Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ricciolozzo
Eccoci, alla fine, dopo tante domande tecniche, una domanda di filosofia estetica.... che poi non so nemmeno formulare, ma ci prover�, brevemente per non perdermi nei ragionamenti. In breve, ma cosa spinge ognuno di voi (non mi ci metto perch� sono un perfetto novellino) alla fotografia: voglia di catturare un'emozione, romanticismo, pura sensibilit� estetica. Ecco, cosa � <<fotografare>>.
kintaro70
QUOTE(ricciolocastagna @ Jul 17 2009, 04:30 PM) *
Eccoci, alla fine, dopo tante domande tecniche, una domanda di filosofia estetica.... che poi non so nemmeno formulare, ma ci prover�, brevemente per non perdermi nei ragionamenti. In breve, ma cosa spinge ognuno di voi (non mi ci metto perch� sono un perfetto novellino) alla fotografia: voglia di catturare un'emozione, romanticismo, pura sensibilit� estetica. Ecco, cosa � <<fotografare>>.

Questo � pi� una discussione da Sushi bar che tecnica.

Personalmente � la soddisfazione di fare belle foto, migliorandomi di giorno in giorno.

Potremmo definire le nostre migliori frazioni di secondo, bloccate per sempre.
ricciolozzo
infatti, � una domanda diciamo strana....
Giacomo.B
Andiamo al Bar... wink.gif

Saluti

Giacomo
ricciolozzo
scusate, io nemmeno mi ero accorto che c'era la sezione "sushi bar".... ohmy.gif sono un novellino e pure poco attento
Lambretta SR48
Salve... io non lo so perch� fotografo... per� perch� no?

Poi vuole mettere il piacere di scrivere su questo Forum... se non mi piacesse fotografare magari scriverei su un Forum di Ricamo e Cucito... mani di fata o una cosa del genere...

Certo che se gi� a un "novellino" vengono le crisi "esistenziali" che dovrebbe pensare chi � una vita che "tenta" di fotografare e ancora non ci riesce e soprattutto non riesce a capire perch� si ostini a continuare farlo... laugh.gif
Claudio Orlando
QUOTE(kintaro70 @ Jul 17 2009, 05:17 PM) *
Questo � pi� una discussione da Sushi bar che tecnica.

Ecco perch� nella sezione Temi non partecipa mai nessuno laugh.gif Una risposta alla tua domana tutt'altro che strana puoi forse trovarla qui.

http://www.nikonclub.it/forum/E_Voi_Perch_...tel-t95407.html
kintaro70
QUOTE(Claudio Orlando @ Jul 17 2009, 08:05 PM) *
Ecco perch� nella sezione Temi non partecipa mai nessuno laugh.gif Una risposta alla tua domana tutt'altro che strana puoi forse trovarla qui.

http://www.nikonclub.it/forum/E_Voi_Perch_...tel-t95407.html

Opsss, scusa in effetti non mi sono mai avventurato in quella sezione laugh.gif
alcarbo
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 17 2009, 07:36 PM) *
Certo che se gi� a un "novellino" vengono le crisi "esistenziali" che dovrebbe pensare chi � una vita che "tenta" di fotografare e ancora non ci riesce e soprattutto non riesce a capire perch� si ostini a continuare farlo... laugh.gif

hmmm.gif Stefano, qui pensavi a me ??? messicano.gif wink.gif Hi hi hi ! Ciao!
Dopo 40 anni.......... non un ragno dal buco ohmy.gif
alcarbo
IPB Immagine ma siamo al bar, vero ?

....dopo 40 anni.......... non un ragno dal buco ohmy.gif mad.gif

..... n� una foto dall'obiettivo o dalla fotocamera hmmm.gif

... mi viene il dubbio che per fotografare, oltre a togliere i tappi dall'obiettivo,
forse per fotografare devo anche montare l'obiettivo sulla fotocamera hmmm.gif
Ora provo e poi vi so dire !!!! smile.gif
alcarbo
Ecco, cosa � <<fotografare>>. ???

..... quindi, caparbiet� Pollice.gif
-missing
... ma cosa spinge ognuno di voi (non mi ci metto perch� sono un perfetto novellino) alla fotografia ...

Quando ero bambino uno zio danaroso esercitava due attivit� assolutamente affascinanti:
1. Bruciava tabacco inglese in una grossa pipa ricurva.
2. Impressionava pellicola tramite una scenografica macchina a soffietto.
Appena mi � stato possibile l'ho imitato in entrambi i punti di cui sopra.
Basta come giustificazione? Non � una risposta da ispirato artista, ma cos� �.
Buona serata e buone foto.
Cosimo Camarda
per me � un momento di evasione...

mi � capitato di scattare anche assieme ad altri (Zebra3) e nel momento in cui un tramonto o un'alba mi regala delle belle emozioni, a volte irripetibili, non ascolto pi� nulla e non mi accorgo della presenza di altri....
Gio555
Risposta "poetica": piegare la realt� al mio punto di vista.
Risposta "normale": mi piace, semplicemente!
azzuamarill
Per me fotografare ha molti significati; il pi� importante per� � sicuramente che attraverso la fotografia si pu� far apparire bello e importante anche il soggetto che ad occhio "nudo" pu� apparire il pi� brutto e insignificante tirandone fuori appunto tutta la bellezza che non siamo capaci di cogliere a colpo d'occhio.

...La Bellezza � una forma del Genio, anzi, � pi� alta del Genio perch� non necessita di spiegazioni. Essa � uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo luna. Non pu� essere interrogata: regna per diritto divino... (Oscar Wilde)

La fotografia � anche la maniera migliore (o meglio, la pi� facile) per condividere e ricordare un emozione; pensate a tutte quelle belle foto di posti e persone che avete visto e conosciuto che si turnano quasi spingendosi l'una con l'altra sullo sfondo del vostro desktop! laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.