Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Mario Tarello
Berlino, 09.08.2009 - 13.08.2009.

1. Porta di Brandeburgo alle prime luci del mattino
IPB Immagine

2. 3. Il Marie-Elisabeth-Luders-Haus ospita la biblioteca parlamentare e altre istituzioni federali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4. Resti del Muro a Postamer Platz

5. Giocoliere davanti alla fontana di Nettuno. Sullo sfondo il campanile della
chiesa di Marienkirche, la pi� antica chiesa parrocchiale di Berlino

6.

7. Graffiti al Kunsthaus Tacheles. Nato come galleria commerciale venne poi utilizzato
dai nazzisti prima di venire gravemente danneggiato dai bombardamenti durante
la seconda guerra mondiale. Alcuni mesi dopo la caduta del muro decine di artisti
lo trasformarono in un gigantesco centro sociale di arte e cultura alternativa
IPB Immagine

8. Martina al Sony Center
IPB Immagine

9.

10.
IPB Immagine

11. Ingressi posteriori del Reichstag
IPB Immagine

12. L'interno della cupola di vetro aggiunta durante l'ultimo restauro del Reichstag

13.

14.

15. Holocaust-Mahnmal
IPB Immagine

16.

17.

18. Gendarmenmarkt � la piazza pi� elegante di Berlino con ai lati il
Franzoisischer Dom e il Deutscher Dom e al centro il Konzerthaus Berlin

19. Friedrichstadtpassagen, un agglomerato di complessi commerciali collegati tra loro
da sottopassaggi

20.

21. 22. 23. 24. Kreuzber, il quartiere pi� povero di tutta Berlino Ovest durante gli anni
della guerra fredda

IPB Immagine

25.

26. East Side Gallery

27.
IPB Immagine

28. Il Duomo di Berlino
IPB Immagine

29.

30. Fernsehturm, la Torre della Televisione, con i suoi 368 mt � l'edificio pi� alto della citt�
IPB Immagine

Tutte con D50 + Tokina 12-24

Saluti,
mario

Vito.Coppola
Un bellissimo e completo reportage...con alcune immagini davvero suggestive e particolari...complimenti guru.gif

Ciao
Vito
fpetri
Pollice.gif Complimenti, bellissimo reportage, alcune immagini veramente belle, grazie!

Ciao
Fabio
Negativodigitale
La consueta, stupenda, accuratezza nelle composizioni, nello sfruttamento della luce,
nell'esaltazione di un gusto grafico potentissimo.
Gi� il cappello di fronte a questo Signor Reportage che, tuttavia, ha anche un cuore che batte.
smile.gif

Paolo
Massimiliano C. Scordino
guru.gif guru.gif guru.gif Mario non ho paroe per dscrivere la bellezza di queto tuo reporage e del'eleata qualita dele tue foto .....

BRAVSSIMO ....

Ciao Massy
roberto depratti
A mio avviso proprio un bel reportage ...anzi un bell'8 TONDO TONDO!!

Roberto
bebbobestione
Che reportage che hai fatto !!, vuoi un commento??? guru.gif guru.gif guru.gif spettacolare
alb�
Personaggi perfettamente ambientati che esaltano giometrie scrupolosamente ricercate.

Quando un reportage � a questi livelli � sempre un piacere gustarlo.

Veramente bravo.

Alberto

brusa69
Molto bello... sono stato anche io a Berlino qualche giorno dopo di te (dal 15 al 18 Agosto).
Vedo che hai avuto la fortuna di trovare la porta di Brandeburgo ancora semilibera da tribune e paddock dei mondiali di atletica Pollice.gif ; molto interessanti anche i quartieri periferici e gli scorci che sei riuscito a scovare!
Mario Tarello
Un sincero grazie a tutti per i commenti e le bellissime parole.
smile.gif

Buona giornata,
mario
Max Bertoli
Veramente bello complimenti!

Ciao,

Max.
Massimiliano Piatti
Noto con dispiacere le poche risposte che ha avuto il tuo 3D su berlino.

Ritengo che le tue foto meritano un interesse approfondito perche sono state realizzate davvero bene nei minimi particolari,contenuti,esposizione composizione e nitidezza

Ti faccio i miei complimenti!!! Pollice.gif

Saluti Massi smile.gif
GiovanniValentino
Complimenti..... un bel reportage.....

Giovanni
mirko_nk
Confermo tutti i complimenti che gi� hai ricevuto... Proprio proprio bello, curato e dinamico...

Ennio78
un reportage bellissimo! smile.gif avevo gi� ammirato queste fantastiche foto sul tuo flickr! mai un immagine banale! composizioni sempre curatissime!

dai sempre ottimi spunti!

ciao ennio
Max Lucotti
Bellissimo racconto fotografico!

Ciao Max
alessandro.sentieri
Grandissimo report Mario, complimenti !!!
Non avevo mai considerato Berlino come possibile meta di viaggio, ma questo tuo lavoro me la fa inserire di diritto tra i miei desiderata!!!

