Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pisky76
Sono nuovo e vorrei dei giudizi delle critiche e dei consigli circa le mie foto.
Grazie a tutti.Clicca per vedere gli allegati
Max Lucotti
Benvenuto!
Ti consiglio di inserire le foto da clickon, cosi si visualizza l'anteprima, di dimensioni di circa 500Kb e non pi� di 2-3.
In quelle che ho visto (ci mettono troppo ad aprisri cos�...) hai sempre messo l'orizzonte al centro che rende la foto "schiacciata" e poco gradevole, a mio parere.
Meglio posizionarlo sul terzo inferiore o superiore.

Ciao Max
pisky76
QUOTE(photomax2 @ Aug 27 2009, 09:36 AM) *
Benvenuto!
Ti consiglio di inserire le foto da clickon, cosi si visualizza l'anteprima, di dimensioni di circa 500Kb e non pi� di 2-3.
In quelle che ho visto (ci mettono troppo ad aprisri cos�...) hai sempre messo l'orizzonte al centro che rende la foto "schiacciata" e poco gradevole, a mio parere.
Meglio posizionarlo sul terzo inferiore o superiore.

Ciao Max

Grazie molto del consiglio,non sono riuscito a caricare le foto con clickon perch� mi da un errore nel caricamento.
Ci riprover�.
Gufopica
Concordo con Max
Pollice.gif
Enrico Grotto
innanzitutto benvenuto!!

Allora delle foto proposte devo subito dirti che hai scelto una luce molto buona per scattare!! poi s� max ha ragione, l'orizzonte centrale non aiuto a conferire profondit� alla foto!
inoltre ti consiglio di far molta attenzione all'equilibrio compositivo dello scatto: scogliera e sole nello stesso lato la sbilanciano troppo per non metter nulla sul lato opposto...

di questa serie l'ultima la migliore!!

continua a postare e vedrai che migliorerai molto!! magari seleziona il pi� possibile i tuoi scatti, personalmente ti direi mai pi� di 2!!
pisky76
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 27 2009, 03:37 PM) *
innanzitutto benvenuto!!

Allora delle foto proposte devo subito dirti che hai scelto una luce molto buona per scattare!! poi s� max ha ragione, l'orizzonte centrale non aiuto a conferire profondit� alla foto!
inoltre ti consiglio di far molta attenzione all'equilibrio compositivo dello scatto: scogliera e sole nello stesso lato la sbilanciano troppo per non metter nulla sul lato opposto...

di questa serie l'ultima la migliore!!

continua a postare e vedrai che migliorerai molto!! magari seleziona il pi� possibile i tuoi scatti, personalmente ti direi mai pi� di 2!!

Grazie Enrico per i consigli che far� miei.
L'ultima � la mia preferita;per quanto riguarda la luce le foto sono state scattate alle 5 di mattina.
Grazie ai vostri consigli cercher� di migliorarmi sempre di pi�!!!!
alessandro.sentieri
Un p� troppe immagini (di dimensioni eccessive) per poterle commentare singolarmente.
Il lavoro complessivamente � discreto, magari dovresti fare un p� pi� attenzione a alcuni aspetti come l'orizzonte quasi sempre centrale e gli aloni nel punto di contatto terra-mare/cielo un p� troppo evidenti.

Saluti
Ale
pisky76
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 27 2009, 07:33 PM) *
Un p� troppe immagini (di dimensioni eccessive) per poterle commentare singolarmente.
Il lavoro complessivamente � discreto, magari dovresti fare un p� pi� attenzione a alcuni aspetti come l'orizzonte quasi sempre centrale e gli aloni nel punto di contatto terra-mare/cielo un p� troppo evidenti.

Saluti
Ale

Alessandro,siccome sono alle primissime armi mi potresti far capire da cosa sono dati gli aloni di cui mi parli?
pisky76
QUOTE(pisky76 @ Aug 27 2009, 07:56 PM) *
Alessandro,siccome sono alle primissime armi mi potresti far capire da cosa sono dati gli aloni di cui mi parli?

Vorrei sapere anche se oltre ai tanti errori tecnici che commetto,le foto in se trasmettono emozioni!!!
Perch� questo aspetto mi � molto a cuore,per me una foto deve innanzitutto dare emozione,suscitare un qualcosa in chi le guarda,fermo restando che la tecnica � molto importante per ottenere delle belle foto.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(pisky76 @ Aug 27 2009, 07:56 PM) *

Gli aloni sono, per farti capire in maniera semplice, il segno che appare tra zone chiare e zone scure della foto (esempio, nelle tue, nel punto di contatto tra la roccia e il cielo) e in genere si manifestano dopo interventi su livelli, curve e nitidezza. Puoi correggerli col pennello storia e un p� di pazienza e attenzione.
Per l'emozione (elemento strettamente personale) ti dir� che le tue foto mi sembrano troppo ripetitive e quindi alla lunga stancano. Io ne avrei scelta una, quella che mi piaceva di pi�, e avrei proposto quella e stop...

Saluti
Ale
pisky76
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 27 2009, 11:30 PM) *
Gli aloni sono, per farti capire in maniera semplice, il segno che appare tra zone chiare e zone scure della foto (esempio, nelle tue, nel punto di contatto tra la roccia e il cielo) e in genere si manifestano dopo interventi su livelli, curve e nitidezza. Puoi correggerli col pennello storia e un p� di pazienza e attenzione.
Per l'emozione (elemento strettamente personale) ti dir� che le tue foto mi sembrano troppo ripetitive e quindi alla lunga stancano. Io ne avrei scelta una, quella che mi piaceva di pi�, e avrei proposto quella e stop...

Saluti
Ale

Alessandro ti ringrazio per la spiegazione.
Le foto cmq non sono state per niente modificate per quanto riguarda livelli curve e nitidezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.