Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nicobest
Da poco mi sono appassionato alla fotografia e ho deciso di fare una volta per tutte la speso e ho comprato un Nikon D70+obiettivo 18/70+un flash SB600+CF da 1GB. Visto che sono ancora all'inizio,e quindi sto utilizzando la macchina in modalit� auto o nei Digital Vari Program,ho notato che montando il flash SB600 con all'interno 4 pile stilo alkaline(non ricaricabili) questo emette sempre un sibilo.Cio� � normale che il flash emetta il sibilo quando il circuito esegue la carica per il flash pero il sibilo si sente quasi sempre. E' normale che lo emetta sempre o lo deve emettere solo in alcuni casi? Spero di essermi spiegato bene.
kal�
QUOTE(nicobest @ Mar 2 2005, 10:55 AM)
Da poco mi sono appassionato alla fotografia e ho deciso di fare una volta per tutte la speso e ho comprato un Nikon D70+obiettivo 18/70+un flash SB600+CF da 1GB. Visto che sono ancora all'inizio,e quindi sto utilizzando la macchina in  modalit� auto o nei Digital Vari Program,ho notato che montando il flash SB600 con all'interno 4 pile stilo alkaline(non ricaricabili) questo emette sempre un sibilo.Cio� � normale che il flash emetta il sibilo quando il circuito esegue la carica per il flash pero il sibilo si sente quasi sempre. E' normale che lo emetta sempre o lo deve emettere solo in alcuni casi? Spero di essermi spiegato bene.
*

nicobest
QUOTE(kal� @ Mar 4 2005, 04:14 PM)
QUOTE(nicobest @ Mar 2 2005, 10:55 AM)
Da poco mi sono appassionato alla fotografia e ho deciso di fare una volta per tutte la speso e ho comprato un Nikon D70+obiettivo 18/70+un flash SB600+CF da 1GB. Visto che sono ancora all'inizio,e quindi sto utilizzando la macchina in� modalit� auto o nei Digital Vari Program,ho notato che montando il flash SB600 con all'interno 4 pile stilo alkaline(non ricaricabili) questo emette sempre un sibilo.Cio� � normale che il flash emetta il sibilo quando il circuito esegue la carica per il flash pero il sibilo si sente quasi sempre. E' normale che lo emetta sempre o lo deve emettere solo in alcuni casi? Spero di essermi spiegato bene.
*

*

la risposta non c'� ? o � da qualke altra parte? sono nuovo del sito.
grazie.
sergio.dalpozzo
Io uso l'SB600 con pile ricaricabili al Ni-MH da 2100 mHh ed il sibilo c'e solo mentre il flash ricarica l'accumulatore.
Non credo che con le pile alcaline deva essere differente.

Ciao

Sergio
Gaetano.Delia
prova a disinserire l'avviso acustico come da libretto di istruzioni, pag. 53.
sergio.dalpozzo
Con la funzione indicata da Gaetano si disabilita solo l'avviso acustico di conferma in modalit� flash a distanza senza cavi e non il sibilo in fase di ricarica.

Sergio
nicobest
QUOTE(seahorse65 @ Mar 5 2005, 12:37 PM)
Con la funzione indicata da Gaetano si disabilita solo l'avviso acustico di conferma in modalit� flash a distanza senza cavi e non il sibilo in fase di ricarica.

Sergio
*

per quanto riguarda l'avviso acustico credo che non centri nulla perch� non si tratta di beep o altro del genere, � proprio il sibilo forse ler ricaricare in alta tensione il flash,poi oggi lo rivedo,perk� lo presa da pochi giorni e non ho avuto modo ancora di scattare foto.
sergio.dalpozzo
Ho provato a sostituire le batterie ricaricabili con delle alcaline e anche il mio flash emette di continuo un sibilo.
Evidentemente questo comportamento � normale, forse dovuto ad una capacit� (mAh) inferiore delle batterie alcaline rispetto a quelle ricaricabili.

Sergio
nicobest
Oggi ho riprovato,ma sembra che il sibilo continuo non lo sento+.
Prover� anche io con le ricaricabili.
micro
QUOTE(nicobest @ Mar 6 2005, 11:30 PM)
*

il sibilo lo dovresti sentire mentre si ricarica ,dopo un lampo a tutta potenza
non ho il sb600, il mio sb24 sono 10 anni che fa questo rumore mentre si ricarica
prova a far scattare il flash in manuale riducendo la potenza a 1/2,1/4,1/8(sempre che sul sb600 si possa fare ),il sibilo non lo senti fino a ch� non si scarica del tutto

Saluti
micro
micro
QUOTE(micro @ Mar 10 2005, 10:24 PM)
QUOTE(nicobest @ Mar 6 2005, 11:30 PM)
*

il sibilo lo dovresti sentire mentre si ricarica ,dopo un lampo a tutta potenza
non ho il sb600, il mio sb24 sono 10 anni che fa questo rumore mentre si ricarica
prova a far scattare il flash in manuale riducendo la potenza a 1/2,1/4,1/8(sempre che sul sb600 si possa fare ),il sibilo non lo senti fino a ch� non si scarica del tutto

Saluti
micro
*

Aggiungo,pu� darsi che richieda molta energia e le alcaline non sono sufficenti per caricarlo completamente
ho una coolpix 3100 e se uso le alcaline non riesco a fare pi� di tre foto
forse il problema sta proprio nella scarsa energia che danno le alcaline,almeno lo spero per te
ciao
micro
kal�
Scusami per l'errore di prima, ma il sibilo che senti in continuazione � secondo me, il condensatore che attinge energia, anche se molto poca, per mantenere il massimo della carica. Per es. il metz45cl1 lo fa sempre, anche quando � carico. Ciao, Kal�.
nicobest
ieri sera ho fatto qualche prova e il sibilo non lo fa+.
Credo ke se metto le ricaricabili ad alta capacit� il sibilo non lo sento sempre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.