Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ALDOeDANI
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare finalmente un obiettivo wide per la mia d60
adesso ho un dubbio...
sono già coperto come focali da 28mm a 200mm.
quindi vi chiedo
meglio un 12-24 f4 o un 11-16 f2.8 ?
scegliendo l'11-16, il "buco" fino ai 28 mm sarà un problema?
eventualmente ho anche il 18-55 del kit ma non vorrei cambiare ottica ogni scatto per usare quei 12mm in più.
grazie.gif
Lambretta SR48
Buonasera... a questo punto perché no un 10/24? Comunque tra 16 e 28 mm il divario in angolo di campo coperto "praticamente" è molto più "consistente" di quanto la sola differenza di 12 mm lasci presuppore... c'è tutto un mondo in "mezzo" non intorno... provi la cosa con il 18/55 e si renderà conto da solo...

Buona scelta e buone foto...
ALDOeDANI
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 17 2009, 07:23 PM) *
Buonasera... a questo punto perché no un 10/24? Comunque tra 16 e 28 mm il divario in angolo di campo coperto "praticamente" è molto più "consistente" di quanto la sola differenza di 12 mm lasci presuppore... c'è tutto un mondo in "mezzo" non intorno... provi la cosa con il 18/55 e si renderà conto da solo...

Buona scelta e buone foto...

effettivamente già 18mm sono tanti per alcuni panorami, credo che le focali da 16 a 20 possano tronare molto utili per questo scopo.
rinuncerò alla luminosità per prendere un più versatile 12 24 biggrin.gif
adesso devo solo trovarne uno usato. messicano.gif
grazie 1000 per l'interessamento

p.s. era veramente tanto che non montavo il 18-55 alla mia reflex, sembra una piuma!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
ALDOeDANI
scusate ancora
per non aprire un altro post chiedo quì.
mi sembra di aver letto da qualche parte che la LTR non prenda nemmeno in considerazione riparazioni su prodotti non NITAL, quindi, in caso di guasto, ci si dovrebbe affidare ad altri laboratori.
è vera questa cosa?
thx
nippokid (was here)
...all'11-16 basta abbinarci un 17-35...et voilà! smile.gif

LTR fornisce gli interventi in garanzia nel primo anno dopo l'acquisto di prodotti di regolare importazione europea. Il secondo anno è a carico del rivenditore che lo manderà (se esiste ancora.. huh.gif ) dove riterrà più opportuno.

bye.

P.S. La funzione "cerca" fuziona benissimo in questi casi... wink.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.