Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ian.arrighi
Mi è capitato di vedere su un sito degli obiettivi AF marchiati Cosina, una marca mai sentita.

Ho cercato un pò su internet e gli unici indizi che ho trovato mi portano al sito della Voigtlaender...

Che ottiche sono?

Mi ha incuriosito molto un 70-210 2.8, penso ormai fuori produzione e un 70-300 con caratteristiche simili ai Nikon...
freax
QUOTE(ian.arrighi @ Jul 30 2009, 07:25 AM) *
Mi è capitato di vedere su un sito degli obiettivi AF marchiati Cosina, una marca mai sentita.

Ho cercato un pò su internet e gli unici indizi che ho trovato mi portano al sito della Voigtlaender...

Che ottiche sono?

Mi ha incuriosito molto un 70-210 2.8, penso ormai fuori produzione e un 70-300 con caratteristiche simili ai Nikon...

sito ufficiale http://www.cosina.co.jp/seihin/voigt/english/index.html

wiki inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Cosina

in pratica è un costruttore di terze parti , noto per la sua qualità e soprattutto per i suoi prezzi .

anche io fino a poco tempo fa conoscevo solo Leica , Hasseblad , Vivitar e Zeiss come alternative ai soliti costruttori , Cosina da quello che so è praticamente come Leica e Zeiss , ovvero un catalogo abbastanza ridotto ma prezzi stellari , lenti da nababbi veri che non so quanto valgano effettivamente .

spesso Cosina compra i diritti per usare un nome commerciale o fabbricare una lente con un dato attacco , è il caso dei Voigtlaender .
Antonio Canetti
Cosina per noi italiani è sempre stata una "cosina", il marchio è presente in italia già da alcuni decenni, come siano di qualità non te lo so dire, in un mercato così difficile, se è presente da tento tempo qualcosa di buono avrà fatto.

Antonio
Angelo52
Ricordo che a fine anni '60 i miei acquistarono una cinepresa di marca Cosina.
Di obiettivi non ne sapevo nulla, pensavo che il marchio fosse scomparso.
porkchop
QUOTE(freax @ Jul 30 2009, 07:51 AM) *
in pratica è un costruttore di terze parti , noto per la sua qualità e soprattutto per i suoi prezzi .

spesso Cosina compra i diritti per usare un nome commerciale o fabbricare una lente con un dato attacco , è il caso dei Voigtlaender .

Ho iniziato con una Cosina CT1 (meccanica manuale)
ha costruito spesso per altri che hanno rimarchiato (Vivitar, Yashica FX3 e Super 2000, Nikon FM10 e FE10, Canon T60 )
avevo un 135 molto buono

Guido

mariomc2
A parte la battuta spontanea che a me è sempre piaciuta la "cosina" wink.gif
Cosina produceva anche le ottiche Nikon serie E nate con la Nikon EM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.