00/300,00 dopo averla vista e provata. Fai attenzione che non abbia ricevuto botte.
Se poi riesci a trovare un 180-D Nital con imballi e in ottime condizioni puoi arrivare a 400,00/450,00 se con matricola recente.

P.S. la sacca non è di serie, il 180 viene fornito con la custodia rigida
kintaro70
Cosa importante: verificare possibilmente col proprio corpo che non sia affetto da front/back focus
BANJO911
QUOTE(felix720 @ Sep 3 2009, 02:07 PM) *

Il 180 è una lente stupenda che apprezzerai anche se hai tutti gli zoom possibili immaginabili che ha prodotto Nikon perchè è una lente a sè, chi la ha lo sa.....

Il prezzo con tutti i segni che dici che l'obiettivo ha dovrebbe essere intorno ai 200-250 per la versione non D, per quella D dovresi stare su di circa 50 70 euro in più, in quanto più recente e dotato della trasmissione di lettura di lunghezza focale alla camera a cui lo accoppii....

Marcp
gambit
solo??? dove vivo io un IF ED o un ED AIS non viene mai quotato sotto le 500 euro.
BANJO911
QUOTE(gambit @ Sep 3 2009, 05:15 PM) *
solo??? dove vivo io un IF ED o un ED AIS non viene mai quotato sotto le 500 euro.

Lo ho comperato a 350 patate non D condizioni pari al nuovo..

Marco
kintaro70
QUOTE(gambit @ Sep 3 2009, 05:15 PM) *

In realtà i prezzi più buoni li spunti online, ebay e forum vari se ti rivolgi a negozi fisici è logico che qualcosa in più lo spendi, personalmente preferisco spendere un centino in più ed avere la garanzia che se dovesse soffrire di front/back focus il negoziante se lo riprende indietro.

Bye
felix720
QUOTE(BANJO911 @ Sep 3 2009, 04:51 PM) *
Il 180 è una lente stupenda che apprezzerai anche se hai tutti gli zoom possibili immaginabili che ha prodotto Nikon perchè è una lente a sè, chi la ha lo sa.....

Il prezzo con tutti i segni che dici che l'obiettivo ha dovrebbe essere intorno ai 200-250 per la versione non D, per quella D dovresi stare su di circa 50 70 euro in più, in quanto più recente e dotato della trasmissione di lettura di lunghezza focale alla camera a cui lo accoppii....

Marcp

appero, 200-250 ... vabè che non è nital ed è senza imballo ed ha dei segni, ma io sinceramente anche online ho fatto fatica a vederlo sotto ai 300 euro... anzi non l'ho qualcuno mi puo confermare la stessa cosa? quindi direi che in quelle condizioni potrebbe valere la spesa di 260 euro?
purtroppo non ho la possibilita di provarlo, è un modello che soffre spesso di front/back focus?
BANJO911
QUOTE(felix720 @ Sep 3 2009, 07:27 PM) *
Quindi direi che in quelle condizioni potrebbe valere la spesa di 260 euro?
purtroppo non ho la possibilita di provarlo, è un modello che soffre spesso di front/back focus?

Si vale quei soldi lì fidati....al max 300 350 per la versione D ma hanno lo schema ottico identico e la differenza solo come ti ho spiegato prima....(io l'ho preso a sett 2008 usato a quel prezzo sulla baia).....

Back/Front Focus spesso su D200, ma neanche molti modelli, prima provalo ovvio o concorda con il tuo venditore un periodo di prova, oppure ti porti il pc e la camera e fai 2 prove al volo a max apertura...

Io quando ho comprato il Bighiera ho fatto così...Semplice e veloce.......

Se hai D300 puoi già regolare il punto di messa a fuoco per ogni obiettivo e quindi tarare l'AF per l'ottica.......

Comunque sempre provare prima.....E' la miglior cosa..... rolleyes.gif

Marco
felix720
QUOTE(BANJO911 @ Sep 3 2009, 09:29 PM) *
Si vale quei soldi lì fidati....al max 300 350 per la versione D ma hanno lo schema ottico identico e la differenza solo come ti ho spiegato prima....(io l'ho preso a sett 2008 usato a quel prezzo sulla baia).....

Back/Front Focus spesso su D200, ma neanche molti modelli, prima provalo ovvio o concorda con il tuo venditore un periodo di prova, oppure ti porti il pc e la camera e fai 2 prove al volo a max apertura...

Io quando ho comprato il Bighiera ho fatto così...Semplice e veloce.......

Se hai D300 puoi già regolare il punto di messa a fuoco per ogni obiettivo e quindi tarare l'AF per l'ottica.......

Comunque sempre provare prima.....E' la miglior cosa..... rolleyes.gif

Marco

arrivato il nikkor 180 2.8 , penso sia la versione D perche è af 180 if 2.8 ed, è incluso il bauletto, tutto sommato penso di aver fatto un buon affare... peccato che appena provato ho visto subito che soffre di front focus, classica prova righello inclinato.. non avendo ancora D300 (che spero magari di prendere prossimamente) come posso fare per tarare la messa a fuoco ? va spedito a Nital o a qualsiasi fotografo? il mio non è nital... quando puo costare l'operazione? ma va spedito insieme al corpo macchina? quindi se poi tra un anno cambio corpo, devo ri-tararla? (anche se poi d300 ha la taratuta fine af..) scusate le tante domande...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.