Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Aquilasfx
Salve volevo sapere secondo voi se un SB600 usato fuori garanzia ma tenuto benissimo e con pochi scatti se valga 150 euro spedito.
freax
QUOTE(Aquilasfx @ Aug 16 2009, 09:09 PM) *
Salve volevo sapere secondo voi se un SB600 usato fuori garanzia ma tenuto benissimo e con pochi scatti se valga 150 euro spedito.

costa 200 nuovo , considerando che per far scadere la garanzia ne deve passare di tempo , quindi usura , e considerando la stessa garanzia scaduta , io non lo pagherei più di 100€ ss comprese ma proprio se in condizioni perfettissime .
dario205

Si io direi che il prezzo è giusto!!!
Aquilasfx
QUOTE(dario205 @ Aug 17 2009, 12:29 AM) *
Si io direi che il prezzo è giusto!!!

Decidetevi biggrin.gif

QUOTE(freax @ Aug 16 2009, 11:05 PM) *
costa 200 nuovo , considerando che per far scadere la garanzia ne deve passare di tempo , quindi usura , e considerando la stessa garanzia scaduta , io non lo pagherei più di 100€ ss comprese ma proprio se in condizioni perfettissime .

Dove a 200? io max 220 l'ho visto import.. semmai scrivimelo in mp
gattomiro
QUOTE(Aquilasfx @ Aug 17 2009, 01:01 AM) *
Decidetevi biggrin.gif
Dove a 200? io max 220 l'ho visto import.. semmai scrivimelo in mp

L'SB600 nuovo costa intorno ai 280-300,00 euro, Nital. La quotazione media come usato, sempre Nital, varia fra i 170,00 ed i 200,00 euro (fatevi un giro nei negozi e nei siti e constaterete di persona sia il prezzo del nuovo che dell'usato). 150,00 euro è sicuramente un discreto affare, soprattutto se in buone condizioni estetiche e, naturalmente, perfetto nel funzionamento.
Aquilasfx
QUOTE(gattomiro @ Aug 17 2009, 10:19 AM) *
L'SB600 nuovo costa intorno ai 280-300,00 euro, Nital. La quotazione media come usato, sempre Nital, varia fra i 170,00 ed i 200,00 euro (fatevi un giro nei negozi e nei siti e constaterete di persona sia il prezzo del nuovo che dell'usato). 150,00 euro è sicuramente un discreto affare, soprattutto se in buone condizioni estetiche e, naturalmente, perfetto nel funzionamento.

non è nital è stato preso da ilfotoamatore, quindi import, però è tenuto bene...
gattomiro
QUOTE(Aquilasfx @ Aug 17 2009, 11:04 AM) *
non è nital è stato preso da ilfotoamatore, quindi import, però è tenuto bene...

Quindi è un usato garantito. Il prezzo è buono comunque.

Ciao
gattomiro
...tenuto benissimo e con pochi scatti ...150 euro spedito.

Quindi lo paghi, al netto delle spese, circa 140,00 euro. Davvero niente male. Il mio e Nital e l'ho preso, usato e garantito 1 anno, per euro 200,00 nel 2007...
freax
cioé la garanzia su un flash e la sua usura , insieme , fanno 20-30€ di valore netto ? senza parlare dell'IVA ...

belle valutazioni , si si ... hmmm.gif

se si trova pure a 170 , 100 spedito mi pare pure troppo hmmm.gif
gattomiro
QUOTE(freax @ Aug 17 2009, 09:46 PM) *
belle valutazioni , si si ... hmmm.gif

Senza alcun intento polemico, freax, ma le valutazioni non le faccio io e neppure un istituto creato appositamente per questo... C'è già una discussione aperta in merito a questo tema, e mi pare che i pareri in merito propendano per lo più verso la tendenza attuale. Sembra che ad oggi siate in tre a non concepire il metro con cui viene correntemente valutato l'usato, ma in ogni caso ti riferisco cosa mi disse un negoziante diverso tempo fa, quando gli versai dell'attrezzatura in permuta, ed in condizioni eccellenti, per l'acquisto di strumenti nuovi: davanti ad attrezzatura in tali condizioni generalmente noi attribuiamo il 30% in meno rispetto al valore del nuovo. Ergo: se avesse presentato leggeri, normali o vistosi segni d'usura la svalutazione sarebbe stata calcolata in proporzione, e così via.
Fra l'altro, trovare un SB600 a 100,00 euro ritengo sia veramente difficile, a meno che non sia molto usato e con segni evidenti (per non parlare poi della funzionalità, che a quel prezzo meriterebbe molta attenzione).

Ciao
FZFZ
QUOTE(gattomiro @ Aug 18 2009, 12:12 AM) *
Senza alcun intento polemico, freax, ma le valutazioni non le faccio io e neppure un istituto creato appositamente per questo... C'è già una discussione aperta in merito a questo tema, e mi pare che i pareri in merito propendano per lo più verso la tendenza attuale. Sembra che ad oggi siate in tre a non concepire il metro con cui viene correntemente valutato l'usato, ma in ogni caso ti riferisco cosa mi disse un negoziante diverso tempo fa, quando gli versai dell'attrezzatura in permuta, ed in condizioni eccellenti, per l'acquisto di strumenti nuovi: davanti ad attrezzatura in tali condizioni generalmente noi attribuiamo il 30% in meno rispetto al valore del nuovo. Ergo: se avesse presentato leggeri, normali o vistosi segni d'usura la svalutazione sarebbe stata calcolata in proporzione, e così via.
Fra l'altro, trovare un SB600 a 100,00 euro ritengo sia veramente difficile, a meno che non sia molto usato e con segni evidenti (per non parlare poi della funzionalità, che a quel prezzo meriterebbe molta attenzione).

