Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
barga_14
Come prima cosa vi saluto e mi presento....questa è la mia prima discussione qua sul forum nital rolleyes.gif

Mi chiamo Luca ho 24 anni e studio ingegneria edile a pisa, da un'annetto circa ho la passione per la fotografia; vorrei postarvi alcuni dei miei scatti per sentire cosa ne pensate così da poter crescere grazie ai vostri consigli!

ciao ciao Luca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 968.4 KB
simone.da
ciao luca e benvenuto... come prima cosa evita l'orizzonte in pendenza o al centro (meglio se a 2/3 superiore o inferiore dell'inquadratura) e magari di bruciare le foto con sovraesposizione (vedi terza foto)... come composizioni invece sembrano ok. per il resto aspetta il passaggio di qualcuno più bravo di me (anche io frequento da pochi mesi e grazie ai loro consigli o critiche penso di essere un pò migliorato)... buon divertimento allora!
barga_14
ciao simone, grazie per i commenti molto utili!!
per l'orizzonte devo dire che è un banale errore di distrazione...per l'esposizione invece hai pienamente ragione, credo che le bruciature nella seconda foto sono dovute al fatto che è stata scattata con un fisheye (anche se in verticale) e quindi non sono stato in grado di esporre correttamente tutta la foto!
grazie ancora
bruco82
Occhio ragazzi che questo è mio amico...trattetemelo bene..eh..! il posto è cala civetta, il solito mio...venendo alle foto come già detto l'orizzonte a metà non va messo...anche se avevi il fish in molte, la terza è una bella foto..la puoi sistemare, correggendo l'orizzonte facendolo dritto e magari col raw recuperi la bruciatura a sx del cielo...la quarta è molto di impatto...perchè non provi a sottoesporta un pochino?cosi da ottenere una siluette perfetta e cosi sottoesponi il cielo che mi pare al limite?

Ci si vede dopo! a pranzo so a casa smile.gif

ciao
Luca
Max Lucotti
Benvenuto!
Di non metterere l'orizzonte al centro te lo hanno già detto, devi prestare più attenzione a non bruciare le alte luci.
Mi piace l'ultima, più espressiva, peccato sovraesposta, prova a correggere in PP.

Ciao Max
Enrico Grotto
QUOTE(photomax2 @ Aug 28 2009, 10:15 AM) *
Benvenuto!
Di non metterere l'orizzonte al centro te lo hanno già detto, devi prestare più attenzione a non bruciare le alte luci.
Mi piace l'ultima, più espressiva, peccato sovraesposta, prova a correggere in PP.

Ciao Max

benvenuto anche da parte mia!!
...comunque è già un gran inizio!!! la luce c'è!!!
roberto depratti
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!

Con calma ...senza fretta e/o alcuna ossessione, cerca di curare le misurazioni esposimetriche. Dopo essere sicuro sulla composizione da fissare ....imposta in manuale o al massimo in priorità dei diaframmi, esegui più misurazioni passando dalle alte luci - medie - ombre. Esamina gli intervalli (le differenze). Prova anche a scattare per verificare la resa ....
Occhio anche al contrasto ...

Forza ...AVANTI TUTTA!!!

Roberto
Foffonews
QUOTE(roberto depratti @ Aug 28 2009, 11:52 AM) *
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!

Con calma ...senza fretta e/o alcuna ossessione, cerca di curare le misurazioni esposimetriche. Dopo essere sicuro sulla composizione da fissare ....imposta in manuale o al massimo in priorità dei diaframmi, esegui più misurazioni passando dalle alte luci - medie - ombre. Esamina gli intervalli (le differenze). Prova anche a scattare per verificare la resa ....
Occhio anche al contrasto ...

Forza ...AVANTI TUTTA!!!

Roberto

Concordo in tutto...benvenuto! wink.gif
rabippo
Ciao Luca, e ti do il benvenuto, cosa ti posso dire, mi associo a le idee de gli altri, ti hanno detto tutto.
Ciao
mrscary
Benvenuto.
L'ultima è bellissima.
Mario P.
Benvenuto. Vedrai consigli e amici ne avrai tanti continua, per le foto non posso che uniformarmi con i post precedenti.Ciao
Vincenzo.Cicchirillo
Benvenuto, ti presenti bene con le foto anche se si puo' migliorare
barga_14
grazie a tutti per i numerosi commenti e a luca (bruco82) in particolare per il caloroso benvenuto!
ho provato in PP a recuperare qualcosa sulle ultime due foto...fatemi sapere cosa ne pensate!
ciao e grazie ancora!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899 KB
bruco82
Bravo Lu! cosi molto meglio! peccato per il sole proprio bruciato nella seconda la prima l hai ripresa abbastanza smile.gif

ciao
Luca
barga_14
purtroppo la seconda non è recuperabile!!vabbè....ce ne saranno altrue meglio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.