Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stef81
Ho appena acquistato 1 disco fisso esterno da 1 tb ma il pc me lo riconosce da 29 gb come mai?

Help!!

Stefano
Paolo Inselvini
Hai già provato a formattarlo? E' usb?
omysan
ummm non saprei che dire...
io ho preso il we essential e non ho avuto problemi...

hai un altro pc dove poter provare?
stef81
era in fat 32 e l'ho riformattato in ntfs, ma nulla. è il classico lacie da 1 tb usb.
stef81
rettifico, mi sono accorto che ora lo vede come due unità distinte g ed h una da 29 ed un altra da 901 gb..come mai? l'altro lacie che ho me lo vede come 1 soltanto..
the_nis
A volte i dischi contengono delle utility o dei programmi "bonus" e per conservarli al sicuro da formattazioni vengono messi in una partizione separata.
Prova a controllare che le partizioni siano vuote, se si vai in gestione disco ed elimini tutte le partizioni dopo di che selezioni lo spazio non partizionato e crei una partizione unica NTFS e diventa come l'altro disco che hai.
Se non sono vuoti ti fai un backup e poi esegui le istruzioni sopra.

Altrimenti, beh, 30 GB su 1TB non mi sembrano una perdita enorme rolleyes.gif

Ciao
meialex1
Puoi riunire la parti con Partition Magic o programmi similari......

Ciao
gianlucaf
Pannello di controllo -> Strumenti Amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione: Gestione Disco

da li puoi unire le partizioni e riformattare tutto in ntfs.

se hai già copiato dati che non puoi perdere e o ricopiare devi usare altri software come quello consigliato
da meialex1

30GB son tanti, i torni contano però il mio verbatim da 1TB fa 931 GB
stef81
Grazie a tutti siete davvero fantastici, sono riuscito a risolvere!

grazie.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.