Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
OmarCantoro
ciao a tutti.
Ho appena venduto la mia 8800 per buttarmi a testa bassa nell'acquisto di una d70... anche se non ne ho mai vista una "dal vivo"...

bene... pensavo al kit con il 18-70, quando girando per internet, ho trovato questa offerta:
invalid link

ora... a parte il discorso macchina di importazione... che mi consigliate?? Il prezzo è praticamente lo stesso del solo 18-70... sono parecchio undeciso su questo 28/80 e il 70/300...

grazie per le vs opinioni!

rolleyes.gif
OmarCantoro
scusate ma che è successo??????? mi sono visto cambiare il link al momento del post del reply... con quel dominio che vedete sopra...!!!!!!!
OmarCantoro
beh... come offerta non è mica male direte, intanto ho riprovato a ri-postare il link e già in fase di anteprima il link viene modificato!! l'amministratore che fa gli scherzetti???

o certi link vengono "censurati"...?? blink.gif blink.gif blink.gif

Offerta a cui facevo riferimento
OmarCantoro
QUOTE(OmarCantoro @ Mar 6 2005, 05:23 PM)
beh... come offerta non è mica male direte, intanto ho riprovato a ri-postare il link e già in fase di anteprima il link viene modificato!! l'amministratore che fa gli scherzetti???

o certi link vengono "censurati"...??  blink.gif  blink.gif  blink.gif

*

vabbè ci rinuncio...

vado a nascondermi
carlmor
La " censura" ti ha evitato di violare una regola del forum:

"E' vietato il confronto prezzi tra differenti strutture o differenti siti web"

Puoi fare riferimento a costi ecc in termini generali ma non indicare negozi o siti dove hai trovato offerte o altro

Carlo
OmarCantoro
grazie per la dritta... evidentemente non avevo notato questa regola... vado subito in punizione a scrivere 100 volte alla lavagna "non posterò più link relative ad offerte esterne"...

... e cambio i termini della mia richiesta:

a parità di costo, diciamo che posso avere corpo + 18/70 oppure corpo + 28/80 + 70/300...

Il mio utilizzo dovrebbe essere quello da "startup"... dicevo che ho appena venduto la 8800...

un grazie a tutti e scusate ancora per la figuraccia... cerotto.gif
brusa69
QUOTE(OmarCantoro @ Mar 6 2005, 05:15 PM)
ciao a tutti.
Ho appena venduto la mia 8800 per buttarmi a testa bassa nell'acquisto di una d70... anche se non ne ho mai vista una "dal vivo"...
bene... pensavo al kit con il 18-70, quando girando per internet, ho trovato questa offerta:
ora... a parte il discorso macchina di importazione
*

Con un po' di fantasia ho trovato l'offerta da te citata...

Siamo alle solite, se nei 3 anni (3) di garanzia va tutto bene allora ok hai risparmiato, ma se dovesse succedere qualcosa? Come ben sai dovrai spedire la D70 all'estero con tutti i contro che questo comporta ...
E poi citano un obiettivo 28-80 e un teleobiettivo 70-300,
ma che siano Nikon e' sottointeso o andiamo sulla fiducia? ohmy.gif
OmarCantoro
ti ringrazio della risposta...
infatti quello che desidero è un parere più tecnico, lasciando stare le considerazioni sulla macchina di importazione con tutte le scomodità che ne comportano.

sulla marca delle ottiche ti devo confessare che mi è venuto lo stesso dubbio... non si specifica nulla sulla marca...

ma ribadisco: a prescindere da questo, la scelta tra un 18/70 e un 28/80? venendo da una 8800 direi che pur non essendoci molta differenza - preferirei un 18/70... ma mi sto affacciando ora su questo tipo di macchina e sono molto indeciso...

dagmenico
Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso dubbio, ma poi ho optato per il kit Nital D70+18-70+CF 256 Mb+zaino personalizzato D70 perché l'ho trovato ad un prezzo secondo me conveniente (se vuoi dimmelo che ti mando il link in MP). Credo che il 18-70 proposto nel kit sia un'occasione da non perdere visto che lo prendi a prezzo scontato in pratica. E' a furor di popolo una buona ottica che vale tutti i soldi che costa. Non dimentichiamo poi che ha il motore SWM, e la differenza di velocità della messa a fuoco e silenziosità è notevole se paragonata al 70-300 (che ho anche io, e il 28-80 credo che sia uguale). Inoltre visto che su formato DX l'angolo di campo è ristretto rispetto alla pellicola, il 28-80 potrebbe essere troppo lungo come lente grandangolare non disponendo di altro.
Morale della favola: ti consiglio di prendere il kit col 18-70 che è un'ottica di maggior pregio, poi per il 70-300 c'è tempo in un secondo momento visto che non costa neanche molto (132€ Nital). Io ho fatto così e mi sono trovato bene, ora attendo (ancora per un po' SIGH...) di poter mettere le mani su un 80-200 2.8 .
Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver fatto troppa confusione.