Salutoni
Ale
phMario5
Uno stupendo completo e favoloso reportage.
Non ho parole....
Complimenti.
Un salutone
Mario
maurizioricceri
Sempre alla ricerca di scatti eleganti e ben curati. Splendido reportage, grazie per averlo condiviso.
skyler
Devo ammettere che Berlino � cambiata molto da 30 anni fa..mi hai fatto venir voglia di tornarci. Bella serie ottimamente gestita. Sehr gut..smile.gif
Mat=
Grande qualit� tecnica delle foto, e uno sguardo originale e personale: ritrovo la Berlino che conosco, ma nello stesso tempo me la racconti in modo sempre nuovo.
E poi cose come la cupola del Reichstag o il Sony Center o l'Holocaust Mahnamal stanno diventando sempre pi� difficili da fotografare senza rischiare la banalit�, e tu hai saputo evitarla. Un reportage che restituisce la molteplicit� delle facce di Berlino. Davvero complimenti.
luca.f
Davvero bellissime foto. I miei pi� vivi complimenti.
luca
filtrorosso
Piace anche a me il tuo reportage.
Un saluto
martinab76
QUOTE(luca.f @ Aug 28 2009, 11:15 PM) *
Davvero bellissime foto. I miei pi� vivi complimenti.
luca

una citt� che adoro.. un bel tuffo nei ricordi, belle!
Impact
Ottimo reportage!
Mario Tarello
Mi fa piacere essere riuscito a trasmettere la Berlino che ho vissuto in questo mio viaggio. Confermo che si tratta di una bellissima citt� che offre infiniti spunti fotografici.
Quello che un po' manca nel report sono dei dettagli della vita notturna. Avevo previsto un'uscita dopo le 24 la penultima sera del viaggio, peccato che mia figlia ha avuto la fantastica idea, mentre giocavamo sul letto, di ficcarmi un dito in un occhio e con l'unghia lesionami la cornea. L'uscita notturna l'ho cos� fatta ma in giro per ospedali! cmq tutto si � risolto per il meglio, i giorni rimanenti del viaggio li ho per� fatti con una benda sull'occhio, accecato letteralmente dal dolore!

Sar� per la prossima volta.
smile.gif

Grazie a tutti.
mario
Foffonews
Complimenti tutti meritatissimi, veramente un gran bel reportage molto ben strutturato!!! guru.gif
mrscary
Non ho parole per commentare questo STUPENDO reportage...
Hai colto angoli molto suggestivi, con riprese da maestro.
Complimenti.
guru.gif
ero sennin
veramente un gran reportage ogni singolo scatto � una piccola perla fotografica

mikke
Brunosereni
Davvero bel reportage, grande spot per questa bella citt�!!

bravo
bruno
linus
Complimenti anche da parte mia!
Io ci abito a Berlino e ti dico che mi hai fatto vedere qualcosa in un modo che ancora non avevo visto...
A che ora eri a potsdamerplatz? Sembra deserta, quasi incredibile...
Mario P.
Ormai non so che dire. Grande reportage davvero complimenti, bravissimo.
Mario Tarello
QUOTE(linus @ Aug 29 2009, 07:56 PM) *
A che ora eri a potsdamerplatz? Sembra deserta, quasi incredibile...

Erano circa le 7.00 ma era gi� da un'oretta che ero in giro smile.gif

Ringrazio nuovamente tutti per i commenti!
mario
dario-
Non posso che unirmi ai complimenti di tutti gli altri amici che prima di me hanno commentato questo tuo splendido reportage Mario, devo dire che adoro Berlino e in queste tue foto si respira davvero il clima di questa grande citt�, bravissimo.
Foto dalle inquadrature accurate, perfetta scelta dei dettagli ed una ottima gestione della luce, molto intensi gli scatti in puro stile street.
Devo dire un reportage vivo, energico nei contenuti appunto che ben si adatta ad una citt� che sta rivoluzionando il suo tessuto.

Complimenti Pollice.gif

Dario
Mario Tarello
Dario, ti ringrazio per il commento.

Saluti,
mario
sergio.creazzo
complimenti Mario, ci hai fatto respirare la citt� e la sua dimensione come difficilmente sarebbe stato possibile.
Stupende inquadrature, immagini ricche di dettagli, perfetta gestione della luce.

complimenti Pollice.gif

ciao
sergio

enricoforni
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 27 2009, 11:51 AM) *
La consueta, stupenda, accuratezza nelle composizioni, nello sfruttamento della luce,
nell'esaltazione di un gusto grafico potentissimo.
Gi� il cappello di fronte a questo Signor Reportage che, tuttavia, ha anche un cuore che batte.
smile.gif

Paolo

concordo...sono stato anch'io a Berlino negli anni scorsi....mah...nemmeno una foto minimamente paragonabile.....io smetto!!....unsure.gif

complimenti davvero....soprattutto per le composizioni e per la qualit� delle immagini.... guru.gif guru.gif

Enrico
pcosta
Complimenti veramente molto bello e suggestivo
ciao Paolo
Massimiliano Piatti
Ciao Mario non capisco come ma me lo ero perso.

Trovo le tue foto di berlino molto molto belle.

Complimenti!!!

Massi
Gianni Rossi
Davvero un gran bel reportage, completo e ben realizzato.
Gli ottimi mossi, trasmettono in pieno la dinamicit� di una metropoli come Berlino.
Straordinario davvero, complimenti !!!

Ciao Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.