Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
GiovanniValentino
Inserisco una breve descrizione di questo specchio di mare....

La Tonnara di Scopello è una Dimora Storica, costituita da un affascinante complesso di edifici antichi prospicienti il mare, racchiusi da un muro di cinta e sovrastati da un'antica torre federiciana.

Questo suggestivo esempio di architettura si armonizza perfettamente alla bellezza paesaggistica della costa e della caletta in cui si trova, chiusa a ovest da monumentali faraglioni, che contribuiscono a strasformare lo specchio di mare antistante in una sorta di incantevole piscina naturale. La suggestione che si prova non appena si intravede la struttura lungo la strada che porta alla Riserva Naturale dello Zingaro, induce molti visitatori a soffermarsi per ammirarla.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Giovanni
Vincenzo.Cicchirillo
Un bel quadretto, a me piace. Unica cosa forse eliminerei un po di cielo per dare piu' equilibrio alla compo, decentrando cosi' l'orizzonte. Bravo Pollice.gif
Foffonews
Mi piace molto, luce gestita ottimamente, belli colori e PDC. Complimenti!
Anche io taglierei un centimetrino di cielo per valorizzare ulteriormente la composizione!
rabippo
Scorcio di mare molto bello e suggestivo, se rivedi un pò la compo, e fai più un effetto cartolina, la valorizzi tanto...
Ciao
Gufopica
concordo con chi mi ha preceduto.
Pollice.gif
roberto depratti
...corretta, con alcuni accorgimenti per valorizzarne i particolari.
Eliminare una parte del cielo ....così come eliminare una uleriore parte di erba in basso, sempre amplifficando l'effetto "Pano".

Roberto
GiovanniValentino
Grazie dei vostri passaggi....

Farò tesoro dei vostri consigli, proverò l'effetto Pano....

Giovanni
Massimiliano C. Scordino
il primo piano e' un pocchino invadente ma lo scatto nel suo insieme non e' per niente male .... seguirei i consigli degli amici qui sopra ....

un saluto Massy
ignazio
Bellissimo luogo! Ero proprio lì la settimana scorsa!
Osservando lo scatto immagino sia stato realizzato un bel pò di tempo fa visto che la settimana scorsa era veramente un gran casotto blink.gif blink.gif
In compenso mi sono gustato un ottimo cous-cous di pesce, in un ristorantino di Scopello. messicano.gif

Ciao,
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.