Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giumaioc
Facendo una veloce ricerca in 3d precedenti mi sembra che per la D80 sia lo stesso, mentre per D300, D700 sia preferibile l'E2.
E' corretto?
Ho difficoltà a trovarlo a Milano. Avete qualche indirizzo (in MP)?
Grazie
Lucabeer
QUOTE(giumaioc @ Jul 22 2009, 10:07 PM) *
Facendo una veloce ricerca in 3d precedenti mi sembra che per la D80 sia lo stesso, mentre per D300, D700 sia preferibile l'E2.

Corretto per D300 e D700, ma mi pare che anche per la D80 sia preferibile l'E2.

Io non lo compro in Italia, ma dalla Germania...
Alessandro Castagnini
Anch'io, come Luca, non sono sicuro sulla D80, ma ti consiglio, comunque, di prendere l'E2: non farà male alla tua D80 e sarai pronto per il passaggio ad un'altra macchina.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: MP in arrivo
Gufopica
E2
e vai tranquillo.
Pollice.gif
s1gg0
mp anche per me?
Mafo
L'Eclipse è raccomandato per la pulizia delle lenti invece l'E2 è raccomandato per i sensori CCD e CMOS.

m.
Alessandro Castagnini
E questo dove l'hai letto?

Comunque, al link seguente c'è l'elenco (aggiornato al 27 Marzo 2009), del tipo di prodotto da utilizzare in funzione della fotocamera in uso:

Pulizia sensore

Ciao,
Alessandro.
Mafo
QUOTE(xaci @ Jul 23 2009, 12:27 PM) *
E questo dove l'hai letto?

Ciao,
Alessandro.

Qui http://www.shadesdirect.com/conserv_prods_...cleaning_i.html
.... ma anche in altri siti. L'E2 sembra ancora più volatile e quindi più adatto ai sensori...evita meglio gli aloni.
Lucabeer
QUOTE(Mafo @ Jul 23 2009, 01:42 PM) *
L'E2 sembra ancora più volatile e quindi più adatto ai sensori...evita meglio gli aloni.

In realtà è esattamente il contrario: l'Eclipse, essendo metanolo purissimo, è MOLTO più volatile dell'E2 (composto da metanolo, etanolo, isopropilene e acqua distillata).

Tanto che è un po' più critico pulire un sensore con l'E2 senza lasciare aloni.

http://www.photosol.com/e25d.htm
Mafo
Comunque si parla di prodotti consigliati, visto che comunque l'Eclipse si usa da tempo anche per i sensori senza problemi.

QUOTE(Lucabeer @ Jul 23 2009, 01:49 PM) *
In realtà è esattamente il contrario: l'Eclipse, essendo metanolo purissimo, è MOLTO più volatile dell'E2 (composto da metanolo, etanolo, isopropilene e acqua distillata).
...

Non ho mai avuto problemi con E2 ....comunque su tutti i siti di vendita consigliano come ho detto.

Poi se hai verificato il composto chimico e mi dici cosi ci credo.
primoran
Comunque, al link seguente c'è l'elenco (aggiornato al 27 Marzo 2009), del tipo di prodotto da utilizzare in funzione della fotocamera in uso:

Please, puoi fare un MP anche a me? Grazie.
Primo.
Stateless
ohmy.gif
Proprio stamattina ho pulito il sensore della mia D700 con l'Eclipse!!!
Dite che avrò fatto danni?? unsure.gif
Alessandro Castagnini
Ho paura che dovrai mandare la macchina in assistenza per il cambio del filtro fuori garanzia!
...
...
...
Scherzo, ovviamente! Ti consiglio, comunque, di dotarti di E2 e non usare più l'Eclipse: alla lunga potrebbe creare problemi.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.