ValerioMusi
Aug 24 2009, 04:13 PM
...Una vista insolita e originale..
Valerio
maurizioricceri
Aug 24 2009, 04:18 PM
scusa valè ma.....la piazza quale sarebbe ???
rabippo
Aug 24 2009, 04:21 PM
la domanda di maurizio è simpatica!!!
Comunque la foto e ben eseguita, anche la conversione in BW.
Ciao
ValerioMusi
Aug 24 2009, 05:49 PM
Ciao Mau,la piazza e quella il fondo con alberi luci e torretta......
Valerio
Sartori79
Aug 24 2009, 05:56 PM
MI sembra che penda a dx... e non di poco. Trovo inoltre che risaltino troppo le rocce scure, io gli darei una schiarita.
L'idea è buona, ma tecnicamente secondo me andrebbe un po' rivista
Massimiliano Piatti
Aug 24 2009, 06:07 PM
QUOTE(Jashugan @ Aug 24 2009, 06:56 PM)

MI sembra che penda a dx... e non di poco. Trovo inoltre che risaltino troppo le rocce scure, io gli darei una schiarita.
L'idea è buona, ma tecnicamente secondo me andrebbe un po' rivista

La foto non pende,ma e' stata scattata con un fish ed e' prerogativa della lente la classica curvatura delle linee.
Devo dire che pero' trovo le rocce troppo nere e contrastate,io avreri aperto un po le ombre,ma devo dire che anche cosi' non mi dispiace.
Ciao Massi
maurizioricceri
Aug 24 2009, 06:19 PM
QUOTE(Musampa @ Aug 24 2009, 06:49 PM)

Ciao Mau,la piazza e quella il fondo con alberi luci e torretta......
Valerio
Dal titolo...mi aspettavo qualche cosa di diverso. Bello il b/n ,per la piazza bisogna andare ad intuito.
Sartori79
Aug 24 2009, 09:49 PM
QUOTE(pimassi @ Aug 24 2009, 07:07 PM)

La foto non pende,ma e' stata scattata con un fish ed e' prerogativa della lente la classica curvatura delle linee.
Devo dire che pero' trovo le rocce troppo nere e contrastate,io avreri aperto un po le ombre,ma devo dire che anche cosi' non mi dispiace.
Ciao Massi

mmm... è appunto perché l'orizzonte a sx dovrebbe pendere invece è orizzontale che mi fa pensare che la foto è storta
alessandro.sentieri
Aug 24 2009, 10:03 PM
Se mi permetti, secondo me questo fish devi ancora capirlo per benino...
La distorsione dell'orizzonte prodotta da questa lente meravigliosa, se utilizzata in modo non molto preciso e attento, anzichè esaltare le possibilità creative che la lente stessa offre, restituisce un risultato a parer mio poco convincente, perchè rende tutto l'insieme molto sbilenco piuttosto che originale.
Per me in questa situazione era più indicato l'utilizzo di un grandangolo con filtro gnd che ti avrebbe permesso di ottenere un'esposizione corretta in ogni parte del fotogramma, scattando con tempi lunghi per avere l'effetto seta sul mare e di non bucare completamente il cielo, senza distorcere in quel modo l'orizzonte.
Sulla conversione non mi esprimo: so che prediligi le ombre chiuse e tu sai che a me invece piace vedere ogni singolo pixel perfettamente leggibile. Son gusti e a me non piace discutere sui gusti.
Saluti
Ale
Negativodigitale
Aug 24 2009, 10:35 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 24 2009, 11:03 PM)

...
La distorsione dell'orizzonte prodotta da questa lente meravigliosa....
....
Vale, Alessandro ha ragione, il fish è una
trottola, ci vuole occhio con l'orizzonte
e con il resto, sennò fa un effetto tipo 0,99 di tasso alcoolico ....
Guarda che vengo a riprendertelo ... !
Ciao! Paolo
ValerioMusi
Aug 24 2009, 10:49 PM
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti....
La luce purtroppo era davvero orrenda,il cielo era cyano quindi pure nella versione color e orrendo,ma ero li che facevo delle prove e mi piaceva il punto di ripresa e quindi ho effettuato lo scatto....
Valerio
ValerioMusi
Aug 25 2009, 01:03 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 24 2009, 11:35 PM)

Guarda che vengo a riprendertelo ... !
Ciao! Paolo
Ormai e' mio...ihihihihi
Valerio
Negativodigitale
Aug 25 2009, 01:05 PM
Gufopica
Aug 25 2009, 01:30 PM
Conversione in bw ben eseguita,per il resto la piazza ha bisogno di parecchio intuito.
mirko_nk
Aug 25 2009, 01:38 PM
Mi piace l'atmosfera di questa foto... Un pochino meno invece mi convince la piazza in discesa...
Nell'insieme cmq è uno scatto buono...
albè
Aug 25 2009, 01:57 PM
Ciao Valerio mi piace molto come composizione ed anche la conversione con i neri così chiusi, è questione di gusti.
Ma concordo anch'io con gli altri per l'orizzonte così storto ma d'altronde con quell'ottica c'è da fare molta ma molta attenzione.
Il fish piacerebbe molto anche a me, a Lucca casomai mi ci fai fare due scatti se vuoi.
Saluti Alberto
ValerioMusi
Aug 25 2009, 02:04 PM
Certo Alb che ti ci faccio fare due scatti....
Forse avrei dovuto esasperare di piu' l'effeto del fish......
Valerio
albè
Aug 25 2009, 02:11 PM
QUOTE(Musampa @ Aug 25 2009, 03:04 PM)

Valerio
Penso proprio di si.
Alberto
Vincenzo.Cicchirillo
Aug 25 2009, 03:51 PM
Mi piace la conversione, per il resto concordo con Ale.
Ciao Vincenzo
Marco Vegni
Aug 27 2009, 09:58 AM
Ciao Vale, come idea ci poteva stare per quello che riguarda lo scatto su P.zza Bovio vista da lontano però non vedo così azzeccato l'uso del Fish. Il BN mi piace anche se gli scogli sono troppo neri.
ciao ciao
Marco
roberto depratti
Aug 27 2009, 10:30 AM
QUOTE(Musampa @ Aug 25 2009, 03:04 PM)

Valerio
....con piacere ho visitato il tuo post. Preferisco intervenire su questa tua rilessione; ti sei reso conto che non hai sfruttato il "Fish" completamente. Lo scenario è interessante. Si intuisce che la luce a disposizione era pessima. Sul BW o conversione ...non preferisco la tipologia di conversione eseguita. Qui si entra nella sfera dei gusti. Nei panorami ritengo sia meglio addolcire rendendo leggibili i toni di grigio medio. Ciò consente anche di lasciare più equilibrio tra zone scure e chiare ....sempre a mio avviso.
Ciao Grande Valerio
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.