Un saluto
nicobest
Essendo venditore di hardware,ho un negozio di computer,oggi quando si compra una cosa il prezzo è sempre lì'ultima cosa,diffidiamo dai super prezzi su internet e le super offerte che ci regalano mille accessori vicino,per quanto riguarda nikon consiglio di acquistare una fotocamera presso un negoziante di fiducia e che sia un amico perche puo capuitare che i problemi non ti nascono dapo 1 anno o dopo 2 anni,può darsi anche ke ricevi il pacco a casa e quando accendi la fotocamera per esempio ti accorgi che il display sfarfalla o da strani difetti di fabbreicazione,e a quel punto con chi te la prendi?Bisogna rimandare indietro il tutto poi se dall'altro lato ce serietà bene,sennò possono dirti che il problema non è riparabile in garanzia perchè è dovuto al trasporto. Inoltre per nikon bisogna vedere che vicino allo scatolo ci sia il bollino nital per i 3 anni di garanzia,cosa moooolto importante.
@chie
QUOTE(OmarCantoro @ Mar 6 2005, 05:23 PM)

o certi link vengono "censurati"...??  blink.gif  blink.gif  blink.gif

*

Wow..... se devo essere sincero.....non mi sembra un teleobiettivo quello!!! ohmy.gif
Non è che ci sia lo zampino di qualche moderatore? rolleyes.gif

laugh.gif
@chie
QUOTE(OmarCantoro @ Mar 6 2005, 05:15 PM)
ciao a tutti.

http://www.xxxxxxx.com/it/it/59391/art/ni...-caricaba.html#

ora... a parte il discorso macchina di importazione... che mi consigliate?? Il prezzo è praticamente lo stesso del solo 18-70... sono parecchio undeciso su questo 28/80 e il 70/300...

grazie per le vs opinioni!

rolleyes.gif
*

Comunque, se vuoi solo considerare il costo delle ottiche in questione, il AF-Nikkor 28-80mm f/3.5-5,6 D black G ed il AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G black (perchè probabilmente di queste ottiche si tratta) insieme superano di poco il 60% del costo del solo AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED.
Se invece ne fai un discorso di utilizzo allora potrei suggerirti di comprare il kit con il 18-70 e successivamente un qualsiasi 70-300, anche non Nikon, spendendo meno di 200 euro.
Una volta trovate le tue effettive esigenze potrai orientarti verso ottiche più specifiche e performanti (magari accendendo un mutuo unsure.gif ).
Il 18-70 è una lente niente male paragonata alle altre due e probabilmente, almeno all'inizio, potresti non toglierla mai data la versatilità di cui gode.
Ma questo è un mio parere per cui è da prendere con le molle.
OmarCantoro
grazie ragazzi come sempre molto esaustivi...

mi avete convinto... esco a comprare il kit con il 18/70... a presto speriamo qualche scatto da pubblicare...!!!!

grazie ancora!!

enrico1974
QUOTE(OmarCantoro @ Mar 7 2005, 07:41 AM)

mi avete convinto... esco a comprare il kit con il 18/70... a presto speriamo qualche scatto da pubblicare...!!!!

grazie ancora!!
*

Ottima decisione, per integrare il parco ottiche c'è sempre tempo e con il 18/70 cominci a farti le ossa e con una buona qualità.
Andrea L.R.
QUOTE(enrico1974 @ Mar 7 2005, 11:36 AM)
QUOTE(OmarCantoro @ Mar 7 2005, 07:41 AM)

grazie ancora!!
*

Ottima decisione, per integrare il parco ottiche c'è sempre tempo e con il 18/70 cominci a farti le ossa e con una buona qualità.
*

Pollice.gif Pollice.gif il 18-70 è ottimo. io l'ho venduto solo da poco per incrementare il mio parco ottiche e scendere sul grandangolo, ma per fare esperienza è fantastico. e non solo per fare esperienza.

non comprerei mai un corpo NON nital.
se si rompe??
ciao
DiegoParamati
Lascia perdere, prendi il 18-70 del kit e al 70-300 ci pensi tra un pochino di tempo
giannizadra
Se il 28-80 è quello citato, è molto peggiore del 18-70 del kit, e appena migliore del 28-100 di infausta memoria....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.