QUOTE(freax @ Jul 31 2009, 05:45 PM)

guardi LiquidTek pensieri e parole una volta in forma scritta passano necessariamente per l'italiano , se lei ha problemi con la lingua non vedo come andare oltre .
provi ad analizzare il mio post esaminando verbi e soggetti , magari prendendo addirittura le frasi e i periodi interi , magari ne uscirà qualcosa di corrispondente al reale .
non ho mai giudicato una persona senza prima conoscerla dal vivo , figurarsi dietro l'immagine che può dare un avatar , un nickname e 2 post , credo che questa sia l'arroganza alla quale lei stesso fa riferimento ; ma chissà può anche essere l'effetto "internet" , dove puoi darti il nome che vuoi e fare accurate ricerche su Google prima di postare che può anche darti l'illusione di conoscere uno o più argomenti .
la lascio nelle sue convinzioni , tanto soggettive quanto lontane dalle più oggettive regole grammaticali e leggi di fisica .
Le chiedo scusa, ma il suo confusionario post preclude ogni corretta analisi grammaticale, logica o del periodo.
Lei che tanto si vanta del sapere l'italiano, non dovrebbe porsi al di sopra di chi non conosce come sta facendo: anche questa è arroganza.
Ho valutato la sua arroganza, dall'arroganza e, ripeto, supponenza con cui si rivolge a persone evidentemente più qualificate di lei. Non ho valutato LEI, ho valutato il suo comportamento su questo forum. C'è differenza.
Mi ripeto: lei è supponente, Freax. E lo è, per giunta, pur non avendo alcuna base su cui sostenere le sue teorie secondo le quali un grandangolo è in grado di immagazzinare più luce di un obbiettivo telescopico a parità di tempi di scatto.
Comunque guardi, le darò una mano ad uscire dall'oblio.
http://www.dofmaster.com/dofjs.htmlSi diverta a giocare con la profondità di campo, ed a constatare che, alla minima distanza di messa a fuoco per avere un rapporto di ingrandimento 1:1, il Micro-Nikkor 60 mm ed il 105 mm hanno la medesima profondità di campo. Ma questa non è fisica, giusto?
Le darò volentieri una mano anche nell'italiano: magari la prossima volta potrà attegiarsi avendo quantomeno qualche nozione:
-una persona viene lasciata ALLE sue convinzioni, non NELLE;
-le LEGGI grammaticali non esistono, esistono le REGOLE grammaticali [che lei non rispetta];
-se, in ogni caso, volesse perseverare nell'errore, le consiglio di scrivere "leggi grammaticali e fisiche" piuttosto che "leggi grammaticali e leggi della fisica": eviterebbe una ripetizione e renderebbe il periodo più scorrevole;
-si scrive [e si legge] "le frasi ED i periodi", non "le frasi E i periodi";
-"non ho mai giudicato una persona senza prima conoscerla dal vivo , figurarsi dietro l'immagine che può dare un avatar , un nickname e 2 post"... scarsa conoscenza dell'inglese: sono 2 postS.
Insomma, uno strafalcione può capitare, ma da un purista come lei, Signor Freax, questo non me l'aspettavo proprio!
Si lasci consigliare: si assicuri di essere migliore di chi vuole istruire, prima di procedere.