Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dottolo
Utilizzo ACR 4,6 contenuto in Photoshop Elements 6, la versione economica e light di Photoshop CS. E' una versione ridotta cioè con soli tre menu: Base, Dettagli e Calibrazione fotocamera

Diversi mesi fa avevo caricato dei profili fotocamera, non ricordo come purtroppo, ed ora mi ritrovo con:
ACR 4.6
Adobe Standard Beta 2
Camera D2X Mode 1 beta 2
Camera D2X Mode 2 beta 2
Camera D2X Mode 3 beta 2
Camera Landscape beta 2
Camera Neutral beta 2
Camera Portrait beta 2
Camera Standard beta 2
Camera Vivid beta 2

non li ho mai considerati finora, basandomi sul mio occhio per lo sviluppo ma, visto che sono installati, mi chiedevo se possono essere effettivamente utili o come possono essere utilizzati nello sviluppo del raw?
uso una d90
nippokid (was here)
Ciao. Non conosco Elements, ma dato che hai i profiles beta, ritengo tu possa installare anche la versione definitiva degli stessi, rilasciata in seguito.

Puoi scaricare ed installare Adobe DNG Converter 5.3. Con l'installazione del converter dovrebbero venire aggiornati i camera profiles di ACR 4.6 del tuo Elements.
Li puoi utilizzare come base di partenza (al posto del "profilo" ACR 4.6) per lo sviluppo dei NEF della tua D90.
Sono "emulazioni" dei Picture Control Nikon; alle impostazioni di default c'è una buona corrispondenza con i Picture Control che diminuisce mano a mano che si modificano i parametri di sviluppo, pur mantenendo una resa simile.
E' un'opportunità in più per i tuoi NEF, pur continuando - giustamente - ad usare il tuo occhio per determinare la resa finale...

byebye

dottolo
QUOTE(npkd @ Aug 29 2009, 01:30 AM) *
Ciao. Non conosco Elements, ma dato che hai i profiles beta, ritengo tu possa installare anche la versione definitiva degli stessi, rilasciata in seguito.
Puoi scaricare ed installare Adobe DNG Converter 5.3. Con l'installazione del converter dovrebbero venire aggiornati i camera profiles di ACR 4.6 del tuo Elements.

Grazie per la risposta.
Ho scaricato e installato il DNG Converter e confermo che inserisce i profili in versione definitiva smile.gif anche se rimangono i profili in versione beta 2...non danno fastidio ma sai mica come li posso eliminare?

PS Elements è la versione ridotta del fratello maggior CS ma al fotoamatore medio permette di fare un sacco di cose ed anche di più. Rispetto al CS mi pare non puoi lavorare sul file a 16 bit, manchino le maschere di livello, le azioni, CameraRaw è in versione semplificata. Per l'utente medio sono mancanze trascurabili a fronte di un prezzo veramente abbordabile...ora c'è la versione 7 e viene sicuramente meno di 100 euro!
Massimo.Novi
QUOTE(dottolo @ Aug 29 2009, 07:34 AM) *
...anche se rimangono i profili in versione beta 2...non danno fastidio ma sai mica come li posso eliminare?
....

Ciao

Cancella la cartella. Tipicamente viene installata in:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Adobe\CameraRaw\CameraProfiles

Saluti
dottolo
QUOTE(manovi @ Aug 29 2009, 10:39 AM) *
Ciao
Cancella la cartella. Tipicamente viene installata in:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Adobe\CameraRaw\CameraProfiles Saluti

Fatto!
Grazie 1000 anche a te! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.