Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nicola apicella
Sono nuovo del forum ed in realtà ancora non posseggo la NIKON D60 ma a breve mi organizzerò... mi chiedevo se esite un battery pack per la d60 (anche di altre amrche) e se si, come vi trovate????? quelli della d80 e superiori non vanno bene giusto???

grazie millle
Franco_
Il BP della D80 non è utilizzabile sulla D60.

Il mio consiglio è di lasciar stare. Questi accessori prodotti da costruttori terzi sono sempre degli accrocchi, sia come materiali utilizzati che come funzionalità, che rischiano di compromettere il funzionamento della fotocamera...
Fotografo92
QUOTE(nicola apicella @ Sep 1 2009, 11:20 AM) *
Sono nuovo del forum ed in realtà ancora non posseggo la NIKON D60 ma a breve mi organizzerò... mi chiedevo se esite un battery pack per la d60 (anche di altre amrche) e se si, come vi trovate????? quelli della d80 e superiori non vanno bene giusto???

grazie millle

Ciao e benvenuto nella nostra grande Community Nital.
Allora il battery grip o l'impugnatura come dir si voglia per la D60 non esiste, ci sono delle marche cinesi (per modo di dire, ma poi è vero) che producono delle impugnature, perfettamente compatibili con il modello in questione.
Se realmente vuoi acquistare una cosa del genere puoi cercare su noti siti commerciale e su internet, ma ti consiglio di non comprarlo per il semplice motivo che il materiale che stai acquistando non è Nikon e quindi se succedono problemi la Nikon non è responsabile.

QUOTE(Franco_ @ Sep 1 2009, 11:33 AM) *
Il BP della D80 non è utilizzabile sulla D60.

Il mio consiglio è di lasciar stare. Questi accessori prodotti da costruttori terzi sono sempre degli accrocchi, sia come materiali utilizzati che come funzionalità, che rischiano di compromettere il funzionamento della fotocamera...

Perfetto, la stessa cosa che volevo dire io, non fidarsi di altre marche sconosciute, specialmete se si parla di alimentazione
Un corto circuito in camera può essere in agguato
gfavaretto
esistono battery pack di marche strane.. come dice bene franco, sono accrocchi che è meglio perdere che trovare. Nella migliore delle ipotesi, trasmettono alla fotocamera, attraverso la porta IR che si trova sull'impugnatura, il comando di scatto e il blocco dell'esposizione.. in ogni caso , non hanno la replica delle ("della" nel caso d60) ghiere di controllo e ovviamente nikon non risponde di danni causati da eventuali incompatibilità..
nicola apicella
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 1 2009, 11:35 AM) *
Ciao e benvenuto nella nostra grande Community Nital.
Allora il battery grip o l'impugnatura come dir si voglia per la D60 non esiste, ci sono delle marche cinesi (per modo di dire, ma poi è vero) che producono delle impugnature, perfettamente compatibili con il modello in questione.
Se realmente vuoi acquistare una cosa del genere puoi cercare su noti siti commerciale e su internet, ma ti consiglio di non comprarlo per il semplice motivo che il materiale che stai acquistando non è Nikon e quindi se succedono problemi la Nikon non è responsabile.
Perfetto, la stessa cosa che volevo dire io, non fidarsi di altre marche sconosciute, specialmete se si parla di alimentazione
Un corto circuito in camera può essere in agguato

Scusate allora io che ho una d60 e ho bisogno di una impugnatora verticale che devo fare?? me devo mettere solo un dito su per il c--o ? biggrin.gif Capisco che ste robe cinesi fanno solo male che bene... ma nn c'è un marchio affidabile che potrebbe fare al caso???
gfavaretto
QUOTE(nicola apicella @ Sep 1 2009, 11:53 AM) *
Scusate allora io che ho una d60 e ho bisogno di una impugnatora verticale che devo fare?? me devo mettere solo un dito su per il c--o ? biggrin.gif Capisco che ste robe cinesi fanno solo male che bene... ma nn c'è un marchio affidabile che potrebbe fare al caso???

