Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
silver82
Salve a tutti,
Avrei voluto collegare un esposimetro esterno all'SB-900 tramite un cavo sincro flash, mi sono accorto che però su entrambi è presente una presa X-sinc "femmina", mentre i cavetti che ho trovato in giro presentano unspinotto maschio ed uno femmina!

Devo cercare meglio, oppure devo provvedere a comprare un attacco maschio e sostituirlo alla femmina presente sul cavetto?

Grazie mille!
Carmine
Attilio PB
Ciao,
cerca meglio che sicuramente li trovi smile.gif Li ha in catalogo sicuramente Hama in lunghezze diverse, ma certamente molti altri.
Devi cercare un cavo "PC plug - PC plug", quelli che hai trovato sono prolunghe "PC plug - PC socket"
Ciao
Attilio
fotoMaurizioFRANZINI
purtroppo i flash NIKON necessitano della presa "maschio-maschio".
Fino a poco tempo fa era facile reperire nei negozi un cavo machio-maschio; oggi forse i riparatori hanno qualche rimanenza. io ne ho presi 8 presso un fotoripartore a Roma ma, vivendo in Colombia ho problemi a fornirtene uno.

Se hai problemi a reperire quanto ben suggerito dall'amico Attilio, puoi procedere nel modo seguente:

ti CREI tu un cavo maschio-maschio: acquista 2 cavi maschio-femmina da 50 cm. (anche meno) li tagli a metà e gli fai fare da un tecnico eletronico un collegamento con un jack, tipo MONO, da 1/4". Ed il gioco è fatto!!!

Se hai problemi, puoi scrivermi a: dioniso2000@libero.it

Ciao, Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.