Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MauSerPhoto
Ciao a tutti,guardando le foto di molte borse di diverse marche ho notato che le macchine vengono tutte conservate con obiettivo inserito e a testa in giù, è un modo per risparmiare spazio nella borsa quando si hanno altri obiettivi da riporre, un modo più veloce per tirarla fuori o semplicemente una scelta personale? Io ho spazio nella borsa e sinceramente la tengo in orizzontale con l'obiettivo montato.Chiedo i vostri pareri a riguardo.Grazie.CIAO
freax
QUOTE(donegall @ Aug 3 2009, 06:53 PM) *
Ciao a tutti,guardando le foto di molte borse di diverse marche ho notato che le macchine vengono tutte conservate con obiettivo inserito e a testa in giù, è un modo per risparmiare spazio nella borsa quando si hanno altri obiettivi da riporre, un modo più veloce per tirarla fuori o semplicemente una scelta personale? Io ho spazio nella borsa e sinceramente la tengo in orizzontale con l'obiettivo montato.Chiedo i vostri pareri a riguardo.Grazie.CIAO

prendere un obiettivo dallo zaino dalla parte della baionetta credo sia un fatto di comodità , inoltre molti ripongono gli obiettivi con il paraluce già montato al contrario , quindi sarebbe più difficoltoso prendere un obiettivo dal lato della lente frontale e si avrebbe una presa molto meno sicura .

non ho uno zaino , solo uno slingshot ma avendolo credo riporrei tutto così .
famarm
Anche io ho sempre preferito la posizione "orizzontale" macchina+obiettivo e per questo spulciato molte borse. Ritengo questa collocazione più naturale e riesce a trasmettermi maggior sicurezza.
Probabilmente il posizionamento verticale ottimizza lo spazio interno e permette (forse?) una più rapida estrazione della macchina.
mko61

La posizione con la lente verso il basso ottimizza lo spazio perchè consente di alloggiare a fianco dell'obbiettivo innestato nel corpo macchina altre lenti. Mettendo la macchina sul fondo con l'obbiettivo verso l'alto invece tutto lo spazio deve restare libero per poterla estrarre.

A parte questo, non mi pare che tra una posizione e l'altra ci sia una vera differenza in termini di rapidità d'uso.

A me poi piacerebbe poco prendere la macchina tirandola per l'obbiettivo ma è una solo una mia "fissa".

abyss
La macchina con "obiettivo giù e dorso su" piace anche a me per la velocità di utilizzo.
Inoltre (ma è una mia "fisima"), in questa posizione lo sporco (polvere interna) tende a "cadere" dalla parte opposta del sensore smile.gif .
Mi sa che in realtà non cambia nulla, ma intanto la ripongo così'...
MauSerPhoto
QUOTE(abyss @ Aug 4 2009, 08:59 AM) *
La macchina con "obiettivo giù e dorso su" piace anche a me per la velocità di utilizzo.
Inoltre (ma è una mia "fisima"), in questa posizione lo sporco (polvere interna) tende a "cadere" dalla parte opposta del sensore smile.gif .
Mi sa che in realtà non cambia nulla, ma intanto la ripongo così'...

Io la tengo in orizzontale perchè non ho altre otiche, ma avendone, anche io avrei pensato all'obiettivo giù e dorso su per "allontanare" la polvere.Grazie.CIAO
gidi_34
rigorosamente a testa in giù...con lo zoom...se ho su il 50 ino allora anche orizzontale...l'ingombro non cambia.

più che altro il sondaggio dovrebbe essere...zaino o borsa? e perchè?
Giacomo.B
Parliamone davanti a un buon caffe'

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.