QUOTE(paolodes @ Aug 23 2009, 04:54 PM)

Senza dubbio.
Considera però che chi pone quesiti tecnici si suppone che sappia leggere di suo, e quindi il giro delle riviste e/o dei siti se lo può fare tranquillamente da sé. Anzi, penso che di solito se lo sia già fatto da sé.
Lo scopo di un forum (sezione tecnica) non dovrebbe essere sciorinare - di seconda mano - pareri preconfezionati da altri (peraltro già ben noti a chiunque). Bensì fornire la dritta, il particolare, quel quid in più che solo chi ha/ha avuto le mani in pasta è in grado di estrarre dal cumulo delle solite cose.
Si consideri quanto spazio si risparmierebbe sul server, come sarebbe infinitamente più facile usare la famigerata "funzione cerca", etc, etc.
Poi, ciascuno continuerà a comportarsi come meglio crede, no problem.
Buone sezioni tecniche a tutti.
Mi spiace, ma non concordo, pero' lungi da me dal creare polemiche...
specialmente per quanto riguarda i neofiti,e non, ci aggiungo io, non sanno neanche che esistono certi siti ( per altro in inglese , e la traduzione automatica in italiano e' pessima ,quindi se non sai leggere bene l'inglese.....), ne sanno che esistono certe riviste di fotografia, oppure non hanno , ne voglia di cercare su internet, ne voglia di spendere soldi in riviste,e quindi la prima cosa che fanno e' aprire un thread....
Come se quello detto dagli utenti del forum, sia la legge da seguire....nulla di piu' sbagliato, perche' ripeto i giudizi sono sempre soggettivi,e poi se ne sentono di tutti i colori...
Quello che tu chiami "sciorinare di seconda mano ben noti da chiunque" lo fanno almeno un buon 80% di noi, che si documentano ,giustamente ,prima di parlare, o su internet, o sulle riviste.
Ben noti da chiunque, lo trovo una frase fatta, senza fondamento.
Tu sai perfettamente, che "tutti" sanno "tutto" quello che viene detto/scritto sui vari siti/riviste....assurdo.
La funzione cerca...lasciamo perdere...ci vuole un mese prima di trovare qualcosa, e questo vale per tutti i forum, non solo questo....non funzionano mai....e lo sai bene....
Ecco, pero' concordo su quello che hai detto alla fine, che ognuno ,poi e' libero di comportarsi come meglio crede.