Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alessandro Avenali
Come da oggetto, non ho le idee molto chiare sulla durata della validità della garanzia per un prodotto Nital per il quale è stata emessa fattura. E' di 1 anno? E' di 1 anno + 1 di estensione? E' di 3 anni come afferma qualcuno su eBay?

Sarebbe utile fare un po' di chiarezza e magari citare qualche fonte (documento o cumunicato stampa) ufficiale.

Grazie.
Cosimo Camarda
..oppure usare la funzione cerca...

In ogni caso: il materiale acquistato con fattura gode di un anno di garanzia.
leo96
Allora la questione è semplice se sei un professionista, cioè titolare di p.iva e hai comprato con fattura la garanzia è di un anno ma non solo per il materiale nital ma per qualsiasi cosa trapani, saldatrici ecc. ecc. se invece ti viene fatta la fattura al posto dello scontrino fiscale e sei un "semplice civile" la validità è di due anni, di questo ne sono sicuro perchè ho già registrato materiale nital in questo modo e ti dirò di più a livello legale ha molta più validità la fattura che lo scontrino per il semplice motivo che sulla fattura "se non hai p.iva" deve essere riportato il tuo codice fiscale. Spero di esserti stato di aiuto.
Cia cia
Alessandro Avenali
QUOTE(leo96 @ Sep 1 2009, 08:40 PM) *
Allora la questione è semplice se sei un professionista, cioè titolare di p.iva e hai comprato con fattura la garanzia è di un anno ma non solo per il materiale nital ma per qualsiasi cosa trapani, saldatrici ecc. ecc. se invece ti viene fatta la fattura al posto dello scontrino fiscale e sei un "semplice civile" la validità è di due anni, di questo ne sono sicuro perchè ho già registrato materiale nital in questo modo e ti dirò di più a livello legale ha molta più validità la fattura che lo scontrino per il semplice motivo che sulla fattura "se non hai p.iva" deve essere riportato il tuo codice fiscale. Spero di esserti stato di aiuto.
Cia cia

Grazie a tutti. Sapevo dei 12 mesi anziché 24 nel caso di professionista o azienda, ma non sapevo se l'estensione di garanzia di un anno offerta da Nital potesse applicarsi in aggiunta ai 12 mesi. Da quello che dite non è così.
SkZ
http://www.nital.it/nitalcard/
tutte le info che vuoi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.