Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
barga_14
Come prima cosa vi saluto e mi presento....questa è la mia prima discussione qua sul forum nital rolleyes.gif

Mi chiamo Luca ho 24 anni e studio ingegneria edile a pisa, da un'annetto circa ho la passione per la fotografia; vorrei postarvi alcuni dei miei scatti per sentire cosa ne pensate così da poter crescere grazie ai vostri consigli!

ciao ciao Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 968.4 KB
simone.da
ciao luca e benvenuto... come prima cosa evita l'orizzonte in pendenza o al centro (meglio se a 2/3 superiore o inferiore dell'inquadratura) e magari di bruciare le foto con sovraesposizione (vedi terza foto)... come composizioni invece sembrano ok. per il resto aspetta il passaggio di qualcuno più bravo di me (anche io frequento da pochi mesi e grazie ai loro consigli o critiche penso di essere un pò migliorato)... buon divertimento allora!
barga_14
ciao simone, grazie per i commenti molto utili!!
per l'orizzonte devo dire che è un banale errore di distrazione...per l'esposizione invece hai pienamente ragione, credo che le bruciature nella seconda foto sono dovute al fatto che è stata scattata con un fisheye (anche se in verticale) e quindi non sono stato in grado di esporre correttamente tutta la foto!
grazie ancora
bruco82