Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
R083R70
Ciao.

Vi propongo qualche scatto della zona archeologica di Paestum, in provincia di Salerno.

Commenti e critiche sempre benvenuti.

Il tempio di Nettuno.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.7 KB

Il tempio di Hera, noto anche come "La Basilica".

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192 KB

Il tempio di Cerere.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.9 KB

Ciao Roberto
Max Lucotti
La seconda � un p� sottoesposta.
Le altre due migliori come esposizione, nella terza non avrei messo le foglie nell'inquadratura.
Peccato per� tutto quel nero profondo intorno..... a mio parere molto meglio scattare nell'ora blu, al crepuscolo.

Ciao Max
bruco82
Ciao! buona l'esposizione delle due...nella terza mi pare un po sovraesposta..inoltre noto in tutte poca nitidezza...puoi dirci i dati di scatto?
anche nelle compo c'� qualcosa che non va...i cespugli danno fastidio...almeno a me..
Scusa ma sono sempre sincero..smile.gif

ciao
Luca
ETR
Ciao, le foto mi sembrano un po' mosse.. la 1 e la 2, ma penso che con la luce del sole che proietta le ombre lo spettacolo sia un altro!
maurizioricceri
a parte ci� che ti � gi� stato detto,penso che compositivamente potevi scegliare altri punti di ripresa.
Gufopica
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 26 2009, 05:06 PM) *
a parte ci� che ti � gi� stato detto,penso che compositivamente potevi scegliare altri punti di ripresa.

concordo.
Aggiungo da riprovare.
Enrico Grotto
beh penso che i difetti maggiori siano stati tirati fuori: compo un po' approssimative, esposizione a volte non perfetta, ... devo dire per� che le foto aperte migliorano molto in nitidezza...

il soggetto per� per me richiede un altro orario, con tutto questo nero intorno perde un po' di forza...
R083R70
Eccomi... rolleyes.gif

Pu� essere che ci sia del (micro) mosso, mi sono spinto ben oltre i tempi di sicurezza... Mi sembravano per� accettabili.
Putroppo ho avuto modo di passare dalla zona archeologica solo in piena notte ed ho per questo provato a sfruttare il profondo nero che circondava i templi per cercare qualcosa di diverso, inquadrature comprese. Essendo dietro una ringhiera, non sempre era possibile togliere le piante.
Vabb�, pare non siano state apprezzate...
Sfrutter� i consigli (anche se questi monumenti sono a 900 km da casa, hehe...).

Per le esposizioni posso tentare di lavorare sui Nef...

Provo per� a proporvene qualcun'altra...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 206 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.6 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.