silver82
Aug 2 2009, 12:45 PM
Salve a tutti,
Avrei voluto collegare un esposimetro esterno all'SB-900 tramite un cavo sincro flash, mi sono accorto che però su entrambi è presente una presa X-sinc "femmina", mentre i cavetti che ho trovato in giro presentano unspinotto maschio ed uno femmina!
Devo cercare meglio, oppure devo provvedere a comprare un attacco maschio e sostituirlo alla femmina presente sul cavetto?
Grazie mille!
Carmine
Attilio PB
Aug 2 2009, 02:57 PM
Ciao,
cerca meglio che sicuramente li trovi

Li ha in catalogo sicuramente Hama in lunghezze diverse, ma certamente molti altri.
Devi cercare un cavo "PC plug - PC plug", quelli che hai trovato sono prolunghe "PC plug - PC socket"
Ciao
Attilio
fotoMaurizioFRANZINI
Aug 2 2009, 04:30 PM
purtroppo i flash NIKON necessitano della presa "maschio-maschio".
Fino a poco tempo fa era facile reperire nei negozi un cavo machio-maschio; oggi forse i riparatori hanno qualche rimanenza. io ne ho presi 8 presso un fotoripartore a Roma ma, vivendo in Colombia ho problemi a fornirtene uno.
Se hai problemi a reperire quanto ben suggerito dall'amico Attilio, puoi procedere nel modo seguente:
ti CREI tu un cavo maschio-maschio: acquista 2 cavi maschio-femmina da 50 cm. (anche meno) li tagli a metà e gli fai fare da un tecnico eletronico un collegamento con un jack, tipo MONO, da 1/4". Ed il gioco è fatto!!!
Se hai problemi, puoi scrivermi a: dioniso2000@libero.it
Ciao, Maurizio