Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gufopica
Spero sia di vostro gradimento...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 871.3 KB
Grazie a tutti anticipatamente per critiche ed eventuali apprezzamenti
barga_14
ciao gufopica, premetto che sono un principiante e quindi devi prendere quello che ti dico con le molle.... rolleyes.gif

detto questo...la foto i piace, ma credo che avrei provato anche un taglio verticale, magari eliminando i palazzi a dx e focalizzando l'attenzione solamente sull'emergenza architettonica a sn; inoltre (sempre a mio personalissimo gusto) credo che l' avrei convertita in bn con un po' più di bianco...per dare un po' più contrasto.
a me piacciono molto i bn spinti!

Luca

Gufopica
Grazie Barga per il passaggio e per il relativo commento.
barga_14
un piacere!! alla prossima
Gufopica
Ho voluto provare anche questa versione..cercando di tirar fuori un'pò piu di contrasto,rivedendo la prima versione poco contrastata e grigiastra...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 957.9 KB
skyler
Direi che ci siamo...un pò di sharpen l'hai applicato? Lo caratterizzerebbe ancora di più.
Non mi mandare a quel paese..eh??smile.gif
Gufopica
Per quale motivo..ci mancherebbe altro skyler...no non l'ho applicato..
Ma l'importante è che ci siamo..dai.. smile.gif
giovannigori
QUOTE(Gufopica @ Aug 27 2009, 11:35 PM) *
Per quale motivo..ci mancherebbe altro skyler...no non l'ho applicato..
Ma l'importante è che ci siamo..dai.. smile.gif

A me piace molto: per la composizione e l'atmosfera drammatica..
molto bello!

Ciao!

Giovanni

ah, preferisco la prima versione..
stefanoc72
Ciao Gufopica se posso ti dico il mio personale ed amatoriale commento alle due foto postate.
A parte la composizione, che piace molto:
nella prima c'è un alone attorno ai palazzi un po' evidente, la conversione però mi piace così drammatica....
nella seconda versione mi dà un po' fastidio la bruciatura centrale del cielo, non mi convince troppo....

Stefano
barga_14
mi piace molto di più così....bella fredda...credo che trasmetta una sensazione "horror" e "dark" che la prima non mi dava.... wink.gif
Foffonews
Matteo la prima versione è guru.gif
Pierangelo Bettoni
Beh finalmente ho l'onore di farti i complimenti !
davvero stupenda questa conversione per una composizione molto molto forte !
Gufopica
grazie.gif siceramente a tutti.

@giovannigori mi fà piacere.

@BB.it,si è leggermente sovraesposto se vogliamo esser precisi.Hai ragione.

@barga_14,era proprio l'atmosfera che volevo trasmettere..horror...proprio così e questo mi fà davvero piacere,che a qualcuno sia riuscito a trasmetterla.

@Foffonews,bene l'importante è che una ti piaccia... messicano.gif

@Pierangelo Bettoni, è un onore mio!Troppo gentile.
vuol dire che alla fine i consigli li stò a sentire... biggrin.gif
Grazie ancora a tutti.
alessandro.sentieri
A gusto mio in bianconero acquista molti punti rispetto alla versione color.
Se possibile cercherei un mix tra le due versioni che proponi, perchè preferisco la resa della seconda relativamente agli edifici e quella della prima relativamente al cielo.
E se possibile cercherei anche di tirar fuori un pò di dettaglio dai finestroni della chiesa.

Qua comunque ti meriti un bel "obbravo!!!"

Saluti
Ale
Gufopica
Ciao Alessandro,
grazie finalmente ho ricevuto un tuo obbravo!
Ci tenevo!
Per quanto ti potrà sembra strano..sai che ci stavo pensando a quanto perfettamente mi hai scritto!
Una via intermedia penso sia la miglior cosa!Acquisterebbe ancor di più..ci lavorerò su appena ho un pò di tempo..
Si i finestroni li devo recuperare un pelino..
grazie.gif wink.gif
Max Lucotti
Quoto Ale, sia per il cielo che per i finestroni.
Messo a posto queste cose, è un ottimo scatto, molto di impatto.

Ciao Max
Gufopica
Grazie Max.
Si penso venga fuori perfetto.
Enrico Grotto
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 28 2009, 08:09 AM) *
A gusto mio in bianconero acquista molti punti rispetto alla versione color.
Se possibile cercherei un mix tra le due versioni che proponi, perchè preferisco la resa della seconda relativamente agli edifici e quella della prima relativamente al cielo.
E se possibile cercherei anche di tirar fuori un pò di dettaglio dai finestroni della chiesa.

