Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
francedesa
Salve a tutti , ho una D300 e un 12-24 che non riescono a funzionare bene ora mi spiego.., tempo fa, causa un urto frontale sull'ottica mi e' stato sostituito tutto il gruppo di movimentazione lenti perche' era diventato durissimo nel variare la focale sopratutto ad arrivare a 12mm , dopo aver speso 340� alla fowa qui a torino dopo qualche mese la macchina fatica a mettera a fuoco solo pero' nelle lunghe distanze (all'infinito) le classiche foto panoramiche , oggi sono stato in montagna qui dalle mie parti a far foto e mi sono dovuto quasi arrendere a scattare , dovevo scattare con focali maggiori , tra l'altro proprio in uno scatto dove la messa fuoco e' stata complicata noto una notevole sfocatura hai lati cosa che prima non aveva tranne la classica distorsione che c'e' a 12mm ,cosa ne pensate vi posto anche la foto...

Francesco
idargos
Ho il tuo stesso obbiettivo, ma su d200.
L'ho comprato usato e la ghiera dello zoom a met� corsa si indurisce un po'.
Per il resto tutto ok.
Ho visto la foto.
Non sono un tecnico, ma mi pare evidente che tu abbia un problema.
La sfocatura sulla destra � assolutamente innaturale.
Correrei da quelli che te lo hanno messo a posto per farlo ricontrollare e risistemare GRATIS ovviamente.
Con quello che hai speso, mi aspetterei pure delle scuse.

Spero di esserti stato utile.
idargos
Ho controllato gli exif.
Avevo capito che eri a 12mm. Invece vedo 24mm a f5 e a 1/1000s. Scarterei il micromosso messicano.gif .

Beh a maggior ragione non dovrebbe fare il difetto. Sono andato a rivedermi degli scatti fatti a quella focale con MaF ad infinito. Ti confermo che secondo il mio modestissimo parere il tuo obiettivo ha un difetto (a meno che ci sia qualche assurda incompatibilit� con la tua D300, ma mi parrebbe molto strano) . Mi spiace.

Ancora un saluto.
francedesa
QUOTE(idargos @ Jul 18 2009, 05:23 PM) *
Ho controllato gli exif.
Avevo capito che eri a 12mm. Invece vedo 24mm a f5 e a 1/1000s. Scarterei il micromosso messicano.gif .

Beh a maggior ragione non dovrebbe fare il difetto. Sono andato a rivedermi degli scatti fatti a quella focale con MaF ad infinito. Ti confermo che secondo il mio modestissimo parere il tuo obiettivo ha un difetto (a meno che ci sia qualche assurda incompatibilit� con la tua D300, ma mi parrebbe molto strano) . Mi spiace.

Ancora un saluto.

Ciao prima dell'urto andava bene percio' non penso sia un problema di compatibilita' ,non me ne hanno mai parlato bene della Fowa ho visto uscire gente veramente inca..ata ma sono costretto ad andare li'..
Grazie per le risposte

Francesco
francedesa
QUOTE(francedesa @ Jul 18 2009, 05:31 PM) *
Ciao prima dell'urto andava bene percio' non penso sia un problema di compatibilita' ,non me ne hanno mai parlato bene della Fowa ho visto uscire gente veramente inca..ata ma sono costretto ad andare li'..
Grazie per le risposte

Francesco

Quello che fa e' strano perche' di solito quando non riusciva ad mettere a fuoco tipo quando ci sono condizioni particolari di luce l'autofocus andava avanti e indietro, , mentre ora il motore non gira, ho cambio inquadratura e forse va se no' con il pulsante di scatto a meta' niente non si muove niente , addirittura non sono riuscito neanche a fotografare una nuvola che poi in seguito per prova con un'altro obiettivo ho scattato tranquillamente.

Francesco
syd952
QUOTE(francedesa @ Jul 18 2009, 06:39 PM) *
Quello che fa e' strano perche' di solito quando non riusciva ad mettere a fuoco tipo quando ci sono condizioni particolari di luce l'autofocus andava avanti e indietro, , mentre ora il motore non gira, ho cambio inquadratura e forse va se no' con il pulsante di scatto a meta' niente non si muove niente , addirittura non sono riuscito neanche a fotografare una nuvola che poi in seguito per prova con un'altro obiettivo ho scattato tranquillamente.

Francesco

non scarterei un rimontaggio di una lente non in asse... al centro � "meno peggio"...
senza dubbio da riparare!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.