QUOTE(nicolamilani @ Aug 3 2009, 09:19 PM)

Ottimo lavoro, la grana si vede un po', ma non disturba molto. Bella l'inquadratura della libellula e l'angolazione dello stelo. I colori sempre al loro posto (ottimi).
Ma non avevi una compattina a portata di mano per fotografare tutto l'ambaradan che avevi messo sù?
Ciao.
Grazie Nicola sempre gentile,

in realtà quà ce n'era ben poco di ambaradan,
qua l'ambaradan era stare con i piedi sulla pendenza delle terrazze degli ulivi del posto... un mal di piedi ! e infatti in Alid'oro #1 c'ho rimesso il micro 200 :( che ora è in LTR
QUOTE(xraw @ Aug 3 2009, 09:30 PM)

Bella composizione e ottima gestione del controluce.
Strana la grana dei 1600iso forse dovuta alla strana condizione di luce.
Ottimo scatto complimenti.
Ciao Michele
Grazie Michele, che piacere.
Credo proprio si tratti della condisione della luce di seguito posto uno scatto a cui ho alzato gli iso diproposito per avere uno sfondo chiaro, e clo kir R1 con l'esposizione adeguata lue frontale la grana si vede molto meno..... oppure la d770 s'è rotta ....
QUOTE(pacio77 @ Aug 3 2009, 10:11 PM)

Bella Pierangelo

!!
Mi fanno impazzire questi controluce!
A me la grana non dispiace,anche se in effetti è ben visibile.
Una domanda,se posso:hai schiarito le ombre in PP o hai usato qualche aiuto in ripresa(magari il pannello o un flash..)?
Ottima comunque

Cia Pacio, piacere rivederti anche qua. No , nessun pannello stavolta ho voluto sfruttare al massimo la luce naturale fra l'altro credquesta era solo per far notare la grana che si è verificata.
Mi è uscita meglio Alid'Oro#1 a 200 iso
un esempio di 1600 iso (quasi) senza grana:
Ingrandimento full detail : 891.1 KB