Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
faoineag
Mi accingo ad affrontare il delicato problema archivio e catalogazione dei miei scatti e vi chiedo un consiglio: qual è il migliore tra i due ?
grazie
bird74
Lightroom
beppe cgp
Lightroom
Paolo66
Lightroom, se si è disposti ad acquistare un software completo per lo sviluppo del negativo digitale, alla modica cifra di duecentonovantotto/80 equivalenti in tazzine di caffè (qui in Emilia), e ridurlo ad uso di semplice archiviatore. smile.gif
Tamteo
se è solo per archivio dico PICASA, finalmente uscito anche per MAC
castorino
Con Ligtroom oltre ad archiviare puoi già lavorare i tuoi file Nef rendendoli compatibili con Photoshop e senza che il file originale venga toccato, esportandolo poi in Tiff o Jpeg quando vuoi, con tutte le modifiche impostate, in pratica al file originale si aggiunge un file di "istruzioni" che ti sviluppa il file da esportare quando lo desideri, una bella comodità! Ciao Rino
beppe cgp
E' vero che Lightroom costa circa 300€ ma è anche vero che è un programma molto completo... usandolo bene non richiede nemmeno la presenza di photoshop messicano.gif non è poco...
kihmor
ACDSee per sempre ! Ottimo e velocissimo catalogatore
buzz
io uso le cartelle e basta.
metto la data e un indicativo del contenuto.
fine della storia.
Però se uno ha un'agenzia come la Neri.....
maxter
QUOTE(beppenikon @ Aug 7 2009, 09:19 AM) *
E' vero che Lightroom costa circa 300€ ma è anche vero che è un programma molto completo... usandolo bene non richiede nemmeno la presenza di photoshop messicano.gif non è poco...

Ora sul sito vedo solo il prezzo dell'upgrade a 79$, però un mese fa circa io l'ho pagato meno della metà...c'era una promo.
ges
Lightroom
ribaldo_51
QUOTE(Paolo66 @ Aug 5 2009, 01:43 PM) *
Lightroom, se si è disposti ad acquistare un software completo per lo sviluppo del negativo digitale, alla modica cifra di duecentonovantotto/80 equivalenti in tazzine di caffè (qui in Emilia), e ridurlo ad uso di semplice archiviatore. smile.gif

QUOTE(beppenikon @ Aug 7 2009, 09:19 AM) *

sul sito "adobe.com" Lightroom 5 versione completa euro 130,38 iva compresa.
maxiclimb
QUOTE(ribaldo_51 @ Nov 13 2013, 10:08 PM) *
sul sito "adobe.com" Lightroom 5 versione completa euro 130,38 iva compresa.

I messaggi quotati risalgono a 4 anni fa... il tempo passa e i prezzi cambiano. smile.gif
ribaldo_51
QUOTE(maxiclimb @ Nov 14 2013, 12:57 PM) *
I messaggi quotati risalgono a 4 anni fa... il tempo passa e i prezzi cambiano. smile.gif

ops! non mi ero accorto che si trattava di una "riesumazione" di un vecchissimo post.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.