Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ciro207
La domanda è solo per curiosità... ho cercato ma non mi sembra se ne sia mai parlato.
Come mai la d70 ha un buffer maggiore scegliendo come formato L, che non M? In L (Fine) ho un r09, in M un r07, in Small r17 (o r19 non mi ricordo). Mi è capitato qualche giorno fa perchè volevo avere un autonomia in raffica maggiore, senza un crollo assurdo della qualità... e invece!!

Capisco che la domanda è stupida, ma la curiosità a volte...

Grazie
Dan
E.A. Juza
In formato M la fotocamera impiega più tempo per elaborare ogni immagine (dato che deve anche modificarne le dimensioni, mentre in L restano invariate), quindi il buffer viene svuotato più lentamente (ci vuole più tempo prima che sia pronto ad accogliere nuove foto).

ciao
ciro207
Questa idea era venuta anche a me... ma allora perchè in S non succede. anche lì c'è una riduzione del formato... hmmm.gif
E.A. Juza
QUOTE (ciro207 @ Mar 1 2005, 06:53 PM)
Questa idea era venuta anche a me... ma allora perchè in S non succede. anche lì c'è una riduzione del formato... hmmm.gif

I tre formati sono : 3008 x 2000 [L], 2240 x 1448 [M], 1504 x 1000 [S]

S è esattamente la metà di L, mentre M è circa il 74% ...penso che l'algoritmo per dimmezzare le dimensioni dell'immagine sia più semplice di quello che calcola il 74% wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.