Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Arci66
Una delle tante....troppe...foto fatte nelle Highlands, favolose terre che mi accingo a lasciare proprio oggi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.2 KB
Foffonews
Un cielo fantastico per un gran bello scatto suggestivo!! Ottima! Pollice.gif
Enrico Grotto
il cielo � molto bello, ma i colori non lo sono altrettanto...proverei un bn!!
maurizioricceri
Concordo con Enrico, proverei un bel B/N.
sylvianist
Ciao, per me � molto bella. Anche, o soprattutto, per quei pochi colori che "appaiono" solo nella met� inferiore a contrasto del cielo tutto grigio.
Alberto.
P.s. prova pure un B&N, ma diventerebbe il "solito" panorama drammatico con nubi....
Piergiorgio Serra
Per me � molto bella cos� Pollice.gif , complimenti
Mario P.
Davvero molto bella nello stato in cui si trova anche a mio avviso. Complimenti
Maurizio L.
Molto bella anche con questi colori.. Pollice.gif
Arci66
Grazie mille a tutti, sono appena tornato a casa e ho visto i vs piacevoli commenti.
Il BN lo avevo subito provato in alternativa ma poi la ho preferita cos�, mi piaceva molto di piu.
Cercer� di postare ora qualche altro scatto di questa vacanza meravigliosa per un amatore innamorato della fotografia come me, ge come voi. A proposito consiglio a tutti voi che ancora non lo hanno fatto di fare un giro delle Highland scozzesi, sono un sogetto paesaggistico veramente notevole, ma anche molto difficile da affrontare visto che le giornate "bright" non sono molte e le condizioni metereologiche sono molto mutevoli anche instantaneamente ci vuole anche un pizzico di fortuna ma soprattutto tentare di scattare in ogni condizione, anche con la pioggia.
La conoscenza climatica dei luoghi pu� aiutare moltissimo, io la ho imparata giorno per giorno li, vanno veramente viste le previsioni tutte le ore e decidere gli spostamenti della mattina dopo di conseguenza.
Avevo poi anche da condividere il tutto con la famiglia formata oltre che dalla moglie che si � dimostrata paziente, anche da du demoni di 5 e 2 anni, immaginate. Insomma il treppiedi lo ho usato 4-5 volte in 15gg.
Comunque se si � con l'occhio sempre vigile e la pesante borsa a portata di mano pu� capitare di tutto, e ci si trova su un Loch con la pioggia ed il sole insieme dove ti spunta un doppio arcobaleno e un gabbiano ci si posa sopra.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 556.6 KB

A presto vi sottoporro altri scatti cosi mi aiutate a cestinare o a mettere tra le buone

Saluti e grazie a tutti
Antonio
Marco Vegni
Bello scatto....eccezionale il cielo che ti ha aiutato a creare un profondit� magnifica.
Complimenti

ciao ciao
Marco
Max Lucotti
La prima � penalizzata, a mio parere, da una PP troppo invasiva.
La seconda... � meravigliosa. Unico appunto il prato � troppo carico di colori. Diminuirei la saturazione localizzandola solo l�.

Ciao Max
mirko_nk
Anche secondo me la prima � penalizzata dalla PP..... E' comunque magnifica per la sua profondit� e quel cielo veramente interessante...
alessandro.sentieri
Il cielo della prima � strepitoso, per� i colori del primo piano per me sono un p� troppo saturi.
Fantastico l'attimo colto nella seconda.

Saluti
Ale
Maurizio Rossi
Belli scatti entrambi.....l'ultimo ottimo momento e fortuna...complimenti.... Pollice.gif
Arci66
Ancora alla ricerca della profondit�
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 519.6 KB
rabippo
Complimenti per i tre scatti, tutti belli, anche se sulla seconda, non la vedo abbastanza nitida???
potrebbe essere il mio monitor per come � regolato..
Pollice.gif Ciao
skyler
Un bel posto per fare foto..non hai fatto un viaggio a vuoto. Atmosfere rese molto bene.
Mat=
Sono tornato da poco anche io, e sottoscrivo tutto quanto: le Highlands sono un posto magico, e per un fotografo sono la sede ideale per un... master post-laurea!!! Potete immaginare le bestemmie che ho tirato io, che ancora non sono nemmeno diplomato smile.gif

I miei complimenti per queste fotografie: restituiscono lo spirito di quelle regioni e le sensazioni che si provano viaggiandoci attraverso. Colori compresi: non so quanta post-produzione ci abbia messo Arci66, ma posso testimoniare che lass� quei colori l� si trovano in natura! Bravo!
Arci66
QUOTE(Mat= @ Aug 24 2009, 10:13 PM) *
Sono tornato da poco anche io, e sottoscrivo tutto quanto: le Highlands sono un posto magico, e per un fotografo sono la sede ideale per un... master post-laurea!!! Potete immaginare le bestemmie che ho tirato io, che ancora non sono nemmeno diplomato smile.gif

I miei complimenti per queste fotografie: restituiscono lo spirito di quelle regioni e le sensazioni che si provano viaggiandoci attraverso. Colori compresi: non so quanta post-produzione ci abbia messo Arci66, ma posso testimoniare che lass� quei colori l� si trovano in natura! Bravo!

Allora dato che le abbiamo viste in due quelle cromie e quei nuvoloni, grazie del commento e dell'appoggio. wink.gif

Prima o poi ci torner� si rimane incantati. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.