Ciao

Un SB 600 import costa 200 €
Con garanzia di DUE anni.
L'IVA , che si perde appena si compra l'oggetto, sono 40 €
In pratica la svalutazione dell'oggetto sarebbe di 10€?

Quel prezzo è un furto.

Più di 100--120 € non vale la pena spendere
Tanto vale prenderselo nuovo.
FZFZ
Scusate la modifica messaggio di questo forum è allucinante e mi ha modificato tutti i simboli dell'€ con quel coso illeggibile...
Aquilasfx
QUOTE(FZFZ @ Aug 18 2009, 03:07 AM) *
Un SB 600 import costa 200 €
Con garanzia di DUE anni.
L'IVA , che si perde appena si compra l'oggetto, sono 40 €
In pratica la svalutazione dell'oggetto sarebbe di 10€?

Quel prezzo è un furto.

Più di 100--120 € non vale la pena spendere
Tanto vale prenderselo nuovo.

mi hai confuso :° Anche te hai ragione, ma io non ho mai trovato un prezzo più basso di questo per un usato :(
FZFZ
QUOTE(Aquilasfx @ Aug 18 2009, 07:26 AM) *
mi hai confuso :° Anche te hai ragione, ma io non ho mai trovato un prezzo più basso di questo per un usato :(

In effetti...
Valuta tu...la svalutazione effettiva del bene è di 10 €
L'IVA sono 40 € in meno

Quindi a livello teorico ti stanno togliendo solo 10 €...

A livello pratico ne risparmi 50 €

In ogni caso è un mercato dell'usato assolutamente folle...parere mio per carità
Che , infatti, non ha riscontri in altri settori...

Buone foto!

Federico.
bix74
QUOTE(Aquilasfx @ Aug 18 2009, 07:26 AM) *

ergo, compratelo nuovo!

ero interessato anchio tempo fà all' aquisto usato.
ho poi deciso per un SB28 a 60€ spedito ,
gattomiro
QUOTE(bix74 @ Aug 18 2009, 09:50 PM) *
ergo, compratelo nuovo!

ero interessato anchio tempo fà all' aquisto usato.
ho poi deciso per un SB28 a 60€ spedito ,

Hai fatto un affare sotto il profilo del prezzo, ma l'SB28, al contrario di un SB600 che è compatibile con tutte le macchine dalla D1 alla D3000, non è in grado di dialogare con alcuna macchina digitale. Ovvio, quindi, che non abbia valore. L'SB28, come del resto gli SB24 e 25, stanno transitando verso il vecchio, più che nell'usato. E c'è una notevole differenza, fra le due cose... rolleyes.gif
bix74
QUOTE(gattomiro @ Aug 19 2009, 01:53 AM) *
Hai fatto un affare sotto il profilo del prezzo, ma l'SB28, al contrario di un SB600 che è compatibile con tutte le macchine dalla D1 alla D3000, non è in grado di dialogare con alcuna macchina digitale. Ovvio, quindi, che non abbia valore. L'SB28, come del resto gli SB24 e 25, stanno transitando verso il vecchio, più che nell'usato. E c'è una notevole differenza, fra le due cose... rolleyes.gif

è stata una mia scelta ,visto che lo volevo usare con le cellule servolampo. in automatico,
e per avere più punti luce avrei dovuto comperare due Sb600,una spesa fuori dal mio budget.

SkZ
scusate, ma visto che siamo consumatori (altrimenti la garanzia e' solo di 1 anno), che senso ha parlare di IVA?
l'IVA per noi e' come il rincaro del venditore: qualcosa che viene aggiunto al costo di produzione e che paghiamo. Punto.
Mi pare che il fatto sia stato gia' per bene spiegato nella discussione del prezzo dell'usato du un utente (di cui non ricordo il nome)
LiquidTek
Nuovo, in negozio ed ovviamente con ogni crisma Nital appiccicatovi, io l'ho pagato intorno ai 279 pizze al taglio del valore di un Euro l'una.

Non fosse che preferisco provarla prima di acquistarla, la roba usata, io a quel prezzo lo avrei acquistato subbito [con la doppia "b" a sottolineare il trasporto con cui avrei effettuato la transizione].
omysan
preso un anno fa circa usato a 140 caffè in negozio... quindi credo che non spese di spedizione a 150 sia cmq valido
mariomc2
QUOTE(omysan @ Aug 23 2009, 09:47 PM) *
preso un anno fa circa usato a 140 caffè in negozio... quindi credo che non spese di spedizione a 150 sia cmq valido

No perché, se non erro, il negoziante è tenuto a darti la garanzia di 6 mesi
SkZ
a me torna 2 anni!
la garanzia di conformita' vale anche per l'usato nelle vendite fatte da venditori a consumatori
mariomc2
QUOTE(SkZ @ Aug 24 2009, 12:10 AM) *
a me torna 2 anni!
la garanzia di conformita' vale anche per l'usato nelle vendite fatte da venditori a consumatori

Se è così ancora meglio!
SkZ
http://www.va.camcom.it/files/tutela_reg_m...-di-consumo.pdf
per maggiori info
io non ho trovato che dica che l'usato ha diritto a meno
Moua
Io ho pagato l'SB600 nuovo import un'anno fa 189 euro. 150 euro usato mi sembra eccessivo, per quella piccola differenza ho un prodotto nuovo, in garanzia mai toccato da nessuno.

Vedi un po tu.....io se non l'hai già preso ti consiglierei di guardarti un po in giro sul nuovo.

Ciao
Attilio

GaspTd5
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, vivo in Cina per lavoro.

in questi giorni stavo appunto pensando di prendermi un flash per la mia D60, l'sb600 qui costa 130 euro nuovo.

Quello che volevo capire e` : un sb900 cosa mi da` in piu`?

grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.