a parte la goliardia... se hai BISOGNO di una impugnatura verticale allora hai bisogno di tante altre cose e la D60 forse non è la scelta più opportuna. Altrimenti, ti posso assicurare che si scatta in verticale anche senza il battery pack.
Fotografo92

Nessuna marca fabbrica ingegni elettrici per Nikon, quella roba adattabile che vedi è realmente tutta roba cinese, che non è affidabile per niente.
nicola apicella
QUOTE(gfavaretto @ Sep 1 2009, 11:58 AM) *
a parte la goliardia... se hai BISOGNO di una impugnatura verticale allora hai bisogno di tante altre cose e la D60 forse non è la scelta più opportuna. Altrimenti, ti posso assicurare che si scatta in verticale anche senza il battery pack.

Ok... vabbè la goliardia un pò ci vuole biggrin.gif.... grazie mille per le risposte... attendo qualcuno che abbia acquistato un battery pack non nikon...

ancora grazie mille :*
alfomos
QUOTE(nicola apicella @ Sep 1 2009, 12:03 PM) *
Ok... vabbè la goliardia un pò ci vuole biggrin.gif.... grazie mille per le risposte... attendo qualcuno che abbia acquistato un battery pack non nikon...

ancora grazie mille :*

Anch'io ero attratto dal battery grip per la D60.
Ne ho acquistato uno da un negozio cinese online ma
purtroppo pur essendo compatibile con la D60 ho
riscontrato problemi con lo scatto: premendo il pulsante
il battery scatta immediatamente senza prima effettuare
una corretta messa a fuoco.
Ho effettuato diversi tentativi ma (per scattare con il
battery grip bisogna attivare il controllo remoto disattivando
così il pulsante di scatto della fotocamera) devo dire che
non si può utilizzare correttamente.
Questo è il mio caso, può darsi che esistano modelli piu'
efficienti.
Franco_

Chi ha bisogno dello scatto verticale non compra la D60... se non sbaglio non l'hai ancora comprata, quindi wink.gif
mepho

io vado contro corrente... adesso ho venduto il tutto, ma x la mia d80 comprai sulla baia un battery pack, chiaramente cinese marcato pottix... le plastiche non saranno state certo quelle nikon, ma per i 30€ che costava era ottimo, pulsante di scatto le due ghiere e il tasto aeaf... confrontato con uno originale materiale a parte (che non è poco lo so) era identico... unica "difetto" in 1 anno e mezzo è che si era stinta la scritta sul tasto aeaf. Quanto costa l'originale 100 euro in più? davvero li vale? ed io compro mal volentieri txxxai cinesi, è stata una delle mie rare eccezioni...

altro discorso x la d300 visto che l'originale è in metallo e quelli di concorrenza costano come minimo 150€...
gfavaretto
La d80 è compatibile con un Battery Pack. Quindi anche uno di altra marca può consentire tutti i controlli del nikon originale. Per la D60 è diverso in quanto questa non ha i contatti all'interno del vano batteria che consentano tale comunicazione. Lo scatto (e solo lo scatto, abbiamo appreso, non la messa a fuoco) viene trasmesso via infrarossi al corpo, niente ghiere, qualità che ci si può aspettare quale sia... mi pare di poter dire che venga meno tutta l'eventuale comodità di poter scattare dall'impugnatura verticale. Per quella macchina non ha neanche molto senso dire che lo si prende per tenere nel corpo due batterie: la mia D40 faceva più di 800 scatti con una batteria.
mepho
opps... non avevo capito questa cosa... sorry
allora il discorso cambia nettamente!! chiaro...
sergio_s
stavo cercando proprio questa discussione...

è un gran peccato che nikon non abbia previsto un grip per la D60.
ho visto anch'io decine e decine di grip cinesi, ma francamente, di mettere un accrocchio che non so se va, se mi fulmina la macchina (o mi esplode in mano) non mi va proprio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.