Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
lhawy
la differenza tra PTP e MASS STORAGE unsure.gif
and65
PTP: Photo Transfer Protocol. Il PC riconosce la fotocamera collegata alla USB e attiva il programma di trasferimento foto.
MASS STORAGE: il PC considera la fotocamera come un'unita rimovibile, ad esempio un hard disk esterno.
Se non riscontri inconvenienti � meglio usare PTP.
brusa69
QUOTE(and65 @ Mar 11 2005, 09:14 AM)
PTP: Photo Transfer Protocol. Il PC riconosce la fotocamera collegata alla USB e attiva il programma di trasferimento foto.
MASS STORAGE: il PC considera la fotocamera come un'unita rimovibile, ad esempio un hard disk esterno.
Se non riscontri inconvenienti � meglio usare PTP.
*

Io invece lascio MASS STORAGE, offre maggiore compatibilit�.

Tenete presente che i vari aggiornamenti firmware richiedono che la macchina sia impostata in MASS STORAGE, per cui impostata tale modalit� la prima volta non ci pensi pi�.

Ciao
lhawy
ecco,due risposte,due pareri "discordanti"...un po' come la diatriba che c'� nella mia mente biggrin.gif
usare una o l'altra? e soprattutto,perch�?
lhawy
e ancor di pi�,perch� mettere due modalit� quando la seconda � pi� compatibile?
che vantaggi ha allora la prima?

p.s.:ma di mettere l'edit dei post non se ne parla? texano.gif
brusa69
QUOTE(lhawy @ Mar 11 2005, 04:12 PM)
ecco,due risposte,due pareri "discordanti"...un po' come la diatriba che c'� nella mia mente biggrin.gif
usare una o l'altra? e soprattutto,perch�?
*

Ciao,
hai avuto 2 risposte motivate sul perche' scegliere una o l'altra modalit�, ora non ti resta che decidere quale usare, non mi sembra cosi' difficile ...

Aggiungo solo che collegando la 5400 in modalit� PTP con WinXP in 'mio computer' la 5400 verr� riconosciuta come un device di imaging. Potrai quindi usare le funzioni di camera control di XP per comandare lo scatto di foto direttamente dal PC.

Ciao.
lhawy
QUOTE(brusa69 @ Mar 11 2005, 04:19 PM)
. Potrai quindi usare le funzioni di camera control di XP per comandare lo scatto di foto direttamente dal PC.

Ciao.

non ho capito cosa intendi blink.gif
lhawy
un'altra cosa;
settandola come ptp non c'� pi� l'icona di rimozione sicura dell'hardware di winxp,la spengo quindi e la stacco normalmente?
brusa69
QUOTE(lhawy @ Mar 11 2005, 05:46 PM)
QUOTE(brusa69 @ Mar 11 2005, 04:19 PM)
. Potrai quindi usare le funzioni di camera control di XP per comandare lo scatto di foto direttamente dal PC.

non ho capito cosa intendi
*

Intendo che come dicevo sopra in START-MY COMPUTER troverai un device per la Coolpix5400 e cliccandoci sopra (non ricordo se con tasto dx o sx del mouse) potrai controllare alcune funzioni della fotocamera, tra cui fare delle foto...

QUOTE(lhawy @ Mar 11 2005, 05:49 PM)
un'altra cosa;
settandola come ptp non c'� pi� l'icona di rimozione sicura dell'hardware di winxp,la spengo quindi e la stacco normalmente?
*

Esatto, in PTP non devi fare il safe remove, spegni o stacca il cavo.

Ciao
salvatore_

... puoi controllare alcuni parametri ...
... lo scatto sotto window xp s.p.2 io non sono proprio riuscito a trovarlo ...

... BRUSA AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

blink.gif
lhawy
grazie brusa per le info.
comunque l'opzione per scattare foto io non la ho sulla 4300.
ciao.
brusa69
QUOTE(salvatore_ @ Mar 11 2005, 07:45 PM)
... puoi controllare alcuni parametri ...
... lo scatto sotto window xp s.p.2 io non sono proprio riuscito a trovarlo ...
... BRUSA AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
*

Non hai guardato bene !!!

1. Esempio da 'MY COMPUTER' ( E5400_PTP.jpg )

2. Scatta una foto controllando la 5400 via PTP ( TAKE_PICTURE.JPG )

salvatore_

... trovato!!!

... naturalmente grazie BRUSA!!!

... solo ke non si puo' gestire lo zoom ... mi sbaglio??

... cia!

brusa69
QUOTE(salvatore_ @ Mar 11 2005, 10:35 PM)
... solo ke non si puo' gestire lo zoom ... mi sbaglio??
*

Salvatore a dire il vero avevo provato questi controlli pi� per curiosit� che per reale necessit� e utilizzo... non mi ricordo se lo zoom e' impostabile via pc o se devi settarlo dalla macchina, prova a vedere nel tasto delle impostazioni...

cia!
Vittorio973
La chiarezza sta nella semplicit�:
PTP trasferisci le foto da macchina a PC e al pi� al termine queste verranno cancellate.
MASS STORAGE viene creata una unit� di memorizzazione rimovibile tra le altre periferiche del tuo PC. Potrai trattare la tua macchina come se fosse un Hard Disk (formattazione compresa).
Ciao
Giuseppe Maio
QUOTE(brusa69 @ Mar 11 2005, 11:49 PM)
...non mi ricordo se lo zoom � impostabile via pc o se devi settarlo dalla macchina, prova a vedere nel tasto delle impostazioni...
*

Il protocollo PTP � "giovane" ed introdotto con XP ed OSX. Ad oggi si pu� "solo" scattare ma nei prossimi OS sono previste implementazioni. Di buono c'� un'ulteriore passo verso una standardizzazione che apre le porte a qualunque sviluppatore di applicazioni variegate...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.