Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
D-Mike
Ciao ragazzi,

non so se il mio quesito è pertinente a questo 3d.
Nel caso contrario mi scuso con lo staff e prego di spostarlo dov'è più opportuno.

Ho una D300 con MB-D10 e utilizzo questo accessorio (con le 8 stilo) impostando l'alimentazione primaria su "D300".
Mi è capitato ormai 2-3 volte che al termine della durata della batteria primaria la macchina non passi in automatico sull'MB... mi è toccato invertire sul menu l'ordine delle batterie per continuare a scattare perché non c'era verso di avere un'alimentazione continua, senza interruzione. Capirete il disagio!
Cosa strana però l'altro giorno avevo la batteria primaria a zero... prossima al lampeggìo.
L'ho lasciata scaricare del tutto con il monitor acceso tramite il LiveView.
Vado per verificare lo stato e aveva già commutato l'alimentazione sul battery pack...

Sono io che non ho capito come funziona sta cosa o è la macchina che non va?

Grazie mille... mi risolverete un mistero.

Mike
mariomc2
Mi sembra logico la macchina passa al MBd10 solo quando la batteria del corpo, indicata come primaria, è completamente scarica
bird74
ma quando non ha commutato in automatico le batterie del MB erano cariche al 100%?
hai impostato correttamente nel menù che nel MB hai delle stilo?

potrebbero essere intoppi firmware, anche se non mi è mai successo che non passasse in automatico all'altra batteria
D-Mike
QUOTE(mariomc2 @ Aug 6 2009, 12:14 PM) *
Mi sembra logico la macchina passa al MBd10 solo quando la batteria del corpo, indicata come primaria, è completamente scarica

...infatti io ho scritto "al termine" non quando ancora ha una tacca di carica.
Era logico anche per me.

QUOTE(bird101 @ Aug 6 2009, 07:03 PM) *
ma quando non ha commutato in automatico le batterie del MB erano cariche al 100%?
hai impostato correttamente nel menù che nel MB hai delle stilo?

potrebbero essere intoppi firmware, anche se non mi è mai successo che non passasse in automatico all'altra batteria

Sì le stilo erano nuove di pacco e che io ricordi avevo impostato su LR6 (AA).
Magari è capitato che avendo usato spesso per comodità la batteria del corpo macchina nell'MB e poi avendo rimpiazzatola con le stilo per avere la doppia alimentazione, non mi sia ricordato di risettare il tipo di batteria. Ora mi sorge sto dubbio.
Cmq grazie per l'intervento, mi hai aiutato a capire dove posso aver sbagliato.

Mike
marce956
Confermo che la commutazione è automatica, controlla il settaggio del tipo di batteria per l'MBD10
Marcello
D-Mike
QUOTE(marce956 @ Aug 9 2009, 08:52 AM) *
Confermo che la commutazione è automatica, controlla il settaggio del tipo di batteria per l'MBD10
Marcello

Grazie anche a te Marcello... sicuramente sono io che ho dato per scontato alcune cose e mi aspettavo un effetto diverso.

Mike
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.