Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
paole
Vorrei acquistare uno scatto flessibile per una vecchia Nikon F degli anni 60. Ho visto che la filettatura del pulsante di scatto è diversa dalle macchine moderne (è all'esterno del pulsante invece che all'interno). Qualcuno mi sa dire per favore quale modello di scatto flessibile in catologo mi devo procurare?
Grazie!
Paolo
__Claudio__
Nikon aveva costruito un flessibile apposito per F e F2, lo si puòl trovare sul mercato dell'usato per la modica cifra di 40/50€.

Vi sono però degli adattatori costruiti da diverse case di oggettistica che sono dei semplici cilindri alla cui base vi è una filettatura che si avvita al normale flessibile, sull'apertura anteriore vi è un'altra filettatura che serve ad impegnare quella della F. Da ricercare con pazienza wink.gif
paole
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 10 2005, 12:09 PM)
Nikon aveva costruito un flessibile apposito per F e F2, lo si puòl trovare sul mercato dell'usato per la modica cifra di 40/50€.

Vi sono però degli adattatori costruiti da diverse case di oggettistica che sono dei semplici cilindri alla cui base vi è una filettatura che si avvita al normale flessibile, sull'apertura anteriore vi è un'altra filettatura che serve ad impegnare quella della F. Da ricercare con pazienza wink.gif
*

Grazie Claudio, per caso mi sapesti indicare anche il nome di una di queste case, oppure il nome con cui vengono indicati questi adattatori. tanto per avere uno spunto in più per iniziare la ricerca. poi dovrei riuscire ad arrangiarmi!

grazie.gif
f100
Non ne sono certo al 100%, ma il flessibile che tu stai cercando doverebbe essere l' AR-2; oppure AR-3 con adattatore AR-8.

Buona ricerca

Andrea
Giacomo.B
IO CE L'HO....ED AVREI INTENZIONE DI VENDERLO...CONTATTAMI VIA E-MAIL wink.gif
f100
Mi correggo per quanto detto dell' AR-3 + AR8....., credo sia solo l'AR-2 il flessibile per la F.

Andrea
Giacomo.B
QUOTE(f100 @ Mar 10 2005, 07:20 PM)
Mi correggo per quanto detto dell' AR-3 + AR8....., credo sia solo l'AR-2 il flessibile per la F.

Andrea
*

Pollice.gif Pollice.gif
pitraf
QUOTE(Giacomo.B @ Mar 10 2005, 06:30 PM)
QUOTE(f100 @ Mar 10 2005, 07:20 PM)

Andrea
*

Pollice.gif Pollice.gif
*

Che voi sappiate l'AR-2 è buono anche per la FE2?
grazie.gif
paole
Ho acquistato l'AR-2 su ebay, sono soddisfatto. Ringrazio tutti per l'interessamento ed i consigli.
grazie.gif
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.