Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fgirelli
Mi piacerebbe conoscere il rapporto di ingrandimento che si ottiene con questo obiettivo, qualcuno lo sa ?

Avete già fatto macro ?

Se si postate per cortesia qualche foto ?

Grazie

Fabrizio
Evil_Jin
ho visto degli scatti su pbase fatti con il 70-200+ un filtro closeup canon spettacolari che nulla avevano da invidiare a quelli fatti con obiettivi macro !
Giallo
Iperbole: figura retorica che punta sull'esagerazione di un concetto.
Evil_Jin
meglio di mille parabole o iperboli !!
user posted image
Evil_Jin
user posted image
Evil_Jin
per chi volesse vedere le altre ecco il link !!
tutte scattate con 70-200 + Canon 500D closeup lens .
Probabilmente ho esagerato io nel giudicare spettacolari queste foto !

=http://www.pbase.com/duncanc/nikkor_70200vr_macros

Mauro Villa
Penso che tutto il merito vada alla lente close up della Canon. laugh.gif laugh.gif
F.Giuffra
quale è il filtro Nikon equivalente che lo voglio comprare? Stesso diametro del 70-200vr o ci vuole un adattatore?
Evil_Jin
QUOTE(mauro 54 @ Mar 16 2005, 02:13 PM)
Penso che tutto il merito vada alla lente close up della Canon. laugh.gif  laugh.gif
*

hehehehe io credo sia l'accoppiata nikon-canon unica e irripetibile !!!
giannizadra
QUOTE(Evil_Jin @ Mar 16 2005, 02:29 PM)
Penso che tutto il merito vada alla lente close up della Canon. laugh.gif  laugh.gif
*

*

Irripetibile probabilmente, unica no.
Quand'ero bambino, la Nikon sfornava obiettivi con baionetta Canon per le Canon a telemetro...
Oggi in Canon ritengono di poter fare da soli... biggrin.gif
Evil_Jin
ohmy.gif
Giallo
Le foto possono essere spettacolari, la 500D della Canon l'ho anch'io (unico oggetto Canon attualmente in mio possesso).
Ma tra l'accrocco ed il 200/4 micro nikkor penso che ne passi... smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 16 2005, 02:37 PM)
QUOTE(Evil_Jin @ Mar 16 2005, 02:29 PM)
*

*

Irripetibile probabilmente, unica no.
Quand'ero bambino, la Nikon sfornava obiettivi con baionetta Canon per le Canon a telemetro...
Oggi in Canon ritengono di poter fare da soli... biggrin.gif
*

ohmy.gif questa non la sapevo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giallo
Sì, è vero: le prime Hansa - Canon (che erano copiate dalle Leica, come le Nikon erano copiate dalle Contax) montavano obiettivi Nikon.
Poi Canon avviò la produzione in proprio (i primi si chiamavano Serenar, se non ricordo male...).
Nikon produceva anche con innesto Leica e Contax.
C'è un aureo volumetto rilegato in blu che spiega tutte queste cosette smile.gif
Evil_Jin
QUOTE(Giallo @ Mar 16 2005, 03:32 PM)
Sì, è vero: le prime Hansa - Canon (che erano copiate dalle Leica, come le Nikon erano copiate dalle Contax) montavano obiettivi Nikon.
Poi Canon avviò la produzione in proprio (i primi si chiamavano Serenar, se non ricordo male...).
Nikon produceva anche con innesto Leica e Contax.
C'è un aureo volumetto rilegato in blu che spiega tutte queste cosette smile.gif
*

ehm forse vuoi dire che Leica erano capiate da Canon e Contax da Nikon ???
Giallo
A meno che il 1924 sia arrivato dopo il 1947, no... biggrin.gif
Evil_Jin
copiate ! smile.gif
Evil_Jin
huh.gif chi ha copiato chi ?
Nikon copio' Contax e Canon copio' Leica o viceversa ?

unsure.gif scusa se insisto, non riesco a capire .....
Giallo
Non che sia importante, e poi "copiare" è una brutta parola.
Ma ai tempi delle telemetro, si può dire con certezza che Nikon scelse di "ispirarsi" alle Contax, con sistema mirino telemetrico più sofisticato (non occorreva mirare da una parte e mettere a fuoco in un'altra) e messa a fuoco con ghiera zigrinata sul corpo macchina; Canon invece scelse di ispirarsi a Leica, con mirino e telemetro separato (fino alla serie M) e messa a fuoco con ghiera sull'obiettivo.
Se guardi qualche foto delle prime Nikon e delle prime Canon, l'"ispirazione" è più che evidente....

Ciao

smile.gif
Evil_Jin
ok ora e' tutto piu' chiaro grazie.gif !!
F.Giuffra
dove trovo questa lente di questa marca? Sul loro sito non la vedo? Quanto costa?
fabrizioz
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 16 2005, 11:05 PM)
dove trovo questa lente di questa marca? Sul loro sito non la vedo? Quanto costa?
*

è una normalissimo filtro da avvitare sull'ottica... niente di più! La puoi chiamare macro, close up... come vuoi!!!! laugh.gif laugh.gif

Quanto costa????? Vai in un negozio, chiedi e ti sarà detto!!!! laugh.gif tongue.gif laugh.gif tongue.gif laugh.gif tongue.gif

ciao Fabry
Evil_Jin
intorno ai 150 euronzi !!!!!!!
Giallo
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 16 2005, 11:05 PM)
*

Che diamine, è un banalissimo doppietto acromatico! Chi non ne ha mai visto uno? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.