Qua comunque ti meriti un bel "obbravo!!!"

Saluti
Ale

concordo con Ale.... ora però che mi hanno messo la pulce nell'orecchio anche bel verticalone non era male!!

aspettiamo allora l'ultima versione!!
Nicola Verardo
ciao matteo , un classico della architettura normanna,
assomiglia molto alla chiesa Eglise de Sainte Catherine, una chiesa dalla struttura in legno e pietra costruita a Honfleur, paesetto fantastico che spero tu abbia fatto, vicino al ponte di Normandia.
Questa dove sarebbe?

passando alla foto un HDR intenso , la seconda variante dove includi i bianchi la preferisco attendo alla perdita dei dettagli quando lavori sull'istogramma dei livelli, dovresti poterli recuperare , il cielo come noti nella seconda perde parecchie nuvole, lavora anche con lo strumento scherma per enfatizzare i particolari grigi e portarli verso i bianchi,

Per l'inquadratura, avrei tagliato meglio sulla chiesa e tralasciato le case , ma son gusti ...un salutone

(mi vien il dubbio possa essere un IR piuttosto che un HDR ... dry.gif no vedendo l'edera scura sulla casa penso non lo sia ..)

bruco82
Ciao Matteo..decisamente meglio questa in bianco e nero...la seconda mi paice molto di piu...bravo! belal conversione spinta come piace a me biggrin.gif

ciao
Luca
Gufopica
Ciao Enrico..
Appena avrò tempo terminerò il lavoro..
Grazie.

Grazie

@Nicola per il tuo passaggio..
e ancor piu per il tuo commento.
No non è ne hdr,magari..ma su quella tecnica sono ancora acerbo parecchio ne Ir,e una conversione in bw con il plug-in cs3.
La Chiesetta si trova nei pressi di Notre Dame.
Si hai ragione assomiglia alla chiesetta che dici tu di Honfleur!
Un paesino davvero fantastico si,che spettacolo anche il ponte della Normandia.Incredibile lavoro ingegneristico.
Grazie ancora.

@bruco82
mi fà piacere wink.gif
Nicola Verardo
ecco .. appunto ... rolleyes.gif nel HDR, avevo sospettato , ma hai ottenuto lo stesso una buona conversione, comuque se tu l'avessi usata anche con due soli scatti con 1 o 2 spod si differnza ( io di solito ne faccio tre) nella zona celo avresti avuto quelle info che ti mancano con uno scatto solo ...

salut

Gufopica
Hai perfettamente ragione Nicola..
Ma alle volte non ci penso,cercherò di fare il possibile..
Grazie ancora.
roberto depratti
OTTIMO, secondo me.
Mantieni lo scatto conil taglio orizzontale ....non eliminare nulla ...i palazzi a dx completano lo scenario. Non avrebbe senso il taglio in verticale ....soffocherebbe l'immagine.

Roberto
Gufopica
QUOTE(roberto depratti @ Aug 28 2009, 11:39 AM) *
OTTIMO, secondo me.
Mantieni lo scatto conil taglio orizzontale ....non eliminare nulla ...i palazzi a dx completano lo scenario. Non avrebbe senso il taglio in verticale ....soffocherebbe l'immagine.

Roberto

Ciao Roberto,è una delle cose che ho voluto da subito nello scatto.
Se volevo nel luogo dello scatto potevo evitarli!
Ma li trovo perfetti a mio modesto parere.
No il taglio lo vedo bene così.
Mario Tarello
Ciao, bella l'atmosfera, sembra uno foto fuori dal tempo. Buono anche il punto di ripresa anche se avrei cercato di evitare maggiormente gli edifici sulla dx.
Sul bn concordo sul mix tra le due.

Saluti,
mario
Gufopica
Ciao Mario,posso assicurarti che levare quegli edifici sulla destra fanno si che lo scatto perda di bellezza.
Per il resto valuterò di fare una via intermedia per migliorar ancora
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Foffonews @ Aug 28 2009, 12:22 AM) *
Matteo la prima versione è guru.gif

Concordo la prima versione e' perfetta! guru.gif
vecchiavolpe
Preferisco la prima versione dove con gli strumenti scherma e brucia puoi ottenere molto di più! Bello scatto Matteo! Pollice.gif

Sandro
Gufopica
Grazie
Vincenzo e Sandro.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.