Messa così la domanda, mi pare che la soluzione più semplice sia quella di comperare e portarti dietro una EnEl 3 di ricambio. Con meno di 50€ raddoppi l'autonomia.
Se passi lunghi periodi nelle steppe del Caucaso, puoi valutare l'acquisto di un caricabatterie con presa per l'accendisigari dell'auto; recentemente Uniross ha messo in commercio un caricatore universale per la maggior parte delle pile al litio esistenti, tramite opportuni adattatori. Sono comprese, tra le altre, le EnEl3, e l'oggetto costa anche lui circa 50€.
Mi sembra un'ottima alternativa all'originale Nikon BC19, mi pare si chiami, che carica 2 batterie contemporaneamente ma costa quasi 300 euro.
Io personalmente, anche per cercare un'alimentazione comune con il flash, userei stilo ricaricabili da 2500mah con l'impugnatura verticale della D100. Ma - ahimè - ho una D70, validissima per molti aspetti, ma non per questo.
In compenso ho 3 accumulatori ricaricabili e non sono mai riuscito ad esaurirne , in una giornata intensa di scatti al freddo, più di uno.