Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Cris4mori
Secondo i miei parametri queste dovrebbero essere belle foto ma sono sicura che ci sono ampi margini di miglioramento.

Che ne dite? grazie.gif

Cris4mori
Qualcuno mi sa spiegare cos'è quel punto rosso in alto a destra?E soprattutto...come si elimina in fase di ripresa? cerotto.gif

Enrico Grotto
ciao!! non sono esperto di notturni di questo tipo... l'esposizione mi sembra corretta di entrambe, un po' al limite... in entrambe però c'è troppo cielo, nero e monotono che eliminerei!!
la luce a sinistra della prima foto per me è troppo risicata al margine della foto... buono invece l'aver posizionato il secondo ponte sotto al primo, rende più profonda l'immagine...
la 2 mi convince meno, pende leggermente a destra... il punto rosso però non ho idea di cosa possa essere hmmm.gif
skyler
Il punto...è più una palla...smile.gif è solo flare..un riflesso che hai beccato. Cerca di eliminarlo con il timbro clone. e controlla sempre prima di scattare. Può capitare anche di notte.
Cris4mori
In effetti fare le foto dritte è un problema per me laugh.gif

Quindi la "pallina" non è un difetto dell'obiettivo ma un semplice riflesso texano.gif

bene grazie.gif
Max Lucotti
Nei notturni, in presenza di forti fonti di luce puntiforme (es un classico lampione) possono comparire questi riflessi, specie se si utilizza un grandangolare. A volte basta spostare di poco l'angolazione per vederli sparire.
Migliore la prima, anche per me un pò troppo nero.
ciao Max
Cris4mori
grazie a tutti per i vostri suggerimenti smile.gif
maurizioricceri
le due foto mi piacciono, per il "punto" il flare, è giusto ciò detto da max, aggiungo solo che è un effetto visibile in fase di ripresa ,basta solo avere l'accorgimento di modificare l'angolazione per farlo capitare in un posto "pulito" facilmente eliminabile in post-produzione.
Cris4mori
mi sa che la prossima volta dovrò stare più attenta rolleyes.gif

ancora grazie.gif a tutti
Foffonews
Mi piacciono molto belle! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.