Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Fedecs
c&c graditi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.2 KB
Fedecs
bene!
quota 59 visite 0 commenti smile.gif
mariomc2
QUOTE(Fedecs @ Jul 21 2009, 11:59 AM) *
bene!
quota 59 visite 0 commenti smile.gif

È la norma per chi non fa parte del club.

La foto, che vedo oggi per la prima volta, a mio avviso è un pelino troppo contrastata, ad esempio i capelli della musicista in primo pèiano sono bruciati, e poco nitida (so che dipende dall'apertura obbligata del diafrramma), penso che rivedendo la conversione, cercando di salvare le alte luci, e lavorando un po' sulla nitidezza ne possa uscire una foto decisamente bella in quanto l'idea e la composizione sono decisamente piacevoli. Se ti va prova le modifiche e poi fammi sapere.
carmine_col
L'idea è buona... nn riesco a capire dove hai "poggiato" il fuoco.... comunque in base a ciò che vedo da quì, magari un attimino di contrasto in meno potrebbe renderla più gradevole....

p.s.
riguardo al club, posta posta pure le foto.... prima o poi qualcuno sicuramente si affaccerà e comunque 59 visite in una sezione diciamo pure non frequentatissima non è male.... cool.gif

buone foto e buona estate!
Fedecs
ciao ragazzi grazie dei consigli!
come fuoco ho messo a fuoco lo spartito...mi piaceva l'idea perchè un bel fascio di luc elo colpiva.
avessi avuto un 2.8 avrei sfocato di più il maestro...che deve fare solo da cornice alla protagonista...
la musica!!!

ho provato a ritoccarla un po' che ne dite?
se volete provate pure voi così mi fate vedere cosa intendete smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281.3 KB
mariomc2
QUOTE(Fedecs @ Jul 21 2009, 01:13 PM) *
ciao ragazzi grazie dei consigli!
come fuoco ho messo a fuoco lo spartito...mi piaceva l'idea perchè un bel fascio di luc elo colpiva.
avessi avuto un 2.8 avrei sfocato di più il maestro...che deve fare solo da cornice alla protagonista...
la musica!!!

ho provato a ritoccarla un po' che ne dite?
se volete provate pure voi così mi fate vedere cosa intendete smile.gif
Ingrandimento full detail : 281.3 KB

Decisamente meglio! Ora è una buona, molto, foto
Fedecs
grazie.gif
a me a dire la verità piace un sacco
Nicola Molon
Mi piace questo scatto, molto ben rese le parti sfocate!!
maurizioricceri
decisamente migliore la seconda versione anche se avrei sfocato le due persone di fondo.
Fedecs
QUOTE(maurizioricceri @ Jul 21 2009, 11:10 PM) *
decisamente migliore la seconda versione anche se avrei sfocato le due persone di fondo.

tipo così?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.5 KB
zico53
Una volta rivista la trovo molto bella soprattutto come composizione; i tre elementi compongono una diagonale molto ben visibile; la conversione non mi dispiace, non sono invece d'accordo sullo sfocare in post-produzione, mi chiedo che senso abbia. Riguardo al "club" purtroppo un po' tutti abbiamo fatto questo percorso; il bello di questa piattaforma è che una volta entrato non esci più! Complimenti per lo scatto in sè!
Fedecs
QUOTE(zico53 @ Jul 21 2009, 11:39 PM) *
Una volta rivista la trovo molto bella soprattutto come composizione; i tre elementi compongono una diagonale molto ben visibile; la conversione non mi dispiace, non sono invece d'accordo sullo sfocare in post-produzione, mi chiedo che senso abbia. Riguardo al "club" purtroppo un po' tutti abbiamo fatto questo percorso; il bello di questa piattaforma è che una volta entrato non esci più! Complimenti per lo scatto in sè!

grazie...
per lo sfocato in pp ha il senso che non avevo un bel 2.8 e non potevo sfocare di più...ma l'intenzione c'era...e in effetti mi piace di più sfocata smile.gif
Fedecs
poi scusate...ma non ho ben capito il discorso "Club"
vi riferite a questo specifico Club ovvero "Concerti e Spettacoli"?
questo è un Club particolare?
perchè solitamente nelle altre sezioni tipo "Glamour" o "Ritratti" e via dicenfo ricevo tonnellate di risposte...
anche quando ho postato per la prima volta...

zico53
QUOTE(Fedecs @ Jul 22 2009, 11:11 AM) *
perchè solitamente nelle altre sezioni tipo "Glamour" o "Ritratti" e via dicenfo ricevo tonnellate di risposte...

No il club è inteso come utente sconosciuto ai più; sono in tanti a lamentarsi di questa cosa compresi dei miei amici palermitani. E un fatto naturale, bisogna solo insistere un attimino ed avere fiducia, non c'è nessun partito preso. Se poi uno è in grado di proporre foto gradevoli il processo si accorcia notevolmente.
Fedecs
smile.gif
capito!
grazie.gif
Hop-Frog
Molto bella ed equilibrata la composizione!
Quanto alle varianti, non saprei se scegliere la seconda o la terza... ad ogni modo secondo me hai migliorato parecchio rispetto alla prima che avevi pubblicato.
Ciao!
rossanop
mi piace molto l'ultima versione, quella ritoccata e sfocata, bello anche il bn
Fedecs
grazie davvero a tutti!!!
smile.gif
caratrepola
bella bella!!sempre detto! texano.gif
monteoro
QUOTE(Fedecs @ Jul 22 2009, 11:11 AM) *

In "Ritratti" e "Glamour" sei uno del club messicano.gif
In effetti è che questa sezione non è molto seguita.
A volte il nome dell'artista fa da "esca" e le visite sono molte, ma i commneti rimangono sempre pochi.

Venendo alla tua foto a me piaceva già la prima versione, la seconda l'ha migliorata sensibilmente.
E' una gran bella foto.
Per quanto riguarda i soggetti sfocati anche io sono dell'avviso che fanno perdere interesse alla foto.
Ottima la composizione con i tre soggetti sulla diagonale dell'inquadratura.
ciao
Franco
davcal77
tra le tre preferisco l'ultima anche se sfocata con in PP
mi piace molto la conversione

Davide
Tino_18
Ciao! devo notare che è molto bella la seconda versione che hai postato!ottimo scatto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.