Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
m.rocca
ciao a tutti posto un po di foto che spero rientrino in questa sezione e che siano gradite.

grazie in anticipo

mauro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.6 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Foffonews
Una bella serie di scatti, a me personalmente piacciono molto la prima per l'originalità e l'ultima per la compo e il bn...
m.rocca
grazie!!! onorato!!! eheheh
la seconda è clamorosamente troppo sovraesposta vero??? potevo salvarla meglio??

smile.gifsmile.gif
grazie della visita e commento
mauro
bebbobestione
QUOTE(Foffonews @ Aug 23 2009, 08:27 PM) *
Una bella serie di scatti, a me personalmente piacciono molto la prima per l'originalità e l'ultima per la compo e il bn...

Concordo in pieno con Mirco e aggiungo che la prima mi piace anche la pp, bravo wink.gif
m.rocca
che dire.... control c control v sui ringraziamenti....... allora è proprio vero.... la fortuna dei principianti....
messicano.gif
Gufopica
bella serie.
toad
QUOTE(m.rocca @ Aug 23 2009, 08:10 PM) *
ciao a tutti posto un po di foto che spero rientrino in questa sezione e che siano gradite.

E certo che ci rientrano, e dove, se no? wink.gif

La prima mi piace a livello di taglio e composizione, con il secondo soggetto sfocato sullo sfondo. E' una buona idea. Non mi piace, invece, la post produzione che ritengo eccessiva e, soprattutto, non adatta al tipo di soggetto. Mi spiego, la troverei eccessiv anche se il soggetto fosse una giovane ragazza, a maggior ragione in questo caso trovo che non apporti nessun valora aggiunto anche a livello estetico. Occorrerebbe, inoltre, dare una leggera schiaritina agli occhi.

La seconda, oltre alla sovreasposizione, che peraltro in qualche modo è forse recuperabile in parte, è micromossa. Per il resto hai colto un bell'attimo.

La terza è micromossa anch'essa (forse 1/50 per una lunghezza focale di 100 mm. è al di sotto del minimo di sicurezza), ed è un po' troppo rossa a mio avviso. Anche ciò è facilmente recuperabile. L'espressione è spontanea, ma avrei cercato di comprendere tutto il mento, sacrificando magari un po' della fronte; la dinamicità ne avrebbe guadagnato.

L'ultima è quella tecnicamente meglio riuscita, ma l'espressione l'angolo di ripresa determinano un'immagine un po' anonima.

Detto tutto questo, ritengo comunque che sia complessivamente una discreta serie di immagini che dimostrano sicuramente un certo gusto per la ritrattistica. Aspettiamo quindi nuove prove.
m.rocca
bhè che dire grazie delle visite e dei commenti.
segnato tutto e cercherò di mettere in pratica il tutto per le prossime volte!

mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.