Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alessandro pischedda
Spero di non farvi troppo pena con questa domanda..almeno tenerezza...! cerotto.gif

L'ltro giorno mia moglie seduta alla scrivania e io in piedi vedevamo una foto...lei diceva e' un po' scuretta...e io no ma mi pare chiara!...risultato..era l'angolo di visuale del monitor..io dall'alto vedevo la foto piu' chiara...

Nel marasma della calibrazione ecc...mi sono posto allora un'altra domanda....esiste un'inclinazione standard del monitor?

Forse potra' essere banale ma..
Massimo.Novi
QUOTE(esclavo @ Sep 2 2009, 01:26 PM) *
....Nel marasma della calibrazione ecc...mi sono posto allora un'altra domanda....esiste un'inclinazione standard del monitor?
...

Ciao

Allora:

1) L'inclinazione dello schermo dovrebbe essere a 88-90 gradi con l'asse della visione. La testa va però inclinata verso il basso (per ergonomia).

2) l'effetto dell'immagine cambia a seconda dell'inclinazione perchè le tecnologie dei monitor LCD (specie quelli più scadenti tipo "TN" economici) non consentono la stessa visione da tutte le angolazioni. Quindi più ci si sposta dall'asse e più i colori cambiano. Le tecnologie migliori (PVA ecc) riducono o eliminano quest'effetto.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.