Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
PhotoMaximo
QUOTE(leonidacorradini @ Aug 13 2009, 02:15 PM) *

...premetto che sono un principiante, ma a me piacciono entrambi
della prima mi piace molto i capelli che coprono un p� il vis�o
della seconda (che preferisco) mi piace il taglio e la luce che illumina dolcemente il bel viso
ma questo � un parere personale da non professionsta
ciao The Duke
fagioletti
belle foto, ben realizzate, ma non mi piace come come posa la modella, le sue espressioni sono impacciate
tosk
ottima luce sulla seconda, anche se ci starebbe bene una luce di "stacco" sullo sfondo
l'espressione � acerba ci sarebbe da lavorarci su
ciao
hausdorf79
Sulla luce sei andato bene(sulla seconda in particolare).

Quello che non va sono le espressioni, molto forzate IMHO.Cerca di mettere a suo agio da subito la modella ed evita di emulare le pose "tipiche del glamour": non danno buoni risultati, soprattutto all'inizio.

Manca un p� di postprod sia sulla prima che sulla seconda(occhiaie).

A presto
G.
leonidacorradini
Grazie mille Ragazzi di aver perso del vostro tempo per darmi dei consigli.....
La "modella" invece,Chiara, � un'amica conosciuta facendo incontri tra nikonisti, la nuora di Franco (monteoro) e parlando di questa mia passione per i ritratti, si � prestata al gioco, � stata la sua prima esperienza, per me molto positiva. Gi� ringraziata in privato, oggi la ringrazio pubblicamente sia lei che Franco di avermi dato la possibilit� di scattare.........dalle mie parti le ragazze sono molto restie a farsi fotografare......
In riguardo alla pp, credevo di aver esagerato addirittura....

Grazie
Ciao

Leo
bebbobestione
Per me sono tutte e due ottime sia per luce che per compo, modella a suo agio, la prima un gradino sopra ma solo per l'espressione pi� riuscita Pollice.gif
michele977
La seconda � migliore
leonidacorradini
Grazie anche a Voi Fabrizio e Michele del Vostro commento lasciato

Ciao

Leo
AgostinoGranatiero
Preferisco la seconda.
Le foto sono ottime, per� nella prima immagine noto un'espressione del volto abbastanza forzata e forse in queste condizioni sarebbe stato meglio non chiudere tanto sul volto.
La seconda invece la trovo molto pi� naturale e anche come ombre la prediligo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.